UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2018)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100 ITALIA Tel.: +39 382984924/25 E-mail:  gare@unipv.it  Fax:  +39
382984931    Codice    NUTS:    ITC48    -    Indirizzo     Internet:
www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.unipv.it/appalti. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso
l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno inviate al seguente indirizzo: Universita' degli Studi di Pavia
- Ufficio Archivio e Protocollo Via  Mentana  4  Pavia  27100  ITALIA
Tel.:  +39  382984394  E-mail:  amministrazione-centrale@certunipv.it
Fax: +39 382984529.  I.4)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:
Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI  ATTIVITA':
Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)  ENTITA'  DELL'APPALTO  -   II.1.1)
DENOMINAZIONE: Affidamento servizio assicurativo per  rimborso  spese
mediche. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE:  66510000.  II.1.3)  TIPO  DI
APPALTO: Servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Affidamento del servizio
assicurativo per rimborso spese  mediche  ospedaliere  a  favore  del
personale universitario. II.1.5)  VALORE  TOTALE  STIMATO:  Valore  €
307.050,00=. annuo per un totale indicativo pari  a  €  614.100,00=.,
gia'   comprensivi   dell'opzione   di   rinnovo   annuale.   II.1.6)
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti. II.2) DESCRIZIONE. - II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS:
ITC48 - Pavia.  II.2.4)  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  Affidamento  del
servizio assicurativo per rimborso spese mediche ospedaliere a favore
del  personale  tecnico  e  amministrativo  (a  tempo  determinato  e
indeterminato),  collaboratori  ed  esperti  linguistici,   personale
dirigente dell'Universita' degli Studi di Pavia. II.2.5)  CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
VALORE STIMATO: Valore € 307.050,00=. annuo per un totale  indicativo
di € 614.100,00=., gia' comprensivi dell'opzione di rinnovo  annuale.
II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI  APPALTO:  Durata  in  anni:  1,  con
eventuale opzione di rinnovo  ai  sensi  dell'art.35,  comma  4,  del
D.Lgs. n.50/2016 per  un  ulteriore  anno  alle  medesime  condizioni
contrattuali.  II.2.10)  INFORMAZIONI  SULLE   VARIANTI.   Non   sono
autorizzate varianti. II.2.11) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLE  OPZIONI.
Opzioni: Si. Descrizioni  delle  opzioni:  opzioni  di  rinnovo  alle
medesime  condizioni  contrattuali  per  un  ulteriore  anno   previa
verifica  della  sussistenza  della  copertura  finanziaria  e  delle
esigenze interne dell'ateneo II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI  FONDI
DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.   III.1)   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE:
iscrizione nel Registro CCIAA per attivita'  coerenti  con  l'oggetto
dell'appalto  o  ad   altro   organismo   equipollente   secondo   la
legislazione   dello   Stato    di    appartenenza;    autorizzazione
all'esercizio dell'attivita' di  assicurazione  per  i  rami  oggetto
della procedura rilasciata dall'IVASS; insussistenza  dei  motivi  di
esclusione  dell'art.80  del  D.Lgs.  n.50/2016.  III.1.2)  CAPACITA'
ECONOMICA E FINANZIARIA: raccolta premi riferita  al  ramo  malattia,
per ciascuno dei tre anni solari precedenti  alla  pubblicazione  del
bando di gara, pari almeno all'importo annuale  a  base  di  gara  (€
307.050,00=.). III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E  TECNICA:  regolare
gestione in ciascuno dei tre anni precedenti alla  pubblicazione  del
bando di gara, di almeno tre polizze di  rimborso  spese  mediche  in
favore di  pubbliche  amministrazioni  e/o  aziende  private,  aventi
ciascuna polizza un numero di beneficiari pari almeno a quello  della
gara in oggetto (890 unita'); dotazione di una rete di centri  medici
convenzionati in Italia in misura non inferiore a 2.000; dotazione di
una rete di centri medici convenzionati in Italia  non  abilitati  al
pernottamente (poliambulatori, day hospital, centri  diagnostici)  in
misura non inferiore a 200. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA-  IV.1)  DESCRIZIONE  -  IV.1.1)  TIPO   DI
PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici. IV.2)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 2 luglio 2018 ore 12.00. IV.2.4) LINGUE  UTILIZZABILI
PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:
Italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'
VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA
DELLE OFFERTE: Data: 3 luglio 2018 Ora locale: 10:00 Luogo: Pavia Via
Mentana 4, Palazzo del  Maino.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: legale rappresentante o persona
(per ciascun operatore economico) munita  di  delega  rilasciata  dal
legale rappresentante stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1): INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA': non  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile.  VI.2)
INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORO   ELETTRONICI:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  CIG  7502444CA2   -   Delibera   del   Consiglio   di
amministrazione in data 27.03.2017 e determinazione dirigenziale rep.
n. 1463/2018 del 23 maggio 2018.  E'  ammesso  avvalimento  ai  sensi
dell'art. 89 del D. Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di partecipazione
dei RTI e dei consorzi si veda il disciplinare di  gara.  E'  ammessa
coassicurazione ai sensi dell'art.1911 c.c. garantendo il riparto  al
100%, pena l'esclusione. In  caso  di  offerte  di  uguale  punteggio
complessivo, si  procedera'  come  disposto  dall'art.  77  del  R.D.
827/1924  -  L'Amministrazione  si   avvarra'   della   facolta'   di
aggiudicare anche in presenza di una sola offerta  purche'  valida  e
conveniente.  L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'   di   non
procedere all'aggiudicazione in caso  nessuna  offerta  sia  ritenuta
conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del  contratto.  Il
subappalto e' ammesso a  norma  dell'art.105  del  D.Lgs.  n.50/2016,
previa indicazione della terna dei subappaltatori. E'  fatto  obbligo
ai concorrenti di indicare il numero di fax e /o l'indirizzo di posta
elettronica  nonche'  di  posta   certificata   cui   effettuare   le
comunicazioni  di  cui  all'art.  76  del   D.   Lgs.   50/2016.   La
documentazione   di   gara   e'   disponibile   al   sito    internet
www.unipv.it/appalti- Le modalita' per la  richiesta  di  chiarimenti
sono indicate nel disciplinare -  Richiesta  cauzione  provvisoria  e
garanzia definitiva ai sensi del D.Lgs. n.50/2016.  Trattamento  dati
ai sensi D. Lgs.196/2003 - Rimborso  pubblicita'  legale  su  GURI  e
quotidiani  a   carico   dell'aggiudicatario   -   Responsabile   del
procedimento: Ileana Pomici. VI.4) PROCEDURE  DI  RICORSO  -  VI.4.1)
ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia, Via
Corridoni, 39, 20122, Milano, Italia. VI.4.3) PROCEDURE  DI  RICORSO:
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da
notificare, a pena di decadenza, entro  30  giorni  decorrenti  dalla
piena conoscenza del provvedimento ritenuto  lesivo.  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 23 maggio 2018 
  Pavia, 23 maggio 2018 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Emma Varasio 

 
TX18BFL10265
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.