AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2018)

 
Bandi di gara - Procedura ristretta per la fornitura in "service"  di
n.  2  trapani  ad  alta  velocita'  da  destinare   alla   S.C.   di
                           Neurochirurgia. 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)Denominazione  e
indirizzi:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Piazzale   Giorgio
Menghini,  8/9,  I-06129  Perugia.  Persone  di  contatto:  Direzione
Acquisti e Appalti - Dott. Glauco Fabbroni - Rag. Tiziana Chiucchiu';
E-mail:acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;   Fax:   +39
075578-3374.    Codice    NUTS:    ITI21;     Indirizzi     Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso  http://www.ospedale.perugia.it.Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di  Perugia  -
Ufficio Protocollo - Piazzale Giorgio Menghini, 8/9, I-06129 Perugia.
Persona di contatto:  Ufficio  Protocollo  -  Tel:  +39  075578-3187;
E-mail:  acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;  Fax:  +39
075578-2465.    Codice    NUTS:    ITI21;     Indirizzi     Internet:
http://www.ospedale.perugia.it.   I.4)   Tipo   di    Amministrazione
aggiudicatrice:  Azienda  Ospedaliera.  I.5)  Principali  settori  di
attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta per la fornitura in  "service"  di
n.  2  trapani  ad  alta  velocita'  da  destinare   alla   S.C.   di
Neurochirurgia. II.1.2) Codice CPV principale: 33169000. II.1.3) Tipo
di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura ristretta
per la fornitura in "service" di n. 2 trapani ad  alta  velocita'  da
destinare alla S.C. di Neurochirurgia, per un periodo di  36  mesi  +
eventuali 24 mesi. II.1.5)Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:
500.000,00  Euro.  II.1.6)Informazioni  relative  ai  lotti:   Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice
NUTS: ITI21; luogo principale di esecuzione: Azienda  Ospedaliera  di
Perugia. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Procedura ristretta per  la
fornitura in "service" di n. 2 trapani ad alta  velocita',  nuovi  di
fabbrica,  di  ultima  generazione,  di  recente   costruzione,   non
ricondizionati e  rispondenti  alle  direttive  CE,  comprensivi  del
materiale  di  consumo  -  valore  per  12  mesi:  €  100.000,00  Iva
esclusa-valore  complessivo  per  36  mesi:  €  300.000,00  -  valore
complessivo per 36 mesi + 24 mesi : € 500.000,00 Iva esclusa  -  CIG:
7401240077. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: il  prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei  documenti  di  gara.  II.2.7)Durata  del  contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in
mesi:  36.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   si.
Descrizione dei rinnovi: un rinnovo per 24 mesi. II.2.10)Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no.  II.2.11)Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13)Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO TECNICO: III.1) Condizioni  di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Dichiarazione dell'operatore  economico,  sottoscritta  dal  Legale
Rappresentante pro tempore,  mediante  modello  DGUE,  aggiornato  al
D.Lgs. n. 56 del 19 aprile 2017, disponibile  in  versione  editabile
sul                           sito                           internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti da allegare all'istanza  di  partecipazione,  con  la
quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii.
(Parte III del DGUE); b) che la ditta e' in regola con le  norme  che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17  della  L.
68/99.  Le  ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti   dovranno
dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato  l'Ufficio
Provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la
predetta dichiarazione (Parte III, sez. D, del DGUE);  c)  di  essere
iscritto alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000
n. 445, fornendo tutte le indicazioni contenute  nel  certificato  di
iscrizione (Parte IV del DGUE) ed indicando la  Camera  di  Commercio
territorialmente competente; 
  d) il requisito dell'assenza di procedimenti mafiosi o camorristici
a carico del legale rappresentante della Ditta e, ove  presenti,  dei
soggetti di cui all'art. 80 co.3 del D.Lgs. n.  50/2016  e  ss.mm.ii.
