INFRASTRUTTURE LOMBARDE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 4-6-2018)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto -  Servizi  -  Italia  -  Milano:
Servizi di consulenza ingegneristica e di costruzione - 2018/S 101  -
                    232018 - Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Infrastrutture
Lombarde S.p.A. - Via Pola 12/14 
  Punti di contatto: Funzionalita'  «Comunicazioni  della  procedura»
della piattaforma Sintel 
  All'attenzione di: Ing. Guido Bonomelli - 20124 Milano -  Italia  -
Telefono: +39 0267971711 
  Posta elettronica: ufficiogare@ilspa.it -  Fax:  +39  0267971787  -
Indirizzi   internet:   Indirizzo    generale    dell'amministrazione
aggiudicatrice:  http://www.ilspa.it  -  Indirizzo  del  profilo   di
committente: http://www.ilspa.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto:  Procedura  aperta  -
articolata in n. 3 (tre) lotti - per l'affidamento di servizi tecnici
di Direzione operativa e di coordinamento della sicurezza in fase  di
esecuzione, ai sensi dell'art. 157 del D.Lgs. n. 50/2016  relativi  a
interventi infrastrutturali affidati ad Infrastrutture Lombarde S.p.A 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi  -  Categoria  di  servizi   n.   12:   Servizi   attinenti
all'architettura e all'ingegneria, anche integrata; servizi attinenti
all'urbanistica e alla paesaggistica; servizi  affini  di  consulenza
scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisi 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Brescia - Codice NUTS ITC47 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Servizi
attinenti l'architettura e l'ingegneria, di  cui  all'art.  3,  lett.
vvvv) del D.Lgs. n. 50/2016, concernenti la Direzione operativa e  il
coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione. 
  La procedura di gara e' articolata in n. 3 Lotti. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71310000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): s 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 915.741,17  EUR
IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai: 
  1.  offerta  tecnica.  Ponderazione  70   2.   offerta   economica.
Ponderazione 30 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: S1611_DOCSE_3LOTTI 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Bando di gara: Numero dell'avviso nella GUUE: 2016/S 211-385334 del
2.11.2016 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Lotto n.: 1 - Denominazione: Coordinamento per la sicurezza in fase
di esecuzione afferente i lavori per la realizzazione delle opere  di
regolazione per la messa in sicurezza del Lago d'Idro 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 17.5.2018 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  3  -
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 3 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Costituendo RTC formato  da:  Studi  Esecuzione  Progetti  Ingegneria
S.E.P.I. S.r.l. (mandataria), ERRE.VI.A. Ricerca Viabilita'  Ambiente
S.r.l. - Ing. Walter Zancan  (libero  professionista  titolare  dello
studio tecnico Geoingegneria) e Heliopolis  Energia  ATA  Engineering
S.p.A. (mandanti - Via F.lli Perini 93 -  38122  Trento  -  Italia  -
Posta elettronica: sepi@pec.sepi.trento.it - Telefono: +39 0461915300 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 375.289,02
EUR IVA esclusa 
  Valore finale  totale  dell'appalto:  Valore:  234.551,88  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: no 
  Lotto n.: 2 - Denominazione: Direzione operativa afferente i lavori
per la realizzazione delle opere  di  regolazione  per  la  messa  in
sicurezza del Lago d'Idro 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 17.5.2018 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  3  -
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 3 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Costituendo RTC formato  da:  HMR  S.r.l.  (mandataria)  -  Technital
S.p.A. - RPA  S.r.l.  e  G&V  Ingegneri  Associati  Studio  Associato
(mandanti - Piazzale Stazione 7 
  35131  Padova  -  Italia  -  Posta  elettronica:  hmr@pec.hmr.it  -
Telefono: +39 0498763688 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 680.124,02
EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale  dell'appalto:  Valore:  538  202,54  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: no 
  Lotto n.: 3 - Denominazione: Coordinamento per la sicurezza in fase
di esecuzione, direzione operativa strutture  e  direzione  operativa
impianti afferenti i lavori per  la  ristrutturazione  dello  stabile
ubicato in Brescia, via Cantore 20, ai fini della  realizzazione  del
Nuovo  Polo  Laboratoristico  Arpa  EST,   dei   nuovi   uffici   del
Dipartimento  di  Brescia  di  Arpa  Lombardia  e  della  nuova  Sede
territoriale regionale di Brescia. 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 25.5.2018 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  5  -
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 5 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Costituendo RTC formato da Poolmilano S.r.l.  (mandataria)  e  E.T.S.
S.p.A. Engineering and Technical Services (mandante)  -  Via  Giacomo
Matteotti 7/A - 20846 Macherio (MB) -  Italia  -  Posta  elettronica:
segreteria.poolmilano@pec.it - Telefono: +39 0392323272 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 262.361,00
EUR IVA esclusa 
  Valore finale  totale  dell'appalto:  Valore:  142.986,75  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia -  Via  Corridori
39 - 20122 Milano - Italia -  Telefono:  +39  027605321  -  Indirizzo
internet:   http://www.giustizia-amministrativa.it   -    Fax:    +39
0276053246 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Previa eventuale comunicazione di voler
proporre ricorso giurisdizionale: 
  a) Entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione  degli  atti
di cui all'art. 76, co. 5 del D.Lgs. 50/2016 b) Entro 30  giorni,  in
ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto, ai sensi dell'art.  120,
comma 5, del D.Lgs. 104/2010. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 28.5.2018 

                        Il direttore generale 
                        ing. Guido Bonomelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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