TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 20-4-2018)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI  (ENTI  AGGIUDICATORI  RESPONSABILI
DELLA PROCEDURA) 
  Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. -Direzione Logistica Industriale - Piazza della Croce
Rossa, 1 - 00161 Roma  -  Ing.  Rocco  Femia.  Persona  di  contatto:
e.vendetti@trenitalia.it    profilo     di     committente     (URL):
http://www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 7710 
  II.1.2)Codice CPV principale: 502200000 
  II.1.3) Tipo di appalto:Servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:Servizio  di   riparazione   di   pompe
centrifughe - CIG: 7445253124. Il Bando integrale di gara nonche'  il
disciplinare    di     gara     sono     disponibili     sul     sito
www.acquistionline.trenitalia.it 
  II.1.5)Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 565.250,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: eGPA 7710. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Procedura  aperta,  interamente
gestita  con  sistemi  telematici  n.   7710,   avente   ad   oggetto
l'affidamento in  appalto  del  servizio  di  riparazione  di  "Pompe
centrifughe" - CIG: 7445253124. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: X  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 565.250,00. 
  II.2.7)Durata  del  contratto  d'appalto:  36  mesi.  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:si  Descrizione  dei  rinnovi:  e'
prevista la facolta' di disporre la proroga del contratto sino ad  un
massimo di mesi 24 (ventiquattro) e/o fino  alla  concorrenza  di  un
ulteriore importo massimo  presunto  pari  al  33%  dell'importo  del
contratto stesso. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIOE TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI di PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  Commerciale:  requisiti  previsti  dettagliatamente  al
paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel  bando
integrale di gara al  paragrafo  III.1.6  e'  prevista  una  cauzione
provvisoriada costituirsi all'atto della presentazione dell'offertada
parte  di  tutti  i  concorrenti  di  €  11.305,00,e   una   cauzione
definitivanella  misura  del5%  dell'importo  complessivo  netto   di
aggiudicazione del  contratto,  da  costituirsi  da  parte  del  solo
Soggetto  aggiudicatarioda  prestarsi   prima   della   stipula   del
contratto. Per le modalita'  di  costituzione  si  rimanda  a  quanto
indicato al paragrafo III.1.6lettere a) e b) del bando  integrale  di
gara. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:Sono   ammessi   a
partecipare alla gara tutti  i  soggetti  indicati  all'art.  45  del
D.Lgs. 50/2016, come puntualmente indicato nel paragrafo III.1.8) del
bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  22/05/2018
Ora:13:00. 
  IV.2.4)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte:italiana. 
  IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:durata in mesi 6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 29/05/2018 Ora: 10:30 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: il disciplinare di gara  e'  pubblicato
sul sito www.acquistionline.trenitalia.it dove vengono anche indicate
le modalita' per ottenere il capitolato d'oneri  ed  altri  documenti
utili per la partecipazione alla gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA  RINNOVABILITA'.Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:si  rimanda  a  quanto  indicato
dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente. 
  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  modalita'  descritte  nel   bando
integrale di gara al paragrafo VI.4.3). 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 11/04/2018 

                           Il responsabile 
                          ing. Rocco Femia 

 
TX18BFM7510
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.