COMUNE DI PARMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 20-4-2018)

 
                   Bando di gara - CIG 7426499CD6 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Comune  di  Parma,  L.go  Torello  de
Strada, 11/A, 43121 Parma, tel. 0521-218393. RUP Dr.ssa  Raffa  Flora
Maria Stefania, telefono 0521/ 031632; e-mail f.raffa@comune.parma.it
Tutta la documentazione relativa alla presente procedura di  gara  e'
disponibile    sul    profilo    del    committente     all'indirizzo
www.comune.parma.it - Sezione Atti e Bandi - Gare d'Appalto. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  gara  europea   a
procedura aperta per l'appalto della gestione integrale del complesso
bibliotecario del San Paolo, oltre alla  gestione  delle  biblioteche
"Civica", "Alice" e "Cesare Pavese" nel fine settimana  II.1.2)  Tipo
di appalto e luogo di prestazione del servizio: appalto di servizi  -
Parma II.1.6) CPV: 92511000-6 (Servizi  di  Biblioteche  -  Attivita'
principale);  79952100-3  (Servizi  di   organizzazione   di   eventi
culturali - Attivita' secondaria e  complementare).  II.2.1)  Entita'
del contratto: L'ammontare complessivo dell'appalto, stimato ai sensi
dell'art. 35, comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.,  e'  di  euro
2.758.500,00 comprensivo del  rinnovo  facoltativo  del  contratto  e
delle opzioni previste nel disciplinare  di  gara  II.3)  durata  del
contratto: tre anni, rinnovabili per ulteriori tre anni. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) eventuali cauzioni richieste:  meglio
indicate   nel   disciplinare   di   gara   III.2)   condizione    di
partecipazione: meglio indicate nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 - comma 2 - del D.lgs.  n.
50/2016. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 21/05/2018
ore 12.00. IV.3.7) periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: l'apertura dei plichi e  la  verifica  della  documentazione
amministrativa avranno luogo in seduta pubblica il giorno  23/05/2018
ore 10.00 presso il DUC - Direzione uffici comunalie . 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Data di trasmissione del  bando  in
G.U.U.E. 06/04/2018. 

Il direttore del settore cultura, giovani e sviluppo  strategico  del
                             territorio 
                 dott.ssa Raffa Flora Maria Stefania 

 
TX18BFF7663
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.