AGENZIA REGIONALE PROTEZIONE AMBIENTE SARDEGNA
Sede legale: via Contivecchi n. 7 - 09122 Cagliari (CA) - Italia
Codice Fiscale: 92137340920

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  A.R.P.A.S.   -
Agenzia   Regionale   Protezione   dell'Ambiente   Sardegna   -   via
Contivecchi, 7 - 09122 Ca-gliari - Italia - Codice NUTS :  ITG2  tel.
070/271681 - fax. 070/271402 - mail:  lvsan-na@arpa.sardegna.it  sito
www.sardegnaambiente.it/arpas/. Persone  di  contatto:  LIVIO  SANNA.
I.3) l documenti di gara sono disponibili per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto all'indirizzo:  www.  sardegnaambiente.it/arpas.
Le   offerte   dovranno   essere   inviate   all'ARPAS   -   Servizio
Provveditorato all'indirizzo  postale  sopra  indicato  I.4)  Agenzia
Re-gionale. I.5) Ambiente. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1.1)   Denominazione:   Fornitura    e
installazione di nuovi sen-sori per il monitoraggio  in  tempo  reale
delle  variabili  meteo  utilizzate  dalla  modellistica  AIB   (Anti
incendio boschivo) II.1.2 ) codice CPV principale: 38126300; II.1.3 :
Tipo  appalto:  Forniture;  II.1.4)  L'appalto  ha  per  oggetto   la
fornitura e l'installazione di nuovi sensori per il  monitoraggio  in
tempo reale delle variabili meteo utilizzate dalla  modellistica  AIB
(Anti in-cendio Boschivo), pari a 58 termoigrometri e 10 piranometri,
al fine di ottenere l'integrazione e adeguamento della strumentazione
di misura su  58  (cinquantotto)  stazioni  della  rete  fidu-ciaria,
nonche' la sola fornitura di parti di ricambio II.1.5) Valore  totale
stimato: Euro 242.349, 42 IVA esclusa; II.1.6) questo appalto non  e'
suddiviso in lotti; II.2.3) Luogo di  esecuzione:  codice  NUTS  ITG2
II.2.4) L'appalto ha per oggetto la fornitura  e  l'installazione  di
nuovi sensori per il monitoraggio  in  tempo  reale  delle  variabili
meteo utilizza-te dalla modellistica  AIB  (Anti-Incendio  Boschivo),
pari ad 58 termoigrometri e 10  pirano-metri,  al  fine  di  ottenere
l'integrazione e adeguamento della strumentazione  di  misura  su  58
(cinquantotto) stazioni della rete fiduciaria come meglio specificato
nei successivi articoli e nell'Allegato 1, nonche' la sola  fornitura
di parti di ricambio. 
  Le  attivita'  previste  sono   le   seguenti:   a)   Fornitura   e
installazione di nuovi sensori per la misura di  temperatura/umidita'
(termoigrometri) in numero pari a 58, di  radiazione  solare  globale
(pi-ranometri) in numero pari a 10,  per  quarantotto  (48)  stazioni
termo-pluviometriche   (tipo   P)   e   per   dieci   (10)   stazioni
meteorologiche (tipo M). b)  fornitura  di  parti  di  ricambio,  per
costitu-zione di magazzino di 6 termoigrometri e di 2 piranometri. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: € 242.349,42 IVA  esclusa;
II.2.7) Durata: 100 giorni. Il contratto e' oggetto  di  rinnovo:  no
II.2.10) Varianti: no;II.2.10) Opzioni:  no;  II.2.13)  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea.: SI POR FESR SARDEGNA 2014-2020 ASSE V TUTELA  DELL'AMBIENTE
SEZIONE III: CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  III.1.1)  a)  Abilitazione
all'esercizio della professione: Iscrizione nel registro tenuto dalla
Camera di commercio industria artigianato e  agricoltura  oppure  nel
registro  delle  commissioni  provincia-li  per   l'artigianato   per
attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente  procedura  di
gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  i  criteri  di
selezione sono indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta; IV.I.8:  si  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data 22/06/2018 Ora: 12,00;
IV.2.4)  Lingue  utilizzabili:  Italia-no.  IV.2.6)  Periodo   minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
me-si (dal termine ultimo  di  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)
Modalita' di apertura  delle  offerte  Data  25/06/2018  Ora:  10:00;
Luogo: ARPAS - Cagliari Via Contivecchi, 7 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) L'appalto non e' rinnovabile.
VI.2) sa-ra' accettata  la  fatturazione  elettronica  IV.3)  Il  CIG
assegnato alla presente gara e': 7474560A08 CUP: I71G17000000006.  Le
informazioni riguardanti le modalita' di presen-tazione delle offerte
e l'aggiudicazione  sono  contenute  nel  Disciplinare  di  gara  che
costitui-sce parte  integrante  e  sostanziale  del  presente  bando.
Responsabile del procedimento: Ing. Giacomo Cavalli. Si  rinvia  alla
Relazione tecnico illustrativa, al Capitolato speciale d'appalto e ai
suoi allegati. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Sardegna  -  Via  Sassari,  17  -  Cagliari  ;  VI.4.3)  informazioni
dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  Tribunale
Amministrativo    Regionale     art.     204     D.Lgs.n.     50/2016
www.giustizia-amministrativa.it/italia/sardegna.html VI.4.4) Servizio
presso il quale sono disponibili infor-mazioni sulla presentazione di
ricorso: Affari Generali, Via Contivecchi, 7,  09122  CAGLIARI  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso sulla GUUE: 17/05/2018 

              Il direttore del servizio provveditorato 
                          dott. Livio Sanna 

 
TX18BFM10286
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.