AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione - Azienda USL di  Bologna  Servizio  Acquisti
Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod.
NUTS: ITH55 Tel.: gara 1) 0039 0516079638; gara 2)  0039  0516079636;
gara 3) 0039 0516079690;  gara  4)  0039  0516079938;  gara  5)  0039
0516079776;         -         fax:          0039          0516079989.
E-mail:servizio.acquisti@ausl.bologna.it;                        pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente:  www.ausl.bologna.it.  I.3)  Comunicazione  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno     inviate     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.    I.4)     Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  Procedura   aperta
II.1.2)  Codice  CPV  principale:  gara  1)   30199760-5;   gara   2)
33696800-3;  gara  3)  33196000-8;  gara  4)  33140000-3,   gara   5)
33190000-8  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   Forniture   II.1.4)   Breve
descrizione: gara 1) Fornitura di etichette  per  stampanti  termiche
per tutte le Aziende Sanitarie dell'AVEC divisa  in  lotti;  gara  2)
Fornitura in service di sistemi per iniezioni mezzo di contrasto  per
TC, Medicina Nucleare, Risonanza Magnetica, Emodinamica e Angiografia
divisa in lotti, per le  Aziende  USL  e  Ospedaliere  di  Bologna  e
Ferrara; gara 3) Fornitura, installazione, collaudo e formazione,  in
noleggio di sollevapazienti comprensivo di assistenza tecnica di tipo
full risk, lotto unico, per l'Azienda Ospedaliera di Bologna; gara 4)
Fornitura  in  service   di   dispositivi   medici   finalizzati   al
monitoraggio  emodinamico  invasivo  avanzato  per  le  UO  Intensive
dell'AUSL Bologna, IOR e AUSL Imola, lotto unico; gara  5)  Fornitura
di apparati tubolari, prodotti similari, sacche e filtri,  divisa  in
lotti, per tutte  le  Aziende  Sanitarie  dell'AVEC;  II.1.5)  Valore
totale stimato, Iva esclusa: Gara 1) € 279.662,00 distinto in:  lotto
1 €963,00 - lotto  2  €1.970,00  -  lotto  3  €52.794,00  -  lotto  4
€3.629,00 - lotto  5  €8.611,00  -  lotto  6  €46.800,00  -  lotto  7
€4.938,00 - lotto 8  €5.981,00  -  lotto  9  €32.226,00  -  lotto  10
€1.973,00 - lotto 11 € 699,00 - lotto 12 €492,00 - lotto 13 €337,00 -
lotto 14 €424,00 - lotto 15 €13.800,00 - lotto 16 €2.280,00  -  lotto
17 €2.500,00 - lotto 18 € 570,00  -  lotto  19  €620,00  -  lotto  20
€3.626,00 - lotto 21 €1.666,00  -  lotto  22  €6.176,00  -  lotto  23
€9.264,00 - lotto 24  €18.185,00  -  lotto  25  €233,00  -  lotto  26
€2.660,00 - lotto 27 €32.999,00 -  lotto  28  €1.593,00  -  lotto  29
€139,00- lotto  30  €16.260,00  -  lotto  31  €5.190,00;  Gara  2)  €
7.550.000,00  distinto  in:  lotto   1   €4.100,00,00   -   lotto   2
€1.650.000,00 - lotto 3 €1.800.000,00; gara 3) € 620.000,00; gara  4)
€ 857.600,00; Gara 5) € 6.185.823,80 distinto in: lotto 1 €122.140,00
- lotto 2 €1.371.264,00 - lotto 3 €6.760,00 - lotto 4  €171.972,00  -
lotto 5 €484.800,00 - lotto 6 €222.220,00 - lotto 7 €2.784,00 - lotto
8 €87.336,00 - lotto 9 €10.140,00 - lotto 10 €1.120,00 - lotto  11  €
19.800,00 - lotto 12 € 418.800,00 - lotto 13 €691.200,00 -  lotto  14
€108.160,00 - lotto 15 €150.680,00 - lotto 16 €125.817,00 - lotto  17
€89.252,00 - lotto 18 €9.200,00 - lotto  19  €56.032,00  -  lotto  20
€24.040,00 - lotto 21 €263.670,00 - lotto 22 €621.052,00 -  lotto  23
€66.000,00 - lotto 24 €31.840,00 - lotto 25  €13.800,00  -  lotto  26
€46.072,00 - lotto 27 €82.144,00 - lotto  28  €6.876,00  -  lotto  29
€562,80 -  lotto  30  €810,00  -  lotto  31  €44.800,00  -  lotto  32
€46.900,00 - lotto 33 €46.464,00 - lotto 34 €167.400,00  -  lotto  35
€73.000,00 - lotto 36 €32.500,00 - lotto 37  €25.920,00  -  lotto  38
€19.890,00 - lotto 39 €1.600,00 - lotto  40  €58.800,00  -  lotto  41
€88.672,00 - lotto 42 €48.400,00 - lotto 43 €103.400,00  -  lotto  44