(Parte  III,  sez.  D  del  DGUE).  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria. Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di  selezione:
Idonee referenze bancarie in originale rilasciate da almeno  2  (due)
Istituti di Credito, attestanti la capacita' finanziaria ed economica
del concorrente adeguata  per  l'esecuzione  dell'appalto  e  che  il
concorrente e' in grado di far fronte con regolarita'  e  puntualita'
ai propri impegni. Qualora la ditta non possa presentare  la  seconda
referenza bancaria dovra' specificarne  i  motivi  all'interno  della
parte IV della sezione "B", punto 6) del DGUE, indicando, nella parte
IV della sezione  "B"  al  punto  1b),  il  fatturato  globale  medio
dell'operatore economico  relativo  al  triennio  2014-2015-2016,  il
quale dovra' essere pari o superiore al  valore  complessivo  stimato
per i 60 (sessanta) mesi della fornitura  (36  +  eventuali  24)  del
lotto  al  quale  la  ditta  intende  partecipare.  Ove   l'operatore
economico non disponga di  tali  informazioni  relative  al  triennio
2014-2015-2016, dovra' compilare anche la parte IV della sezione "B",
punto  3)  del  DGUE.  Livelli  minimi  di  capacita'   eventualmente
richiesti: idonee referenze bancarie rilasciate  da  almeno  2  (due)
Istituti di Credito. Qualora la ditta non possa presentare la seconda
referenza bancaria dovra' specificarne  i  motivi  all'interno  della
parte IV della sezione "B", punto 6) del DGUE, indicando, nella parte
IV della sezione  "B"  al  punto  1b),  il  fatturato  globale  medio
dell'operatore economico  relativo  al  triennio  2014-2015-2016,  il
quale dovra' essere pari o superiore al  valore  complessivo  stimato
per i 60 (sessanta) mesi della fornitura (36  +  eventuali  24).  Ove
l'Operatore Economico non disponga di tali informazioni  relative  al
triennio 2014-2015-2016, dovra' compilare anche  la  parte  IV  della
sezione "B", punto 3) del DGUE. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1)Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura:
procedura ristretta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici:  no.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  29/06/2018,  ora
locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
si. VI.3) Informazioni  complementari:  La  presente  gara  e'  stata
indetta con atto deliberativo  del  Direttore  Generale  dell'Azienda
Ospedaliera di Perugia n. 309 del 13/02/2018. Ai sensi  dell'art.  76
D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nella Parte II, sezione "A" del DGUE,  al
fine dell'invio delle comunicazioni, dovra' essere  obbligatoriamente
indicato il domicilio  eletto  e  l'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata; il DGUE dovra' essere compilato unicamente  nelle  parti
non espressamente barrate,  corredato  da  copia  fotostatica  di  un
documento di identita' in corso di  validita'  del  sottoscrittore  e
dalla documentazione  di  cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016,  n.  50  e  ss.mm.ii.  Nel  caso  in  cui  l'istanza   di
partecipazione sia inoltrata da imprese in regime  di  raggruppamento
temporaneo di impresa, il DGUE  e  la  documentazione  di  cui  sopra
dovra' essere presentata da ogni operatore economico partecipante  al
raggruppamento. Il plico contenente il DGUE e  la  documentazione  di
cui sopra dovra'  pervenire  all'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -
Ufficio Protocollo - in busta sigillata, con la dicitura:  "Procedura
ristretta per la fornitura in "service"  di  n.  2  trapani  ad  alta
velocita' da destinare alla S.C. di Neurochirurgia." Le modalita'  di
presentazione delle offerte saranno comunque indicate  nella  lettera
di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte
nel capitolato speciale di gara (tale documentazione  verra'  inviata
alle ditte  ammesse,  successivamente  alla  fase  di  prequalifica).
L'istanza di partecipazione  non  vincola  l'Amministrazione  che  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in
qualsiasi momento, la presente procedura, per motivi di convenienza o
di pubblico interesse,  senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
pretese o diritti di  sorta.  L'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  si
riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel  caso  in  cui  sia
pervenuta una  sola  offerta  o  rimanga  comunque  valida  una  sola
offerta, purche' la stessa  sia  ritenuta  congrua  ad  insindacabile
giudizio della stessa Azienda Ospedaliera di Perugia. Il criterio  di
aggiudicazione   e'   quello   dell'offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa, in base ai parametri che saranno indicati nella  Lettera
di Invito.  Le  modifiche  al  contratto  possono  essere  effettuate
secondo le disposizioni dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016 e  ss.mm.ii.
Il  bando  integrale  di  gara  e'  reperibile  sul   sito   internet
www.ospedale.perugia.it..  Eventuali  chiarimenti   potranno   essere
richiesti, esclusivamente per iscritto,  al  seguente  recapito  PEC:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it, entro le  ore  13.00
del 15/06/2018. Le risposte ai quesiti saranno  pubblicate  sul  sito
internet www.ospedale.perugia.it nella sezione relativa alla presente
procedura e costituiranno parte integrante  della  documentazione  di
gara. Secondo quanto disposto dall'art. 216, comma 11, D.Lgs. 50/2016
e ss.mm.ii., dall'art.5 del Decreto MIT del 2/12/2016 e dall'art. 34,
comma 35 del D.L.179/2012, convertito in L.221/2012, l'aggiudicatario
ha l'obbligo di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di  Perugia  le
spese per la  pubblicazione  relative  alla  presente  procedura.  Il
Responsabile del Procedimento  e'  il  Dott.  Glauco  Fabbroni.  CIG:
7401240077.   VI.4)   Procedure   di   ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni  n.
3,  Perugia-06100,  Italia.  Tel.:  +39  0755755311.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 23/05/2018 

          Direzione Acquisti e Appalti - Il direttore F.F. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
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