COMUNE DI MILANO
Area gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2018)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n. 39/2018 -
Realizzazione del nuovo edificio  da  adibire  ad  Uffici  Giudiziari
nell'area sita fra Via San Barnaba e Via Pace -  2°  stralcio  -  Cup
B49D12000070004 Cig 7437052176 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45210000-2 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X 
  II.1.8) Divisione in lotti :  NO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: € 5.257.978,09: Importo lavori a base di gara € 5.163.879,86;
Importo fornitura a base di gara € 69.066,77; Oneri per la  sicurezza
€ 25.031,46;  Importo  per  la  qualificazione  €  5.163.879,86  (iva
esclusa); categoria Prevalente OG1 con classifica IV-bis e  categoria
scorporabile con qualificazione obbligatoria OS30 con classifica  III
ovvero OG1 class IV + OG3 class I + OS6 class III-bis + OS28 class II
+ OS30 class III del D.P.R. n. 207/2010; 
  II.3)  Termine  di  esecuzione  lavori:  399  giorni;  Termine  per
ultimazione della fornitura: secondo quanto indicato  all'art.  4.2.2
del C. S. A. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria, pari a
€ 104.658,93 valida per 360 gg. dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art.  103  del
Codice dei Contratti, oltre polizze previste da art. 8 del C.S.A. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato in parte con entrate del titolo VI con Mutuo  della  Cassa
Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale ed in parte con
avanzo di Amministrazione 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause di esclusione di  cui  all'art.  80  D.Lgs.
n.50/2016 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Per i lavori, attestazione SOA DPR  n.  207/2010  per  categorie  e
classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; per
la fornitura: fatturato pari ad almeno € 69.066,77  iva  esclusa  nel
triennio 2014/2015/2016 ed esecuzione di  contratti  per  prestazioni
riconducibili alla fornitura oggetto della gara (zerbini e tende) nel
triennio maggio 2015 - aprile 2018 per un importo pari ad € 69.066,77
iva esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati negli  atti
di  gara;  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 39/2018 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione   complementare:   Per    visione/estrazione    copia:
www.comune.milano.it-utilizza  i  servizi-servizi  online-   atti   e
pubblicazioni-bandi e gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 11/07/2018 c/o Comune  di
Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -  piano  terra
Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 360 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 12/07/2018 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it sopra indicato 
  Responsabile  del  procedimento:  Arch.  Angelo  Manenti  dell'Area
Tecnica Demanio e Beni Comunali Diversi;  Organo  competente  per  le
procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso
il presente bando possono essere notificati alla stazione  appaltante
entro 30gg. dalla data di pubblicazione. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.