REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 9-7-2018)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Regione  autonoma  Friuli  Venezia
Giulia,  Direzione   centrale   attivita'   produttive,   turismo   e
cooperazione, Area attivita' pro-duttive, Servizio per  l'accesso  al
credito delle imprese - Via Trento n.  2,  34132  Trieste,  punti  di
contatto Die-go Angelini tel. 040 3772558,  fax  0403772463,  Stefano
Ferrando tel. 0432 555960,  PEC:  economia@certregione.fvg.it,  posta
el.: credito@regione.fvg.it, indirizzo  internet:  www.regione.fvg.it
(profilo del committente). I documen-ti di gara sono disponibili  per
un accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso  il  profilo  del
committente, sezione Amministrazione trasparente - Bandi  di  gara  e
contratti - Avvisi,  bandi  e  inviti.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le  offerte  e
le domande di partecipazione vanno inviate a: si rinvia  all'articolo
12 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE II: OGGETTO DEL SERVIZIO II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA AL
CONTRATTO  DALL'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  gara  a   procedura
aperta sopra  soglia  per  l'affidamento  del  servizio  di  supporto
tecnico,  amministrativo  e  organizzativo   al   Comitato   di   cui
all'articolo 10 della legge regionale 2/2012 in  relazione  alle  sue
attribuzioni concernenti la gestione del Fondo di rota-zione  per  le
iniziative economiche di cui alla legge 908/1955 (di  seguito:  FRIE)
ed i fondi istituiti nel suo ambito  e  contemplati  dalla  normativa
regionale (di seguito: gli altri Fondi).  II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:
Con-tratto di servizi. CIG  752831306C  CUP  D99F17000050002  II.1.5)
VALORE TOTALE STIMATO € 2.670.000,00, IVA esclu sa II.1.6) LOTTI: no.
II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE Codice NUTS  ITH44.  II.2.4)  DESCRIZIONE
DELL'APPALTO: Il contratto ha per oggetto l'affidamento del  servizio
di supporto tecnico,  amministrativo  e  organizzativo  (di  seguito:
servizio di segreteria) al Comitato  di  cui  all'articolo  10  della
legge regionale 2/2012 in relazione alle sue attribuzioni concernenti
la gestione del FRIE e degli altri Fondi. Il servizio  di  segreteria
contempla la  cura  degli  adempimenti  connessi  all'amministrazione
contabile del FRIE e degli altri Fondi, l'effettuazione del  costante
monitoraggio delle  fasi  procedurali  relative  agli  interventi  di
agevolazione  finanziaria,  la  predisposizione  degli  atti  e   dei
provvedimenti  di  competenza  del  Comitato  in  collaborazione  con
l'Amministrazione regionale, la Tesoreria  regionale,  gli  operatori
finanziari convenzionati  e  gli  altri  soggetti  contemplati  dalla
pertinente  normativa.  Le  prestazioni  del  contratto  sono  meglio
precisati  nel  capitolato  speciale  d'oneri  e  nello   schema   di
con-tratto che fanno parte integrante e sostanziale del  disciplinare
di gara.II.2.7 DURATA 36 mesi. Il contratto  e'  rinnovabile  per  30
mesi e prorogabile per 6 mesi alla  scadenza.  II.2.13)  INFORMAZIONI
RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: Il servizio di segreteria  non
e' connesso  ad  un  pro-getto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  -
SOGGETTI AMMESSI: si rinvia all'articolo 5 del disciplinare di  gara.
REQUISITI: si rinvia agli articoli 6 e 7 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta.  CRITERI
DI  AGGIUDICAZIONE:   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi
dell'articolo 95, comma 2, del d.lgs. 50/2016. IV.2.2) TERMINE PER IL
RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:  31/07/2018  ORE  12.00.
IV.2.4) LINGUA UTILIZZABILE PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: italiano. IV.2.6) PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni  decorrente
dal giorno fissato quale termine ultimo per  la  presentazione  delle
offerte. IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 01/08/2018  ore
10.30, prima seduta pubblica  di  gara  presso  la  Regione  autonoma
Friuli  Venezia  Giulia,  Direzione  centrale  attivita'  produttive,
turismo e  cooperazione,  Area  attivita'  produttive,  Servizio  per
l'accesso al credito delle imprese, Via Trento, 2 - 34132 Trieste. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
si rinvia al disciplinare di gara. VI.4) PROCEDURA  DI  RICORSO:  TAR
Friuli Venezia Giulia, Piazza  Unita'  d'Italia,  7,  34121  Trieste.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE 25/06/2018. 
 
  Trieste, 25 giugno 2018 

Il resp.le unico  del  procedimento  -  Direttore  del  servizio  per
                 l'accesso al credito delle imprese 
                        dott. Diego Angelini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.