ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 5-3-2018)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 
 
Italia-Roma:  servizi  di  movimentazione,  magazzinaggio  e  servizi
                               affini 
 
 
                          2018/S 041-090406 
 
 
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Istituto  Poligrafico  e  Zecca  dello  Stato   S.p.A.Via   Salaria
691Roma00138ItaliaPersona   di   contatto:   avv.   Alessio   Alfonso
ChimentiE-mail: bandigara@ipzs.it  Fax:  +39  0685082517Codice  NUTS:
ITI43 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: http://www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Servizio di facchinaggio presso le sedi IPZS di Roma 
  Numero di riferimento: 6599489 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  63100000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Il presente appalto ha come oggetto  l'affidamento  di  servizi  di
movimentazione giornaliera di materiali e  prodottifiniti,  materiali
vari, mobili e arredi nelle aree di produzione, dei magazzini e degli
uffici di tutte le sedi IPZSdi Roma e, in misura marginale, presso la
Cassa Speciale in localita' Coppito-L'Aquila. L'appalto, per le sedi 
  diverse da quelle afferenti allo Stabilimento Zecca, ha  la  durata
di complessivi 36 (trentasei)  mesi  decorrentidalla  data  di  avvio
dell'esecuzione  del  contratto  che  sara'  comunicata   all'impresa
aggiudicataria dall'istituto periscritto entro 7 (sette) giorni dalla
data di stipula. Per quanto riguarda invece le  sedi  afferenti  allo
StabilimentoZecca, la data di avvio dell'esecuzione  e'  prevista  il
16.2.2019 e la scadenza sara' la medesima delle altre sedi. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 7 762 894.20 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Facchinaggio sedi di Roma 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  63110000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Roma. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Servizio di facchinaggio presso le sedi IPZS di Roma. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Tempi  di  modifica   risorse   /
Ponderazione: 12 
  Criterio di qualita' - Nome: Parco macchine / Ponderazione: 6 
  Criterio di qualita' - Nome: Piano della qualita'  /  Ponderazione:
10 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Certificazioni  di   qualita'   /
Ponderazione: 6 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Software  di  rendicontazione   /
Ponderazione: 6 
  Prezzo - Ponderazione: 60 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  IPZS  si  riserva  di  ricorrere  all'  affidamento  di   attivita'
consistenti nella ripetizione di servizi gia' affidati  all'operatore
economico aggiudicatario, per una durata ulteriore pari al massimo  a
24(ventiquattro) mesi e un  importo  complessivo  ulteriore  pari  al
massimo a 3 424 441,40 EUR. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 6599489 
  Lotto n.: 1 
  Denominazione: 
  Facchinaggio sedi di Roma 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  26/02/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 10 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 0 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 10 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Consorzio GE.SE.AV. S.c.a r.l. 
  Via degli Olmetti 
  Formello 
  00060 
  Italia 
  E-mail: servizigenerali@geseav.com 
  Codice NUTS: IT 
  Indirizzo Internet:http://www.geseav.it 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Visart    S.c.a    r.l.Via     Polo     ContiRoma00132ItaliaE-mail:
info@visartsrl.com Codice NUTS: ITI43 
  Indirizzo Internet:http://www.visartsrl.com 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 7
762 894.20 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 2 791 453.77 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo  Regionale  (TAR)  del  LazioVia  Flaminia
189Roma00196Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione  del  ricorso  e  perla  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione dellacomunicazione  degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi  con  cui
si indice unagara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione  di  cui
all'art. 72 del citato decreto. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  27/02/2018 

                Il direttore affari legali e acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX18BGA4350
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.