TRENORD S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 9-7-2018)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Trenord S.r.l. -  Piazzale  Cadorna
14, Milano - 20123 - Italia - Persona  di  contatto:  Dott.ssa  Sarah
Laquagni - Tel.: +39 0285114250 - E-mail:  trenord@legalmail.it  Fax:
+39 0285114621 - Codice NUTS: ITC4C.  Indirizzi  Internet:  Indirizzo
principale:  http://www.trenord.it..   Indirizzo   del   profilo   di
committente: http://www.trenord.it. 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: FORNITURA DI OLII E  LUBRIFICANTI.  LOTTO  1
CIG 7216925AE7 - LOTTO 2 CIG 7216927C8D - LOTTO 3CIG 7216929E33 
  Numero di riferimento:  LOTTO  1  CIG  7216925AE7  -  LOTTO  2  CIG
7216927C8D - LOTTO 3 CIG 7216929E33 
  II.1.2) Codice CPV principale. 09211000 
  II.1.3) Tipo di appalto. Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  L'appalto ha ad oggetto la fornitura  di  olii  e  lubrificanti  da
consegnare,  a  seconda  delle  necessita',  presso  tutti   i   siti
manutentivi di  Trenord  (Fiorenza,  Novate,  Cremona,  Lecco,  Iseo,
Camnago). I  materiali  forniti  dovranno  avere  le  caratteristiche
riportate  nelle  specifiche  tecniche  messe  a  disposizione  nella
successiva fase di gara, le  quali  costituiranno  unico  riferimento
cogente per quanto  riguarda  le  caratteristiche  chimico-fisiche  e
prestazionali del prodotto. 
  L'appalto e' diviso in 3 lotti distinti. 
  L'assegnazione  avverra'  per  singolo  lotto  mediante   procedura
negoziata con previa indizione di gara secondo l'art. 124 del  D.lgs.
50/2016, con aggiudicazione al prezzo piu' basso in  quanto  trattasi
di fornitura con  caratteristiche  standardizzate.  E'  facolta'  dei
concorrenti formulare offerta per entrambi i lotti. 
  Il D.lgs. 50/16 parte II Titolo VI- Sezioni  dalla  I  alla  III  -
disciplina la presente procedura. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto  (IVA  esclusa)  (Consentire  la
pubblicazione? si') 
  Valore, IVA esclusa: 696.114,56 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione:  Fornitura  di  olii  e  lubrificanti.  CIG:
7216925AE7 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 09211000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Siti di Trenord - Regione Lombardia. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
fornitura di olii lubrificanti (Vedi allegato  1  -  scaricabile  dal
sitointernetwww.trenord.it.). 
  L'importo totale stimato del Lotto  1  e'  pari  a  652.528,30  EUR
(euroseicentocinquantaduemilacinquecentoventotto/30)  +IVA,   ed   e'
cosi' suddiviso: 
  -                €                 543.773,58                 (euro
cinquecentoquarantatremilasettecentosettantatre/58)  +  IVA  per   il
servizio base di 24 mesi; 
  - €  108.754,72(euro  centoottmilasettecentocinquantaquattro/72)  +
IVA per eventuale aumento fino ad unmassimo del 20%. 
  Non sono previsti oneri per la sicurezza. 
  Durata: 24 mesi. 
  Il criterio di aggiudicazione sara' quello del prezzo piu' basso. 
  Non   sono   ammesse   offerte   in    aumento.    Si    procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. La Stazione Appaltante
si riserva di negoziare. 
  Il presente bando di gara non vincola in alcun modo questa societa'
che si riserva  di  annullare  in  qualsiasi  momento  la  gara,  ne'
determinano pertanto l'insorgere di eventuali diritti  e  aspettative
di sorta al riguardo da parte dei candidati. 
  Decorsi 6 (sei) mesi dal termine  di  presentazione  delle  offerte
senza che Trenord abbia  provveduto  all'aggiudicazione,  i  soggetti
offerenti e Trenord si  potranno  ritenere  svincolati  da  qualsiasi
impegno. Trenord si  riserva  la  facolta'  di  contattare  il  primo
classificato e invitarlo a confermare l'offerta presentata.  In  caso
di  diniego  del  primo  classificato  si  riserva  la  facolta'   di
rivolgersi al secondo classificato  e,  di  seguito,  agli  altri  in
graduatoria. 
