COMUNE DI MILANO
Area gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 28-3-2018)

 
                   Bando di gara - Accordo quadro 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione   dell'accordo   quadro:   Accordo
Quadro n. 26/2018 - Accordo quadro con unico operatore  economico  ai
sensi dell'art. 54 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016  per  -  interventi
straordinari manutentivi, di riqualificazione e di messa a norma  per
edifici della Dc Educazione e Istruzione e della Dc Politiche Sociali
e  Cultura  della  Salute,  Finalizzati  All'ottenimento   dei   Cpi,
all'idoneita'  statica,  alla  messa  a  norma   degli   impianti   e
all'abbattimento delle BB.AA. - Lotto 1 - Cup B44H14000290004  -  Cig
73783685E3 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione; Luogo di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7)  L'accordo  quadro  rientra  nel  campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  €  3.187.723,94  Importo  a
base di gara: (esclusi oneri per la sicurezza): € 3.162.619,94; oneri
sicurezza non soggetti a ribasso:€ 25.104,00; iva esclusa;  Categoria
Prevalente  OS7  con  classifica  IV  e  categoria   scorporabile   a
qualificazione obbligatoria OG11 class III ovvero OS7 class III-bis +
OG1 class II + OS6 class II + OG11 class. III del D.P.R. n. 207/2010; 
  II.3) Durata dell'accordo quadro  o  termine  di  esecuzione:  1095
giorni 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria, pari a
€ 63.252,40 valida per 180 gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art.  103  del
Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione  e
R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato in parte con entrate del Titolo  VI  in  parte  con  Fondo
Pluriennale Vincolato - Avanzo vincolato - Fondo  "Risorse  vincolate
alla  riprogrammazione  di  interventi  in  conto  capitale"  Vincoli
formalmente attribuiti dall'Ente 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle  cause  di  esclusione  di  cui  art.  80  D.Lgs.
n.50/2016 
  III.2.2.3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa   ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo  con  esclusione
automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo quadro n. 26/2018 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- atti e pubblicazioni-bandi e gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 16/05/2018 c/o Comune  di
Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -  piano  terra
Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 17/05/2018 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it sopra indicato 
  Responsabile  del  procedimento:  Ing.  Sergio  Aldarese  dell'Area
Tecnica Scuole; Organo competente per le procedure  di  ricorso:  TAR
per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono
essere notificati alla stazione appaltante entro 30 gg. dalla data di
pubblicazione. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.