CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1, 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 23-3-2018)

 
Asta pubblica n. 36/2018 - Alienazione immobili di  proprieta'  della
                          Citta' di Torino 
 

  Si rende noto che, in esecuzione della deliberazione del  Consiglio
Comunale  mecc.  2018  00541/131  del   7   marzo   2018   dichiarata
immediatamente eseguibile, della  determinazione  dirigenziale  mecc.
2018 41264/131 n. 142 del 15 marzo 2018, il giorno VENERDI' 27 APRILE
2018 alle ore 10.00 in una sala del Palazzo Civico -  Piazza  Palazzo
di Citta' n. 1 - Torino, in seduta pubblica, si  procedera'  mediante
esperimento di Asta pubblica, con il metodo delle offerte segrete  da
confrontarsi con il prezzo posto a base d'asta, secondo le  modalita'
di cui agli artt. 73 lett. c) e 76 comma 2 del R.D.  n.  827  del  23
maggio 1924,  e  l'aggiudicazione  sara'  pronunciata  a  favore  del
concorrente che avra' presentato l'offerta piu'  alta  rispetto  alla
base d'asta. 
  La gara e' suddivisa nei seguenti lotti di immobili  di  proprieta'
della Citta' di Torino, con i seguenti prezzi a base d'asta: 
  Lotto 1: Alloggio sito in frazione Cavoretto, piazza  Freguglia  n.
2, piano primo; superficie commerciale mq. 57; libero - PREZZO:  Euro
62.000,00; 
  Lotto 2: Alloggio sito in corso Orbassano n. 221, piano primo  (con
annessa  cantina  pertinenziale);  superficie  commerciale  mq.  140;
libero - PREZZO: Euro 233.000,00; 
  Lotto 3: Alloggio sito in Via Valeggio  n.  23,  piano  primo  (con
annessa cantina  pertinenziale);  superficie  commerciale  mq.  80  ;
libero - PREZZO: Euro 171.000,00; 
  Lotto 4: Locale commerciale sito in via Massena n.  11;  superficie
commerciale mq. 57; libero - PREZZO: Euro 48.600,00; 
  Lotto 5: Locale commerciale sito in via Massena n.  11;  superficie
commerciale mq. 64 (con n. 2 cantine pertinenziali); libero - PREZZO:
Euro 62.330,00; 
  Lotto 6: Compendio sito in corso Francia n° 303/C e n°  303/D  ang.
via Fidia, occupato in forza  di  regolare  contratto  di  locazione-
PREZZO: Euro 280.000,00; 
  Lotto7: Compendio sito in corso Francia n. 303/B  ang.  via  Fidia,
occupato in forza di regolare contratto di  locazione;  PREZZO:  Euro
366.000,00; 
  Lotto 8: Locale commerciale sito  in  piazza  Gran  Madre  n.  4/a,
angolo via Bonsignore n. 1; superficie commerciale mq.  110;  libero;
PREZZO: Euro 372.000,00; 
  Lotto 9:  Box  sito  in  lungo  Dora  Napoli  n.  18/B;  superficie
commerciale mq. 15; libero; PREZZO: Euro 12.300,00; 
  Lotto  10:  Box  auto  sito  in  via  Antinori  n.  3;   superficie
commerciale mq. 18; libero; PREZZO: Euro 20.250,00; 
  Lotto  11:  Box  auto  sito  in  via  Antinori  n.  3;   superficie
commerciale mq. 18; libero; PREZZO: Euro 20.250,00; 
  Lotto 12: Ex locale portineria sito in via Valeggio  n.  23,  piano
terreno;  superficie  commerciale  mq.  23;  libero;   PREZZO:   Euro
20.864,00; 
  Lotto 13: Compendio ubicato in via  Pessinetto  n.  36/A  ang.  via
Pianezza; SLP mq. 2400; libero; PREZZO: Euro 610.000,00; 
  Lotto  14:  Compendio  sito  in  via  Pinelli  n.   9;   superficie
commerciale mq. 526; libero; PREZZO: Euro 223.000,00; 
  Lotto 15: Terreno sito in Strada comunale di Mongreno,  prossimita'
civico 54, della superficie catastale di  mq.  120;  libero;  PREZZO:
Euro 18.000,00. 
  Per prendere parte all'asta gli interessati dovranno far  pervenire
la  propria  offerta,  in  plico  sigillato,  all'Ufficio  Protocollo
Generale della Citta' di Torino  (per  il  Servizio  Affari  Generali
Normative Forniture e Servizi) - Piazza Palazzo  di  Citta'  n.  1  -
10122 Torino - entro e non oltre  il  termine  perentorio  delle  ore
12.00 del giorno GIOVEDI' 26 APRILE 2018 a pena di esclusione. 
  Fara'  fede  il  timbro/data  e  l'ora  apposti  dal  sopra  citato
Protocollo Generale al momento del ricevimento. 
  Il recapito del plico sigillato contenente l'istanza,  l'offerta  e
il deposito cauzionale - come di seguito meglio  precisato  -  dovra'
essere  effettuato,  entro  e  non   oltre   il   suddetto   termine,
direttamente o a mezzo posta  (posta  celere  compresa).  E'  ammessa
