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Bando di gara - N. di gara SIMOG 70987011 - Procedura aperta per l'affidamento del servizio antincendio boschivo e protezione civile a mezzo elicottero nel territorio regionale per gli anni 2018 - 2019 - 2020 - CIG 74930070FD. Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. Regione Marche - Stazione unica appaltante Marche (SUAM), via Palestro n. 19 - 60122 Ancona, codice NUTS ITI3, telefono 0718067442, fax 0718067339, indirizzo internet http://suam.regione.marche.it/ responsabile del procedimento di affidamento dott. Matteo Pasquali. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile sul profilo del committente e sulla piattaforma telematica. Sezione II) Oggetto dell'appalto La SUAM appalta per conto del servizio protezione civile della giunta Regione Marche in qualita' di SUA. L'appalto e' di tipo: servizi. Codici CPV: categoria principale: 60442000-8 - Servizi aerei di lotta antincendio. Categorie secondarie: 50212000-4 - Servizi di riparazione e manutenzione elicotteri. Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio e' ITI3. Importo complessivo a base di gara € 597.000,00 (IVA esclusa), di cui € 0,00 per gli oneri della sicurezza, ai sensi dell'art. 26, comma 3-bis, del decreto legislativo n. 81/2008. La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni specificate nello schema di contratto. La durata del contratto e' di mesi 36 (trentasei). Non sono autorizzate varianti. Ai sensi dell'art. 35, comma 4, del codice e' prevista la possibilita' di rinnovo per una durata massima di 36 mesi. Il valore massimo stimato comprensivo dell'opzione di rinnovo di n. 36 mesi e' pari a complessivi € 1.194.000,00 (IVA esclusa). L'appalto non e' connesso ad un progetto o programma finanziato da fondi UE. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico finanziario e tecnico. L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e' soggetta alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del decreto legislativo n. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli atti posti a base della procedura di gara. Sezione IV) Procedura. Per l'aggiudicazione dell'appalto viene utilizzata la procedura aperta in modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio del minor prezzo di cui all'art. 95, comma 4, lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 19 giugno 2018 alle ore 12,00. Le offerte devono essere inviate attraverso la piattaforma telematica innanzi citata. Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 270 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 19 giugno 2018 alle ore 12,00 tramite la piattaforma telematica. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. Le offerte sono presentate esclusivamente in via elettronica per mezzo della piattaforma telematica. Sezione VI) Altre informazioni. Ai sensi dell'art. 209, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016 il contratto non conterra' la clausola compromissoria. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. Pubblicazione del prossimo bando trascorsi i 36 mesi di durata dell'appalto e l'eventuale utilizzo della opzione di rinnovo secondo quanto disposto nel disciplinare di gara. Inviato alla GUUE il 21 maggio 2018. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della procedura e il servizio protezione civile della Giunta Regione Marche provvede alla stipulazione ed alla esecuzione del relativo contratto. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante il profilo del committente e la piattaforma telematica. L'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla SUAM le spese relative alla pubblicazione degli estratti del bando di gara e dell'avviso di aggiudicazione, sui quotidiani e sulla G.U.R.I., in applicazione di quanto disposto dall'art. 5 del D.M. 2 dicembre 2016 n. 108824. La garanzia di cui all'art. 93, comma 5, del decreto legislativo n. 50/2016 deve prevedere la possibilita' di rinnovo nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso e': avvocatura regionale e attivita' normativa. Il dirigente dott.ssa Enrica Bonvecchi TU18BFD10771