€3.250,00 - lotto  45  €48.084,00  -  lotto  46  €70.400,00;  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
gara n. 1), 2) e 5) si. II.2.3) Luogo di esecuzione  -  Codice  NUTS:
ITH55-ITH56 - Luogo principale di esecuzione:  Bologna  e  provincia;
Ferrara e provincia; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: gara 1) e 4):
Prezzo; gara 2), 3) e 5): Il  prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: gara 1) 24  mesi;  gara
2) e 3) 60 mesi; gara 4) e 5) 48  mesi;  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: si' per gara 1) 4) 5)  Descrizione  dei  rinnovi:
gara 1) e 4): 12 mesi; gara 5): 24 mesi; II.2.10) Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si, proroga tecnica di 90 giorni  per
tutte le gare II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'UE: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
come da documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  Aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle  offerte:  02/07/2018  Ora:  12:00.  IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  Italiano.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: gara 1): 03/07/2018  ora
09,00; gara 2): 03/07/2018 ora 10,00; gara 3): 03/07/2018 ora  11,00;
gara 4): 03/07/2018 ora 11,30; gara 5): 09/07/2018 ora 10,00; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile gara 1) e 4)  si;
VI.3)  Informazioni  complementari  Le   procedure   di   gara   sono
interamente  svolte  attraverso   una   piattaforma   telematica   di
negoziazione ai sensi dell'art.58 del D.lgs.  n.  50  del  2016.  Per
l'espletamento delle  presenti  gare  l'Azienda  USL  si  avvale  del
Sistema  Informatico  per  le  Procedure  Telematiche  di   Acquisto,
accessibile  dal  sito  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.
Tutta  la  documentazione  di  gara  è  scaricabile,  solo  per   la
consultazione, dal sito www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di  gara
e contratti - Bandi di gara". I chiarimenti dovranno  essere  inviati
al  Sistema  secondo  le  modalita'  esplicitate  nelle   guide   per
l'utilizzo   della   nuova   piattaforma   accessibili    dal    sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta riservata, fissata per l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  Metropolitano  Via  Gramsci,12   -   Bologna;   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento delle gare anche  in  presenza  di  una
sola offerta.  I  CIG  relativi  alle  presenti  procedure  di  gara,
comprensivi di opzioni e rinnovi, sono: per le  gare  1),  2),  e  5)
elencati  nei  prospetti  riepilogativi  pubblicati  sul  profilo  di
committente,  di  cui  il  primo  CIG  e'  gara  1):74822281E0,  gara
2):74613325F2, gara 5):74633420A8; per la gara 3) 74743951E1, per  la
gara 4) 7478304BAD. I termini  indicati  al  punto  IV.2.2)  sono  da
considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto
ai sensi dell'art.105 del D.Lgs 50/2016 con indicazione  della  terna
di subappaltatori. Si precisa  che  il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa
che i  dati  trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo  svolgimento  di
funzioni istituzionali. La  documentazione  delle  gare,  nonche'  le
eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti  saranno  pubblicati
esclusivamente sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori
economici avverra' solamente per via elettronica mediante il  Sistema
Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso Denominazione  ufficiale:  TAR  Emilia  Romagna-
Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n.  53  Citta':
Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia VI.5) Data di  spedizione
del presente avviso: 21/05/2018. 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
TX18BFK10289
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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