anche la  consegna  tramite  agenzie  di  recapito  autorizzate,  nel
rispetto della normativa in materia. Oltre il termine  sopraindicato,
non sara' valida  alcuna  altra  offerta,  anche  se  sostitutiva  od
aggiuntiva di offerta precedente, ancorche' spedita in data anteriore
al termine suddetto. 
  Il recapito del plico entro il termine indicato rimane ad esclusivo
rischio del mittente. 
  Si  avverte  che  l'orario  di  servizio  al  pubblico   effettuato
dall'Ufficio  Protocollo  Generale  della  Citta'  di  Torino  e'  il
seguente: dal lunedi' al giovedi' dalle ore 8,30 alle ore 16,00 ed il
venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 14,00. 
  Per  la  partecipazione  all'asta,   ciascun   concorrente   dovra'
presentare un plico sigillato nel quale dovranno essere inseriti -  a
pena di esclusione -  tutti  i  documenti  richiesti  nei  punti  "A"
(Istanza), "B" (Dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione),  "C"
(Offerta economica), "D" (Deposito Cauzionale). Su tale plico  dovra'
essere riportato il nominativo dell'offerente ed apposta la dicitura:
"CONTIENE OFFERTA PER ASTA PUBBLICA N. 36/2018 PER ALIENAZIONE  LOTTO
N. ...SITO IN .................., VIA ..............N........". 
  "A" ISTANZA 
  Apposita istanza di partecipazione all'asta,  in  lingua  italiana,
redatta in bollo - redatta sulla falsariga del  modello  allegato  al
disciplinare (allegato n. 1) - indirizzata alla "Sindaca della Citta'
di Torino", sottoscritta dall'offerente o dal  legale  rappresentante
in caso di societa' ed enti. Detta istanza dovra'  essere  presentata
unitamente a copia non autenticata di un  documento  d'identita'  del
sottoscrittore. 
  L'istanza dovra' contenere le dichiarazioni richieste  all'articolo
2.1 del disciplinare di gara. 
  Sono ammesse  offerte  per  procura  speciale,  offerte  congiunte;
offerte per persona  da  nominare  presentate  secondo  le  modalita'
indicate all'articolo 1 del disciplinare di gara. 
  "B" DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE 
  Dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione  -   redatta   sulla
falsariga del modello allegato al  disciplinare  (allegato  n.  2)  -
dovra' essere rilasciata ai sensi e per gli effetti di cui agli artt.
46, 47 e 76 del D.P.R. 445/2000 e ss.mm.ii. La stessa  dovra'  essere
presentata  unitamente  a  copia  non  autenticata  di  un  documento
d'identita' del sottoscrittore e  contenere  tutte  le  dichiarazioni
contenute nell'articolo 2.2 del disciplinare. 
  "C" OFFERTA ECONOMICA 
  Offerta economica redatta in carta semplice, in lingua  italiana  -
redatta  sulla  falsariga  del  modello  allegato   al   disciplinare
(allegato n. 3) - ed inserita in una busta chiusa e  sigillata.  Essa
dovra' essere redatta secondo le modalita' indicate  all'articolo  2.
del disciplinare di gara. 
  "C" DEPOSITO CAUZIONALE 
  Il  deposito  cauzionale  dovra'  essere  presentato,  a  pena   di
esclusione,  con  le  modalita'   indicate   all'articolo   2.4   del
disciplinare di gara. 
  Ulteriori informazioni  sulla  procedura  di  gara  possono  essere
assunte   presso   l'Area   Patrimonio,    al    numero    telefonico
011.23132/22019 dalle ore 9.30 alle 12.30 e  dalle  14  alle  16  dal
lunedi' al giovedi' e dalle ore 9.30 alle ore 12.30 il  venerdi'.  Le
eventuali richieste di  informazioni  e/o  visite  in  loco  dovranno
pervenire entro e non oltre il 19 aprile 2018. Sul sito internet  del
Comune  di  Torino  alla  pagina   http://www.comune.torino.it/bandi/
nonche'     all'indirizzo     http://www.comune.torino.it/comunevende
verranno pubblicati il presente avviso d'asta,  il  disciplinare,  il
disciplinare di gara, ed ulteriori informazioni,  nonche'  gli  esiti
dell'aggiudicazione. Copia del disciplinare con i  relativi  allegati
e' disponibile inoltre presso la Divisione Patrimonio, Partecipate  e
Appalti - Area Patrimonio,  Servizio  Contratti  Attivi  di  Mercato,
Acquisizioni e Dismissioni Immobiliari, Piazza Palazzo di Citta' n 7,
piano quarto. 
  Torino, 21 marzo 2018 

             Il dirigente dell'area appalti ed economato 
                     dott.ssa Margherita Rubino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.