INAIL
Sede: piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Direzione Centrale acquisti - Ezio Roberto
Iacovini - Indirizzo e-mail: e.iacovini@inail.it.
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 30-7-2018)

 
Bando di gara europea a  procedura  aperta  per  l'affidamento  dell'
appalto di fornitura di toner e di altri consumabili per le stampanti
                      degli uffici dell' INAIL 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: INAIL - Istituto
Nazionale  per  l'Assicurazione  contro  gli  Infortuni  sul   Lavoro
01165400589. 
  Indirizzo: P.le Pastore  n.6  -  00144  ROMA  -  Italia.  Internet:
www.inail.it. 
  Punti di contatto:  Direzione  Centrale  acquisti  -  Ezio  Roberto
Iacovini - Indirizzo e-mail: e.iacovini@inail.it.  Le  offerte  vanno
inviate a: INAIL - Direzione Generale - Direzione centrale acquisti -
Ufficio protocollo (3°p. - st. n. 311) piazzale G. Pastore, 6 - 00144
Roma. 
  I.2) I documenti di gara, parte integrante del presente bando, sono
disponibili per l'accesso gratuito, illimitato  e  diretto  sul  sito
internet:
https://www.inail.it/cs/internet/istituto/amministrazione-trasparente
/bandi-di-gara-e-contratti/bandi-di-gara.html 
  I.3) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  ente  pubblico  non
economico - principale attivita' esercitata: protezione sociale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Codice CPV principale 30125100 
  II.2) Codice NUTS del luogo di prestazione  della  fornitura:  ITC,
ITH, ITI, ITF, ITG 
  II.3) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta per
l'affidamento di una fornitura, a  consegne  ripartite,  di  cartucce
toner, cartucce a getto  d'inchiostro  e  tamburi-drum  suddivisa  in
quattro lotti geografici: Lotto 1 Nord Cig 7577382D6D; Lotto 2 Centro
A Cig 7577393683; Lotto 3 Centro B Cig 7577402DEE; Lotto  4  Sud  Cig
757741155E. 
  II.4) Valore totale stimato della fornitura € 5.354.019,60, di cui:
Lotto 1 Nord: € 1.569.787,80; Lotto 2 Centro A: € 1.276.369,80; Lotto
3 Centro B: € 1.255.281,00; Lotto 4 Sud: € 1.252.581,00. 
  II.5) Opzioni: si' 
  La stazione appaltante puo'  aumentare  o  diminuire  la  quantita'
della fornitura fino a un quinto dell'importo contrattuale. 
  II.6) Durata dell'appalto:48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.2)  Possibilita'  per  gli  operatori  economici  di  presentare
offerte per un numero massimo di 4 lotti col limite di aggiudicazione
di soli due lotti. 
  IV.3) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo. 
  IV.4) Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  3  settembre
2018 ora locale 12:00. 
  IV.5) Le offerte  vanno  inviate  a:  Inail  -  Direzione  centrale
acquisti - presso l'ufficio  protocollo  della  stazione  appaltante,
sito in Roma, Piazzale Giulio Pastore n.  6,  00144  -  piano  III  -
stanza n. 311. 
  IV.6) Periodo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: sei mesi dalla scadenza del termine indicato per  la
presentazione dell'offerta. Apertura delle offerte: Data: 5 settembre
2018, Ore: 11:00;  Luogo:  sala  riunioni  della  Direzione  centrale
acquisti dell'Inail - p.le G. Pastore, n. 6, Roma. 
  IV.7) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.8) L'appalto  non  e'  connesso  a  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi dell'U.E. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento: 
  dott. Ezio  Roberto  Iacovini  della  Direzione  centrale  acquisti
dell'INAIL.  E'  possibile  ottenere   chiarimenti   sulla   presente
procedura mediante proposizione di quesiti scritti con le modalita' e
nel termine indicati nell'Allegato 1 - disciplinare di gara. 
  VI.2) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  del
Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia tel.  +39  06.328721.  I
ricorsi avverso  il  presente  bando  di  gara,  i  provvedimenti  di
esclusione  e  ammissione  nonche'  l'aggiudicazione  possono  essere
presentati nei termini e con le modalita' di cui all'art. 120  c.p.a.
cosi' come modificato dall'art. 204 del d.lgs. 50/2016. 
  VI.3) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 20/07/2018. 

                        Il direttore centrale 
                            Ciro Danieli 

 
TX18BFH15701
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.