COTRAL

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 4-6-2018)

Avviso di procedura aperta per via telematica n. 10/2018 - (artt. 58,
  60 e 95 comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016). 

  Stazione appaltante: Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105 - 00173 -
Roma  -  tel.  06-7205.1  -  fax  06-72052836  -  www.cotralspa.it  -
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: affidamento delle attivita'  connesse  alla
custodia e consegna dei titoli di viaggio, prelievo valori presso  le
biglietterie aziendali e la gestione delle emettitrici automatiche di
titoli di viaggio (MEB). 
  CPV 79710000. 
  4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione:  Biglietterie
e MEB della committente dislocati nella Regione Lazio. 
  5. Importo: € 365.469,00 oltre IVA. 
  Gli oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, sono pari
a € 0,00. 
  7. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  8. Durata: 36 mesi. 
  9. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it  area  bandi  e  avvisi,
sezione bandi di gara e contratti oppure dal portale acquisti  Cotral
S.p.a. (https://cotral.i-faber.com/). 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00, ora
italiana, del giorno 21 giugno 2018. 
  10.b)  Indirizzo  presso  il  quale  devono  essere  recapitate  le
offerte: le offerte dovranno essere inserite,  firmate  digitalmente,
sul portale acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo  le
modalita' descritte nelle norme di gara e contrattuali. 
  10.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  11.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura  dell'offerte
tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio  della  documentazione  ivi
contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in  seduta
pubblica. 
  L'esame delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata. 
  11.b)  Data,  ora  e  luogo  di  tale   apertura:   l'esame   della
documentazione  amministrativa  sara'  celebrata  presso  la   Cotral
S.p.a., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data  28  giugno  2018,
alle ore 10,00. 
  12. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria per un importo pari al 1% dell'importo presunto  posto  a
base di gara, secondo le modalita' specificate nelle norme di gara  e
contrattuali. 
  13.  Finanziamento:  il  servizio  e'  finanziato  con  fondi   del
committente. 
  14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  14.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80  del
decreto legislativo n. 50/2016 - art. 37 del D.L. 3 maggio  2010,  n.
78 per gli operatori economici ivi descritti. 
  14.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  14.b1)  Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  per  le   attivita'   oggetto
dell'appalto. 
  14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e
tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del  decreto  legislativo
n. 50/2016: 
    14.c1) attestazione di possesso della certificazione UNI  EN  ISO
9000 per le  attivita'  oggetto  dell'appalto  valida  alla  data  di
scadenza del termine per la presentazione dell'offerta; 
    14.c2) aver realizzato,  negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari
approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, un  fatturato
specifico in servizi analoghi a quelli  oggetto  di  affidamento  non
inferiore all'importo presunto posto a base di gara; 
    14.c3) attestazione dipossesso/detenzione/proprieta' di magazzini
siti in un'unica sede nel territorio del Comune di Roma, con zone  di
carico/scarico accessibili a  veicoli  di  grosse  dimensioni  (quali
autocarri e autoarticolati), muniti di impianto di  sicurezza  contro
le  intrusioni  e  di  impianto  di  videosorveglianza,  cosi'   come
prescritto  negli  articoli  2  e  3.1  dell'allegato   tecnico   del
capitolato speciale oppure (In alternativa) dichiarazione di  impegno
a dotarsi, in caso di aggiudicazione ma  prima  della  sottoscrizione
del contratto, di magazzini siti in un'unica sede nel territorio  del
Comune di Roma, con zone di carico/scarico accessibili a  veicoli  di
grosse dimensioni  (quali  autocarri  e  autoarticolati),  muniti  di
impianto  di  sicurezza  contro  le  intrusioni  e  di  impianto   di
videosorveglianza, cosi' come  prescritto  negli  articoli  2  e  3.1
dell'allegato tecnico del capitolato speciale. 
  14.d) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  14.e) E' possibile procedere al subappalto, ai sensi dell'art.  105
del decreto legislativo n.  50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'
specificate nelle norme  di  gara  e  contrattuali.  E'  obbligatoria
l'indicazione della terna dei subappaltatori. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle norme di gara e contrattuali. 
  Si applica l'art. 83, comma 9, del decreto legislativo n. 50/2016. 
  16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  18. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art 95, comma 2,  del
decreto legislativo n. 50/2016, sulla base  del  seguente  punteggio:
offerta tecnica punti 70, offerta economica  punti  30,  che  saranno
attribuiti sulla base dei parametri e degli  elementi  riportati  nel
capitolato speciale. 
  20.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, via Flaminia n.  189  -  00196  -
Roma. 
  21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E: 11 maggio 2018. 
  22. Data di ricevimento dell'avviso da  parte  della  G.U.C.E.:  11
maggio 2018. 
  23. Altre informazioni: CIG 7476370FAF; RUP: Maurizio Brunelli. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. 

                            Il presidente 
                           Amalia Colaceci 

 
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