  Le spese per la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del presente
bando   di   gara   sono   rimborsate   alla   stazione    appaltante
dall'aggiudicatario    entro    il    termine    di     60     giorni
dall'aggiudicazione: a tal fine Trenord provvedera' alla fatturazione
nei confronti del Soggetto Aggiudicatario e tale fatturazione  potra'
essere compensata con i pagamenti dovuti al  Soggetto  Aggiudicatario
medesimo per l'esecuzione dell'appalto. 
  Responsabile del procedimento in fase  di  affidamento:  ing.  Dino
Simeoni. 
  Responsabile del procedimento in fase di esecuzione  del  servizio:
ing. Massimiliano Serafini. 
  Responsabile per il diritto di accesso agli atti: avv. Yari Mori. 
  II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  (Consentire  la  pubblicazione?
si') Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Fornitura di grassi. CIG: 7216927C8D 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 09211000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT 
  Luogo  principale  di  esecuzione:  Siti  di  Trenord   -   Regione
Lombardia. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto ha ad oggetto la fornitura di grassi (Vedi allegato  2  -
scaricabile dal sito internetwww.trenord.it.). 
  L'importo totale stimato del Lotto 2 e' pari a 40.049,62 EUR  (euro
sequarantamilaequarantanove/62) +IVA, ed e' cosi' suddiviso: 
  - € 33.374,68 (euro trentatremilatrecentosettantaquattro/68) +  IVA
per il servizio base di 24 mesi; 
  - €  6.674,94  (euroseimilaseicentosettantaquattro/94)  +  IVA  per
eventuale aumento fino ad un massimo del 20%. 
  Non sono previsti oneri per la sicurezza. 
  Durata: 24 mesi. 
  Il criterio di aggiudicazione sara' quello del prezzo piu' basso. 
  Non   sono   ammesse   offerte   in    aumento.    Si    procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. La Stazione Appaltante
si riserva di negoziare. 
  Il presente bando di gara non vincola in alcun modo questa societa'
che si riserva  di  annullare  in  qualsiasi  momento  la  gara,  ne'
determinano pertanto l'insorgere di eventuali diritti  e  aspettative
di sorta al riguardo da parte dei candidati. 
  Decorsi 6 (sei) mesi dal termine  di  presentazione  delle  offerte
senza che Trenord abbia  provveduto  all'aggiudicazione,  i  soggetti
offerenti e Trenord si  potranno  ritenere  svincolati  da  qualsiasi
impegno. Trenord si  riserva  la  facolta'  di  contattare  il  primo
classificato e invitarlo a confermare l'offerta presentata.  In  caso
di  diniego  del  primo  classificato  si  riserva  la  facolta'   di
rivolgersi al secondo classificato  e,  di  seguito,  agli  altri  in
graduatoria. 
  Le spese per la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del presente
bando   di   gara   sono   rimborsate   alla   stazione    appaltante
dall'aggiudicatario    entro    il    termine    di     60     giorni
dall'aggiudicazione: a tal fine Trenord provvedera' alla fatturazione
nei confronti del Soggetto Aggiudicatario e tale fatturazione  potra'
essere compensata con i pagamenti dovuti al  Soggetto  Aggiudicatario
medesimo per l'esecuzione dell'appalto. 
  Responsabile del procedimento in fase  di  affidamento:  ing.  Dino
Simeoni. 
  Responsabile del procedimento in fase di esecuzione  del  servizio:
ing. Massimiliano Serafini. 
  Responsabile per il diritto di accesso agli atti: avv. Yari Mori. 
  II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  (Consentire  la  pubblicazione?
si') Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Fornitura di olii lubrificanti particolari. CIG 7216929E33 
  Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 09211000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT 
  Luogo  principale  di  esecuzione:  Siti  di  Trenord   -   Regione
Lombardia. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
fornitura  di  olii  lubrificanti  particolari  (Vedi  allegato  3  -
scaricabile dal sitointernetwww.trenord.it.). 
  L'importo totale stimato del Lotto 3 e' pari a 3.536,64  EUR  (euro
tremilacinnquecentotrentasei/64) +IVA, ed e' cosi' suddiviso: 
  - € 2.947,20 (euro duemilanovecentoquarantasette/20) + IVA  per  il
servizio base di 24 mesi; 
  - € 589,44 (euro cinquecentoottantanove/44)  +  IVA  per  eventuale
aumento fino ad un massimo del 20%. 
