FERSERVIZI S.P.A.
Sede: piazza della Croce Rossa 1 - 00161 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04207001001
Partita IVA: 04207001001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 5-3-2018)

 
             Bando di gara - Settori speciali - Servizi 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e Indirizzi: 
  Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione  e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA)  in  nome  e  per
conto  di  Ferrovie  dello  Stato  Italiane  SpA,  Trenitalia  SpA  e
Busitalia Sita Nord Srl 
  Via Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia 
  Tel.:  +39   0644109700   -   fax:   +39   0644109013   -   e-mail:
mo.venturi@ferservizi.it 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: www.ferservizi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.acquistionlineferservizi.it 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:   www.acquistionlineferservizi.it   -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato  -  Le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita' 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Servizi per la realizzazione di ricerche  di
mercato per le Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane 
  Numero di riferimento: eGPN n. 24/2018 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  79310000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Realizzazione di ricerche di mercato per le Societa' del Gruppo  FS
Italiane a terra e/o a bordo dei treni e/o dei bus.  Potranno  essere
richieste nel corso di durata dell'Accordo Quadro: 
  - analisi di corporate image, reputation e brand awareness; 
  - analisi di valutazione e verifica dell'efficacia delle  attivita'
di comunicazione e della customer experience; 
  - analisi di rilevazione del grado di soddisfazione dei viaggiatori
(a terra, a bordo treno e/o bus) e delle abitudini legate al viaggio; 
  -  analisi  di  rilevazione  legate  alle  tematiche  di  prodotto,
distribuzione, prezzo, offerte commerciali e posizionamento; 
  Potranno essere richiesti,  in  via  residuale,  anche  i  seguenti
servizi: 
  - supporto  nella  conduzione  di  analisi  e  nella  creazione  di
cruscotti  integrati  per  la  visualizzazione  dei  risultati  delle
ricerche; 
  -  affiancamento   della   committenza   nell'aggiornamento   delle
competenze. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 2.600.000,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra'
una durata di 24 (ventiquattro) mesi a  decorrere  dalla  data  della
stipula   e   importo   massimo   pari   a   €   1.300.000,00   (Euro
unmilionetrecentomila/00), IVA esclusa. 
  Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli  oneri
della  sicurezza  e  relativi  D.U.V.R.I.(Determinazione  n.   3/2008
dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo  Quadro  si  precisa  che,  al
verificarsi dei presupposti, gli stessi  saranno  quantificati  dalle
singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. 
  La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovo - mediante
la stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi patti e condizioni
per ulteriori massimo 24 mesi ed  ulteriori  massimo  €  1.300.000,00
(Euro unmilionetrecentomila/00), IVA esclusa. 
  Resta ferma la possibilita'  di  esercitare  la  proroga,  sia  per
l'Accordo Quadro che per lo/gli eventuale/i  rinnovo/i,  per  massimo
ulteriori 6 mesi qualora non risultasse  consunto  l'importo  massimo
degli stessi. 
  Con  riferimento  all'Importo   massimo   dell'Accordo   Quadro   e
dello/degli eventuale/i rinnovo/i si precisa che l'Aggiudicatario non
avra'  nulla  a  che  pretendere  ad  alcun  titolo  a  fronte  delle
prestazioni non richieste e conseguentemente  non  rese  in  sede  di
esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso  in  cui  al  momento  della
scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo  massimo
dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle  prestazioni  sino  al
momento richieste. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica/Ponderazione: 70 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 2 600 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: Vedi precedente punto II.2.4. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG: 735822033C 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: vedi bando di gara inviato  alla  G.U.U.E.  il
23.02.2018 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura negoziata con previo avviso di
indizione di gara. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
  Accordo quadro con un unico operatore 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 247-521034 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 
  Data: 28/03/2018 
  Ora locale: 13:00 
  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento per
la fase di affidamento, ex art. 31, comma 10, D.Lgs. n.  50/2016,  e'
Andrea Valletti. 
  Eventuali quesiti  o  chiarimenti  potranno  essere  richiesti,  in
lingua italiana, attraverso il Portale entro e non  oltre  il  giorno
14.3.2018 ore 13:00 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23.02.2018. Il  testo
integrale  del  bando  e  la  relativa  documentazione  di  gara   e'
disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 

               Il responsabile area acquisti di gruppo 
                            Paolo Fratoni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.