COMUNE DI CREMONA
Unita' di staff Provveditorato ed Economato

Sede legale: piazza del Comune, 8, 26100 Cremona (CR), Italia
Punti di contatto: www.comune.cremona.it
Codice Fiscale: 00297960197

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2018)

 
Bando di gara per il servizio  di  pulizia  presso  le  diverse  sedi
            comunali per il periodo 1/7/2018 - 30/06/2019 
 

  SEZIONE I : STAZIONE APPALTANTE 
  I.1) Denominazione ed indirizzo  ufficiale:  Comune  di  Cremona  -
Piazza del Comune, 8 - 26100 - Cremona - Italia -  Tel.  0372.4071  -
NUTS: ITC4A Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  ente  pubblico
territoriale.   Attivita'   esercitata:   servizi   generali    delle
amministrazioni   pubbliche;   I.2)    Documentazione:    disponibile
all'indirizzo www.comune.cremona.it. I.3) Dove inviare le offerte: in
forma elettronica a  mezzo  della  Piattaforma  Sintel  all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Tipo  di  appalto:  servizi;  II.2)  Durata  del  contratto:
01/07/2018 - 30/06/2019; II.3) Luogo di esecuzione: Cremona  -  NUTS:
ITC4A; II.4) Nomenclatura: CPV 90910000-9; II.5) Divisione in  lotti:
NO; II.6) Varianti: ammesse, come da indicazioni del Disciplinare. 
  SEZIONE III: APPROVAZIONE, FINANZIAMENTO, PUBBLICAZIONE 
  III.1)  Determinazione:  n.  884  del  23   maggio   2018;   III.2)
Finanziamento: mezzi propri di  bilancio;  III.3)  Pubblicazione:  ex
artt. 72 e 73 del D.Lgs.50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA DI GARA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.1)  Codice  Identificativo   Gara   (CIG):   7492538DF1;   IV.2)
Procedura: aperta  (art.  60  D.  Lgs.  50/2016;  IV.3)  Criterio  di
aggiudicazione  e  verifica  anomalia:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa - art. 95 co. 2 D.Lgs.50/2016 (si  rinvia  al  Capitolato
d'Oneri); verifica offerte anomale art 97 del D.Lgs.50/2016. 
  SEZIONE V: AMMONTARE APPALTO, SUBAPPALTO, PAGAMENTI 
  V.1) Importo a base di gara: € 168.000,00.= oltre IVA di legge,  di
cui € 166.376,00.= per servizi (soggetti a ribasso) ed  €  1,624,00.=
per gli oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso); V.2) Subappalto:
ammesso ai sensi dell'art.21 del Capitolato d'Oneri; V.3)  Pagamenti:
art. 15 del Capitolato d'Oneri. 
  SEZIONE VI: SOGGETTI AMMESSI , REQUISITI ED AVVALIMENTO 
  VI.1)  Soggetti  ammessi  alla  gara:  Soggetti  ammessi   di   cui
all'art.45 del D.Lgs.50/2016, in possesso dei  requisiti  di  cui  al
punto VI.2); VI.2) Requisiti di cui devono risultare  in  possesso  i
concorrenti all'atto dell'offerta: requisiti  di  ordine  generale  e
speciale (paragrafi 6 e 7 del Disciplinare); VI.3) Avvalimento:  art.
89 D. Lgs. 50/2016;  VI.4)  Verifica  dei  requisiti:  si  rinvia  al
Disciplinare. 
  SEZIONE VII: TERMINE, MODALITA' DI PARTECIPAZIONE 
  VII.1) Termine per la presentazione delle offerte:  ore  23,59  del
15/6/2018;      VII.2)      Indirizzo:       piaffatorma       Sintel
www.arca.regione.lombardia.it; VII.3)  Modalita'  di  partecipazione,
criteri di ammissibilita' delle offerte: si rinvia a quanto  previsto
nel  Disciplinare   di   gara;   VII.4)   Sopralluogo:   obbligatorio
Disciplinare di gara; VII.5) Garanzie e Cauzioni: artt. 93 e 103  del
D. lgs. 50/2016, del disciplinare e art. 17 del  Capitolato  d'Oneri;
VII.6)  Apertura  offerte:  inizio  seduta  pubblica  ore  9,00   del
18/6/2018 presso Uffici Piazza S. M. Zaccaria n. 6/c-Cremona;  VII.7)
Altre informazioni: si rinvia alla  documentazione  sul  profilo  del
committente. www.comune.cremona.it. 
  Cremona, 23 maggio 2018 

                      Il direttore del settore 
                        dott.ssa Tania Secchi 

 
TX18BFF10228
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.