REGIONE LIGURIA
Stazione unica appaltante regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 9-7-2018)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   denominazione
indirizzi e punti di  contatto:  Regione  Liguria  -  Stazione  Unica
Appaltante della Regione Liguria (SUAR) - Settore Affari  Generali  -
Via Fieschi 15 16121 Genova Italia Tel 0105484766 - Fax 0105488406  -
PEC:         appalti.contratti@cert.regione.liguria.it         Email:
gare.contratti@regione.liguria.it     -      profilo      committente
www.regione.liguria.it.  I.2)   Appalto   congiunto:   L'appalto   e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto   presso   www.regione.liguria.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopra  indicato;  I.4)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale; I.5) principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione:  SUAR  per
conto  di  ASL   2   "Savonese"   -   servizi   finanziari   relativi
all'erogazione  di  un  mutuo  decennale  per   euro   5.500.000,00.=
destinato alle necessita'  di  investimento  ASL  2  Savona;  II.1.2)
codice  CPV  principale  66113000  servizi  di  concessione  credito;
II.1.3) tipo di appalto: Servizi II.1.5) valore totale stimato:  euro
875.495,61.=; II.I.6) informazioni relative ai lotti: questo  appalto
e' suddiviso in lotti: NO II 2.3) luogo di esecuzione:  codice  NUTS:
ITC32 Savona; II 2.4) descrizione dell'appalto: SUAR per conto di ASL
2 "Savonese" - servizi finanziari relativi all'erogazione di un mutuo
decennale a  tasso  fisso  per  euro  5.500.000,00.=  destinato  alle
necessita' di investimento della ASL 2  Savona,  con  un  importo  di
interessi stimato per il  decennio  di  euro  875.495,61.=;  II  2.5)
criteri di  aggiudicazione:  prezzo;  II.2.7)  durata  del  contratto
d'appalto in mesi: centoventi; il contratto d'appalto e'  oggetto  di
rinnovo: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.I.1)   abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: A)
esenzione dalle cause di esclusione dalla  partecipazione  alle  gare
d'appalto  previste  dall'articolo  80  del  d.lgs.  n.   50/2016   e
ss.mm.ii., B) essere in regola, ai sensi dell'art. 17 della legge  n.
68/1999, con le norme che  disciplinano  il  diritto  al  lavoro  dei
disabili; C) iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  registro  professionale
ovvero possesso  di  altra  equivalente  iscrizione  dello  stato  di
provenienza; D) iscrizione negli Albi bancari di cui agli articoli 13
e/o 64 del  d.lgs.  n.  385/1993  e  ss.mm.ii.  --  oppure,  per  gli
intermediari  finanziari,  iscrizione  all'Albo   speciale   di   cui
all'articolo 107  del  medesimo  decreto  legislativo  (o  iscrizione
equipollente per  imprese  di  altro  Stato  UE);  E)  autorizzazione
all'esercizio dell'attivita' bancaria di cui all'art. 14 del D.  Lgs.
1 settembre 1993, n. 385 (o autorizzazione equipollente  per  imprese
di altro Stato UE); F) sede legale in  un  Paese  membro  dell'Unione
Europea; in  caso  di  raggruppamento  temporaneo  di  imprese  detti
requisiti devono essere posseduti da tutti i componenti; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.2)
termine per  il  ricevimento  delle  offerte  08.08.2018  ore  12:00.
IV.2.6)  Periodo  minimo   nel   quale   l'offerente   e'   vincolato
all'offerta: mesi 6; IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
data 30.09.2018 ora 12:00; persone ammesse ad assistere  all'apertura
offerte: Rappresentante legale,  procuratore  o  delegato  munito  di
idoneo titolo per ciascun concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  informazioni  complementari:
Ai sensi dell'art. 51, comma 1, del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., si
precisa che la  mancata  suddivisione  in  lotti  dell'appalto  trova
motivazione nella natura del servizio in considerazione  dell'oggetto
e della peculiarita' del servizio, dal punto di  vista  organizzativo
ed economico. Tutti i documenti di gara sono  disponibili  sino  alla
data di scadenza per la ricezione delle  offerte  sul  sito  Internet
all'indirizzo:
http://www.regione.liguria.it/gareconcorsieavvisi/gare/contenutiapert
i,  -  oltre  ai  recapiti  in  precedenza  indicati.  Aggiudicazione
possibile anche in presenza di una  sola  offerta,  purche'  ritenuta
valida e congrua - Facolta' di  sospendere  o  interrompere  in  ogni
momento la procedura senza risarcimenti  o  indennizzi.  Facolta'  di
aggiudicare al concorrente 2° classificato se per qualunque motivo il
primo  non  si  presti  alla  stipula  del  contratto   o   all'avvio
dell'esecuzione. 
  Progettazione: vedi note ASL 2 prot. 43842 del 17/05/2018  e  prot.
51602 del 12/06/2018. La gara d'appalto di cui al presente  bando  e'
espletata da SUAR per conto di Asl n.2 "Savonese", ex art.  18  della
l.r. n. 41/2014; decreto dirigenziale di indizione della gara n. 3314
del 27/06/2018 CIG 75503043F7. Si rimanda al bando  GUUE  per  quanto
non espressamente indicato nel presente bando ed al d. lgs. 50/2016 e
ss.mm.ii.  per  tutto  quanto  non   espressamente   indicato   nella
documentazione di gara. La data e l'ora di apertura delle offerte  e'
puramente  indicativa.  VI.4.3)   Procedure   di   ricorso:   ricorso
giurisdizionale presso il Tribunale  Amministrativo  Regionale  (TAR)
della Liguria, ex d.lgs. 104/2010 tenuto conto  della  disciplina  di
cui al d.lgs. 53/2010. Responsabile  Unico  del  procedimento:  dott.
Paolo PATETTA - Direttore S.C. Bilancio e Contabilita' Asl 2. 

           Il responsabile del procedimento di affidamento 
                         dott. Angelo Badano 

 
TX18BFD13920
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.