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Bando di gara - Affidamento dei servizi alla ristorazione collettiva, trasporto, confezionamento, somministrazione ed approvvigionamento derrate alimentari nei Comuni di Castel San Pietro Terme e Ozzano dell'Emilia - Committente Solaris S.r.l. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Nuovo Circondario Imolese - Servizio C.U.C. - V. Boccaccio n. 27 Imola 40026 Italia - Persona di contatto: D.ssa Passatempi Stefania - Tel:390542603200 E-mail: circondario.imola@cert.provincia.bo.it - Fax 39054234895 - Codice NUTS: ITH55 - Indirizzi internet principale e del profilo committente: http://www.nuovocircondarioimolese.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso http://www.nuovocircondarioimolese.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': ristorazione collettiva SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizi alla ristorazione collettiva, trasporto, confezionamento, somministrazione ed approvvigionamento derrate alimentari nei Comuni di Castel S.Pietro T. e Ozzano Dell'Emilia II.1.2) Codice CPV principale 55300000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Appalto dei servizi alla ristorazione collettiva, trasporto, confezionamento, somministrazione ed approvvigionamento derrate alimentari nei comuni di Castel San Pietro Terme e Ozzano Dell'Emilia - Committente SOLARIS srl. (societa' in house dei Comuni di Castel San Pietro Terme e Ozzano Dell'Emilia) - CIG 7418114553 II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa euro 9.995.225,56 II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITH55. Luogo principale di esecuzione: Cucine centralizzate, asilo nido Girotondo e scuole di Castel S.Pietro T., cucinetta delle scuole "CIARI", centro diurno e scuole di Ozzano Dell'Emilia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Approvvigionamento di tutte le derrate, gestione del magazzino, servizi ausiliari di supporto, servizio di trasporto, servizio di somministrazione pasti, fornitura pasti linea sociale presso il comune di Ozzano Dell'Emilia II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. IVA esclusa euro 9.995.225,56. II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Inizio: 01/07/2018 Fine: 30/06/2021 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: Rinnovo 01/07/2021 - 30/06/2024. Proroga per massimo sei mesi 01/07/2024 - 31/12/2024 II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Servizi analoghi a quelli previsti nel presente appalto per coprire eventuali esigenze di ulteriori scuole, alle condizioni di esecuzione specificate nel capitolato, per le attivita' di cui art. 4, comma 2 lett. A e D del capitolato ai sensi dell'art. 63, comma 5 del D.Lgs 50/2016 ss.mm.. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data 20/04/2018. Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 23/04/2018. Ora locale: 9:00. Luogo: Nuovo Circondario Imolese, Via Boccaccio n. 27 - 40026 Imola (BO). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti/procuratori degli offerenti o delegati, purche' muniti di procura o delega scritta e di documento di identita' valido. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. VI.3) Informazioni complementari: l'Autorita' responsabile della procedura di gara si riserva la facolta' di aggiudicare il servizio in oggetto anche in presenza di una sola offerta valida, ritenuta congrua. E' esclusa la competenza arbitrale. Il valore indicato al punto II.1.5 e' comprensivo del rinnovo, della proroga e delle opzioni previste. Il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara e suoi allegati, dal capitolato speciale d'appalto e suoi allegati, dalla relazione tecnica e dallo schema di contratto tutti pubblicati sul sito internet del nuovo circondario imolese. Responsabile della procedura di gara del NCI: Dott.ssa Stefania Passatempi. Responsabile del procedimento di Solaris S.R.L.: Dott.ssa Elisabetta Manca. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. dell'Emilia Romagna, Strada Maggiore Bologna 40125 Italia - indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: T.A.R. per l'Emilia Romagna Bologna 40125 Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/03/2018. Il responsabile del servizio C.U.C. dott.ssa Stefania Passatempi TX18BFF5509