INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 9-7-2018)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI:  Denominazione  ufficiale:
INPS - Direzione Centrale Acquisti e Appalti, indirizzo postale:  Via
Ciro il Grande, 21 citta' Roma, codice postale 00144,  Paese:  Italia
(IT), persona di contatto: dott. Fabio  Ciarcia,  tel.  06/5905.4345,
email fabio.ciarcia@inps.it,  fax  06/9506.7075,  indirizzo  internet
principale: www.inps.it; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.inps.it;  ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:
l'indirizzo sopra indicato; le offerte vanno  inviate:  all'indirizzo
sopra indicato. I.4) Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:  Altro  -
Ente pubblico non economico. I.5) Principali  settori  di  attivita':
Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE  II.1)   ENTITA'   DELL'APPALTO:   II.1.1)   Denominazione:
"Servizio  di  vigilanza  presso  gli  immobili  dell'INPS   ad   uso
strumentale siti in Campania" di competenza della Direzione regionale
Campania e della Direzione di Coordinamento Metropolitano di  Napoli.
II.1.2) Codice (CPV) principale: 98341140. II.1.3) Tipo  di  appalto:
Servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  procedura  aperta  in  ambito
comunitario,  ai  sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.  50/2016,   volta
all'affidamento  del  "Servizio  di  vigilanza  presso  gli  immobili
dell'INPS ad uso strumentale siti in Campania"  di  competenza  della
Direzione regionale  Campania  e  della  Direzione  di  Coordinamento
Metropolitano di Napoli. II.1.5) Valore totale stimato, IVA  esclusa:
€ 16.229.508,00.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti.  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione.  II.2.3)  Luogo
principale di esecuzione: immobili  INPS  ad  uso  strumentale  della
Campania. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento del "Servizio
di vigilanza presso gli immobili dell'INPS ad uso strumentale siti in
Campania" di competenza della Direzione regionale  Campania  e  della
Direzione di Coordinamento Metropolitano di Napoli per un periodo  di
36 mesi.  Sara'  facolta'  della  Stazione  Appaltante  rinnovare  il
contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a  12  mesi,
naturali e consecutivi, per un importo di € 5.409.836,00 al netto  di
IVA e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche'  degli  oneri
per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato, IVA esclusa:  €  16.229.508,00.  II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di
rinnovo: si. II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
si. Descrizione delle opzioni: la Stazione Appaltante si riserva,  in
via del tutto eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione
interna, di prorogare il Servizio alla scadenza del Contratto,  nella
misura massima di 12 mesi e per il tempo strettamente necessario alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. Tale opzione sara' attuata e formalizzata  mediante
uno o piu' atti  aggiuntivi  al  Contratto  gia'  sottoscritto  dalla
Stazione  Appaltante.  In  tal  caso   l'Appaltatore   sara'   tenuto
all'esecuzione  delle  prestazioni  agli  stessi  prezzi,   patti   e
condizioni del contratto originario, o a condizioni  economiche  piu'
favorevoli per la Stazione Appaltante. II.2.13) Informazioni relative
ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice,
il  valore  stimato   dell'Appalto,   comprensivo   del   rinnovo   e
dell'opzione  di  proroga,  e'  complessivamente  e   presuntivamente
valutato          in          €          27.049.180,00          (Euro
ventisettemilioniquarantanovemilacentottanta/00) IVA esclusa. 
  SEZIONE III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  Come  da
disciplinare di gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto.
III.2.1) Informazioni relative ad  una  particolare  professione.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
Come da disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di  esecuzione  del
contratto di appalto: Come da disciplinare. 
  SEZIONE IV.1) DESCRIZIONE: IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 21 agosto 2018 alle
ore 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  Italiana.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (180  giorni)
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 6 agosto 2018 ore  10:00  luogo:
Inps - Direzione Centrale Acquisti e Appalti via Ciro il Grande, 21 -
Roma. Informazioni relative alle persone ammesse  alla  procedura  di
apertura: Come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta
di un appalto rinnovabile: si. VI.3) Informazioni complementari:  Per
le   ulteriori   prescrizioni   di   dettaglio   sui   requisiti   di
partecipazione  alla  celebrazione  della  procedura  e  i  contenuti
dell'Appalto, si rimanda  alla  documentazione  pubblicata  sul  sito
ufficiale  dell'INPS.  Le  richieste  di  chiarimenti  da  parte  dei
concorrenti   dovranno   pervenire   all'INPS,   all'attenzione   del
responsabile del procedimento,  via  e-mail  all'indirizzo  di  posta
elettronica   certificata    dc.acquistiappalti@postacert.inps.gov.it
entro e non oltre  le  ore  12:00  del  giorno  19  luglio  2018.  La
documentazione nonche' le richieste tempestive di  chiarimenti  e  le
relative repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it -  Concorsi
e Gare - Gare - Bandi di gara - In corso. Le  repliche  in  questione
andranno ad esplicitare la lex specialis con effetto dalla data della
loro pubblicazione  sul  sito,  ai  fini  della  partecipazione  alla
procedura. Sara' onere dei concorrenti  esaminare  il  contenuto  dei
chiarimenti pubblicati,  rimanendo  l'amministrazione  dispensata  da
ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti  degli  stessi.
Sara' insindacabile diritto della stazione appaltante quello  di  non
procedere  all'aggiudicazione,  qualora  nessuna  offerta  risultasse
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, ai sensi
e per gli effetti dell'art.  95,  comma  12,  del  D.Lgs.  50/16.  Il
responsabile del procedimento e' il dott. Fabio Ciarcia. Il bando  di
gara e' pubblicato ai sensi degli artt. 72 e 73, del D.Lgs. 50/16,  e
del decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del  2
dicembre 2016. CIG: 75277732CC. VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR   Lazio,
indirizzo postale Via  Flaminia,  189  citta'  Roma,  codice  postale
00196, Paese: Italia (IT), tel. +3906328721. VI.5) Data di spedizione
del Bando GUUE: 27/06/2018. 

                        Il direttore centrale 
                           Vincenzo Caridi 

 
TX18BFH13927
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