AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA DI RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 20-4-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi Azienda Unita'  Sanitaria  Locale  della  Romagna,  Via  De
Gasperi,    8    -48121-     Ravenna     -     ITH57     -     Italia
acquisti@pec.auslromagna.it -  Persona  di  contatto:  U.O.  Acquisti
Aziendali   -    Mariella    Masioli    tel:    0547394972    e-mail:
acquisti@auslromagna.it, PEC: acquisti@pec.auslromagna.it - Indirizzi
internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are I.3) Comunicazione  I  documenti  di  gara  sono  disponibili  ad
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte  vanno  inviate  esclusivamente  in  via  informatica
tramite il Sistema per gli Acquisti  Telematici  dell'Emilia  Romagna
(SATER)                  disponibile                   all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Codice NUTS: ITH57  I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale  o  locale
I.5) principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: Oggetto  II.1.1)  Denominazione:  procedura  aperta,  a
lotto   unico   indivisibile,   per   l'affidamento   del    noleggio
full-service, di sistemi di stampa digitale  e  relativi  sistemi  di
finitura per il centro stampa dell'AUSL della Romagna  -  durata  del
contratto 5 anni, importo a  base  di  gara:  euro  2.500.000,00  iva
esclusa II.1.2) Codice  CPV  principale:  30120000  II.1.3)  Tipo  di
appalto:  fornitura  II.1.4)  Breve  descrizione:   affidamento   del
noleggio full-service, di  sistemi  di  stampa  digitale  e  relativi
sistemi di  finitura  compreso  dei  servizi  connessi  ed  accessori
previsti nella documentazione di gara II.1.5) Valore  totale  stimato
IVA esclusa:  euro  3.000.000,00  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  NO  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS: ITH58 II.2.4) Descrizione dell'appalto: gara
comunitaria a procedura aperta a lotto unico indivisibile,  dell'AUSL
della Romagna per l'affidamento del noleggio full-service, di sistemi
di stampa digitale  e  relativi  sistemi  di  finitura  compreso  dei
servizi  connessi  ed  accessori  previsti  nel  capitolato  di  gara
(consegna, installazione e  messa  in  opera,  assistenza  tecnica  e
manutenzione, formazione e  affiancamento  del  personale  aziendale,
fornitura del materiale di consumo, ecc.) e  con  le  caratteristiche
tecniche, anch'esse  indicate  nel  capitolato  di  gara  e  relativi
allegati II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEPV -  tutti  i  criteri
sono indicati nei documenti di gara II.2.7) Durata del  contratto  di
appalto: 60 mesi - Rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle  varianti:
Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Eventuale opzione di proroga per 12 mesi ex art. 106,  comma
11,  D.Lgs.  50/2016  II.2.13)   Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'  commesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle  condizioni:  I
partecipanti devono  essere  in  possesso  dei  requisiti  di  ordine
generale, di idoneita' professionale e di capacita' di cui agli  art.
80, 83,  86  e  all.  XVII  del  D.Lgs.  50/2016.  In  particolare  i
concorrenti dovranno essere iscritti alla  Camera  di  commercio  per
attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un
registro professionale o commerciale dello Stato di residenza. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2)  Termine
per offerte: 28/05/2018 ore 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 12 mesi (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) IV.2.7) Apertura delle offerte: 29/05/2018
ore 10,00 presso Azienda USL della Romagna - U.O. Acquisti  Aziendali
- Viale 1° Maggio, 280  -  Pievesestina  di  Cesena  (FC)  47522  IT.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Possono  presenziare  uno  o  piu'  incaricati  di  ciascun
concorrente purche' con mandato di rappresentanza o procura  speciale
o delega a firma del legale rappresentante o di altra persona  dotata
di idonei poteri di firma; in quest'ultimo  caso,  alla  delega  deve
essere allegata una copia di un documento di identita'  in  corso  di
validita' del delegante. 
  SEZIONE VI: Altre  informazioni:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica,  e'  obbligatoria  la   fatturazione   elettronica,   e'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: Determinazione dirigenziale n. 1060 del 11/04/2018. La
procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica
di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016  e  smi,  in
particolare attraverso il  SATER/IntercentER,  accessibile  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre  essere
registrati.  La  documentazione  di  gara,   nonche'   le   eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente        su        SATER        e        sul        sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda  USL  e  gli  operatori
economici  avverra'  solamente  per  via  elettronica   mediante   il
SATER/IntercentER. Il Responsabile del procedimento  e'  la  dott.ssa
Mariella Masioli, il CIG relativo alla presente procedura di gara  e'
7440056071. Sono previsti: Soccorso istruttorio: si', subappalto: si'
sottoscrizione del patto di integrita': si' cauzione provvisoria pari
al 2% del valore a base di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso:  TAR  Emilia-Romagna  -  Bologna  -  IT  Strada
Maggiore, 80 Bologna (BO). VI.5) Data di spedizione avviso  in  GUCE:
13/04/2018. 

                Il direttore U.O. acquisti aziendali 
                    dott.ssa Annarita Monticelli 

 
TX18BFK7524
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.