COMUNE DI MILANO
Area gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2018)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO 
  II.1.1)  Denominazione/Descrizione  dell'accordo  quadro:   Accordo
quadro con unico operatore economico ai sensi dell'art.  54  comma  3
del D. Lgs. n. 50/2016 per Interventi di manutenzione straordinaria e
adeguamento normativo in edifici di Edilizia Residenziale Pubblica  -
Intervento C - Lotti 2 - A.Q. n. 50/2018 - Lotto 1 di 2 Lotti -  zone
2, 3, 4, 5, 6  ed  edifici  extraurbani  -  Cup  B44B16000110004  Cig
74768847DC; A.Q. n. 51/2018 - Lotto 2 di 2 Lotti - zone 1, 7, 8, 9 ed
edifici extraurbani - Cup B44B16000120004 Cig 7476890CCE 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione; Luogo di  esecuzione
dei lavori: Milano ed  edifici  extraurbani  indicati  nei  documenti
progettuali "Elenco localita'" 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI' Gli  operatori  interessati  devono
presentare un'offerta per ciascun lotto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 5.440.000,00  -  Per  ogni
lotto: Importo a base di gara: (esclusi oneri per  la  sicurezza):  €
2.640.000,00 - oneri sicurezza non  soggetti  a  ribasso:€  80.000,00
(iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 con classifica IV e categoria
scorporabile a qualificazione obbligatoria OG11 class III; ovvero OG1
class III + OG12 class I + OS6 class II + OS7 class II +  OG11  class
III del D.P.R. N. 207/2010 
  II.3) Durata dell'accordo quadro o termine di esecuzione: per  ogni
accordo quadro 4 anni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria,  per
ciascun lotto, pari a: € 52.800,00; valida per 360 gg. dalla data  di
presentazione delle offerte. Per la partecipazione a piu' lotti,  una
sola cauzione per l'importo sopra  indicato,  come  disciplinato  nel
bando integrale. In fase di  esecuzione,  per  ogni  accordo  quadro,
cauzione definitiva ex art.  103  del  Codice  dei  Contratti,  oltre
polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Gli  accordi
quadro sono finanziati in parte con entrate del titolo IV,  in  parte
con entrate del titolo VI mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i
fondi del risparmio postale, in parte con fondo pluriennale vincolato
entrate del titolo IV - ed in parte con avanzo di amministrazione 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle  cause  di  esclusione  di  cui  art.  80  D.Lgs.
n.50/2016 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e
finanziaria:  Attestazione  SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e
classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:
con offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri  indicati  negli
atti di gara; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: A.Q. nn. 50/2018; 51/2018: 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- atti e pubblicazioni-bandi e gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 09/07/2018, c/o Comune di
Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -  piano  terra
Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 360 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 10/07/2018 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it sopra indicato 
  Responsabile del procedimento: P.I. Eugenio Naldi dell'Area Tecnica
Demanio e Beni Comunali Diversi; Organo competente per  le  procedure
di ricorso: TAR per  la  Lombardia,  Milano,  I  ricorsi  avverso  il
presente bando possono essere  notificati  alla  stazione  appaltante
entro 30gg dalla data di pubblicazione. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.