  Non sono previsti oneri per la sicurezza. 
  Durata: 24 mesi. 
  Il criterio di aggiudicazione sara' quello del prezzo piu' basso. 
  Non   sono   ammesse   offerte   in    aumento.    Si    procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. La Stazione Appaltante
si riserva di negoziare. 
  Il presente bando di gara non vincola in alcun modo questa societa'
che si riserva  di  annullare  in  qualsiasi  momento  la  gara,  ne'
determinano pertanto l'insorgere di eventuali diritti  e  aspettative
di sorta al riguardo da parte dei candidati. 
  Decorsi 6 (sei) mesi dal termine  di  presentazione  delle  offerte
senza che Trenord abbia  provveduto  all'aggiudicazione,  i  soggetti
offerenti e Trenord si  potranno  ritenere  svincolati  da  qualsiasi
impegno. Trenord si  riserva  la  facolta'  di  contattare  il  primo
classificato e invitarlo a confermare l'offerta presentata.  In  caso
di  diniego  del  primo  classificato  si  riserva  la  facolta'   di
rivolgersi al secondo classificato  e,  di  seguito,  agli  altri  in
graduatoria. 
  Le spese per la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del presente
bando   di   gara   sono   rimborsate   alla   stazione    appaltante
dall'aggiudicatario    entro    il    termine    di     60     giorni
dall'aggiudicazione: a tal fine Trenord provvedera' alla fatturazione
nei confronti del Soggetto Aggiudicatario e tale fatturazione  potra'
essere compensata con i pagamenti dovuti al  Soggetto  Aggiudicatario
medesimo per l'esecuzione dell'appalto. 
  Responsabile del procedimento in fase  di  affidamento:  ing.  Dino
Simeoni. 
  Responsabile del procedimento in fase di esecuzione  del  servizio:
ing. Massimiliano Serafini. 
  Responsabile per il diritto di accesso agli atti: avv. Yari Mori. 
  II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  (Consentire  la  pubblicazione?
si'). Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 188-385737 
  Numero dell'avviso nella Gazzetta  Ufficiale  V  Serie  Speciale  -
Contratti Pubblici n. 117 del 09/10/2017 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  cessazione  dell'avviso   di
indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: 1 
  Lotto n.: 1 
  Denominazione: Fornitura di olii e lubrificanti. CIG: 7216925AE7 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  08/06/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle  offerte  (Consentire  la  pubblicazione?
si') 
  Numero di offerte pervenute: 1 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3)   Nome   e   indirizzo   del   contraente   (Consentire   la
pubblicazione? si') 
  COMPAGNIA ITALIANA LUBRIFICANTI SPA -  Milano  -  Italia  -  Codice
NUTS: ITC4C 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) (Consentire la pubblicazione? no) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
652.528,30 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 543.773,58 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: 2 
  Lotto n.: 2 
  Denominazione: Fornitura di grassi. CIG: 7216927C8D 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 18/06/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle  offerte  (Consentire  la  pubblicazione?
si') 
  Numero di offerte pervenute: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3)   Nome   e   indirizzo   del   contraente   (Consentire   la
pubblicazione? si') 
  COMPAGNIA ITALIANA LUBRIFICANTI SPA -  Milano  -  Italia  -  Codice
NUTS: ITC4C 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) (Consentire la pubblicazione? no) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
40.049,62 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 33.374,68 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: 3 
  Lotto n.: 3 
  Denominazione: Fornitura  di  olii  lubrificanti  particolari.  CIG
7216929E33 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 18/06/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle  offerte  (Consentire  la  pubblicazione?
si') 
  Numero di offerte pervenute: 1 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3)   Nome   e   indirizzo   del   contraente   (Consentire   la
pubblicazione? si') 
  COMPAGNIA ITALIANA LUBRIFICANTI SPA -  Milano  -  Italia  -  Codice
NUTS: ITC4C 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
3.536,64 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 2.947,20 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  T.A.R. Lombardia - Milano - Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  TAR Milano - Milano - Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUCE:05/07/2018 

                           Un procuratore 
                       dott. ing. Dino Simeoni 

 
TX18BGA13967
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.