ESTAR - FIRENZE
Regione Toscana

Sede legale: via S. Salvi, 12 - 50135 Firenze
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 30-7-2018)

 
Bando di gara - Servizio di trasloco  e  facchinaggio  per  le  AA.SS
                        della Regione Toscana 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,  e
indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico  Amministrativo  Regionale
Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Persona di contatto: Laura Saredo
Parodi  UOC  Servizi  Vari  Tecnico  Amministrativi  tel.  0508662667
e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITI17.  Indirizzi
Internet: www.estar.toscana.it. I.2) Appalto congiunto: l'appalto  e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto   presso:   https://start.e.toscana.it/estar/.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte vanno inviate in  versione  elettronica  a:
https://start.e.toscana.it/estar/.  I.4)  Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di  trasloco  e
facchinaggio. N. riferimento: CIG lotto  1  757847750F  CIG  lotto  2
757852195D CIG lotto 3 7578527E4F.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
98392000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione
dell'appalto:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  di  Convenzioni
Quadro per il Servizio di trasloco  e  facchinaggio  per  le  Aziende
Sanitarie  della  Regione  Toscana.  II.1.5  Valore  totale  stimato:
€.14.500.000,00, iva esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:
questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le  offerte   vanno
presentate per un n. massimo di lotti:3.  II.2.1)  Denominazione  del
lotto: Servizio di trasloco e facchinaggio per le  Aziende  Sanitarie
dell'Area Vasta Centro. Lotto n. 1.  II.2.2)  Codice  CPV:  98392000.
II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS:  ITI14  -  ITI13  -  ITI15.
Aziende Sanitarie  di  Firenze,  Empoli,  Prato  e  Pistoia.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Il  lotto  prevede  un  quadro  economico
complessivo di €. 6.000.000,00 iva esclusa, comprensivo di  eventuali
adesioni, integrazioni e proroga. Importo a  base  d'asta,  calcolato
sul  fabbisogno  stimato:  €.3.901.770,00.  Oneri   per   rischi   da
interferenza "0". Costo  stimato  per  la  manodopera:  90%.  II.2.5:
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.
II.2.6) Valore stimato: €.6.000.000,00, iva esclusa.  II.2.7)  Durata
della convenzione quadro: 60 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto
di rinnovo: NO. II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)
Opzioni: Si.  Possibilita'  di  proroga  di  6  mesi  nelle  more  di
aggiudicazione della nuova procedura di gara. II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai  fondi  UE:  NO.
II.2.1) Denominazione del lotto: Servizio di trasloco e  facchinaggio
per le Aziende Sanitarie  dell'Area  Vasta  Nordovest.  Lotto  n.  2.
II.2.2) Codice CPV: 98392000. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  codice
NUTS: ITI16 - ITI11 - ITI17 - ITI12. Aziende  Sanitarie  di  Massa  e
Carrara,  Lucca,  Viareggio,  Pisa  e  Livorno.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Il lotto prevede un quadro economico complessivo di  €.
6.000.000,00  iva  esclusa,  comprensivo   di   eventuali   adesioni,
integrazioni  e  proroga.  Importo  a  base  d'asta,  calcolato   sul
fabbisogno stimato: €.2.741.027,50. Oneri per rischi da  interferenza
"0". Costo  stimato  per  la  manodopera:  90%.  II.2.5:  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.  II.2.6)  Valore
stimato:  €.6.000.000,00,   iva   esclusa.   II.2.7)   Durata   della
convenzione quadro: 60 mesi. Il contratto di appalto  e'  oggetto  di
rinnovo:  NO.  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  NO.   II.2.11)
Opzioni: Si.  Possibilita'  di  proroga  di  6  mesi  nelle  more  di
aggiudicazione della nuova procedura di gara. II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai  fondi  UE:  NO.
II.2.1) Denominazione del lotto: Servizio di trasloco e  facchinaggio
per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Sudest. Lotto n. 3.  II.2.2)
Codice CPV: 98392000. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI19
- ITI18 - ITI1A. Aziende  Sanitarie  di  Siena,  Arezzo  e  Grosseto.
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Il  lotto  prevede   un   quadro
economico complessivo di €.2.500.000,00 iva esclusa,  comprensivo  di
eventuali adesioni, integrazioni e proroga. Importo  a  base  d'asta,
calcolato sul fabbisogno stimato: €.1.476.700,00. Oneri per rischi da
interferenza "0". Costo  stimato  per  la  manodopera:  90%.  II.2.5:
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.
II.2.6) Valore stimato: €.2.500.000,00, iva esclusa.  II.2.7)  Durata
della convenzione quadro: 60 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto
di rinnovo: NO. II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)
Opzioni: Si. Possibilita' di proroga  nelle  more  di  aggiudicazione
della nuova procedura di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai fondi UE: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.:   III.1.1)   Abilitazione   all'esercizio
dell'attivita' professionale: Iscrizione nel  registro  tenuto  dalla
Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura  oppure  nel
registro  delle  commissioni  provinciali   per   l'artigianato   per
attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente  procedura  di
gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro
o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del  Codice,  presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e' stabilito. I soggetti di cui all'art. 45 comma 2, lett.  d),
e), f) e g) del Codice devono  possedere  il  suddetto  requisito  di
partecipazione nei  termini  di  seguito  indicati:  *ciascuna  delle
imprese raggruppate/raggruppande, consorziate/consorziande o GEIE - •
ciascuna delle imprese aderenti al contratto di  rete  indicate  come
esecutrici e dalla  rete  medesima  nel  caso  in  cui  questa  abbia
soggettivita' giuridica. III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Esecuzione negli
ultimi tre  anni  di  servizi  analoghi  a  quello  oggetto  di  gara
(traslochi e facchinaggio). Livelli minimi di capacita' eventualmente
richiesti: Il concorrente deve  aver  eseguito  nell'ultimo  triennio
(vale  a  dire  nel  2015-2016-2017):  servizi  analoghi  di  importo
complessivo minimo pari a: lotto n. 1 €.  2.000.000,00,  lotto  n.  2
€.1.500.000,00, lotto n. 3 €. 800.000,00. In caso di partecipazione a
piu' lotti il valore richiesto ai fini del possesso del requisito  e'
pari alla somma dei valori richiesti per i singoli lotti ai quali  si
intende partecipare. Gli Operatori economici possono  partecipare  in
lotti diversi in forme giuridiche  diverse,  fermo  restando  che  il
fatturato utilizzato come requisito per  un  lotto  non  puo'  essere
utilizzato per altri lotti. I soggetti di cui all'art.  45  comma  2,
lett. d), e), f)  e  g)  del  Codice  devono  possedere  il  suddetto
requisito di  partecipazione  nei  termini  di  seguito  indicati:  •
complessivamente     dalle     imprese      raggruppate/raggruppande,
consorziate/consorziande o GEIE, fermo  restando  che  la  mandataria
(nel caso  di  RTI),  pena  la  non  ammissione,  deve  possedere  ed
apportare  il  suddetto  requisito   in   misura   maggioritaria;   •
complessivamente dalle imprese aderenti al contratto di rete indicate
come esecutrici e dalla rete medesima nel caso in  cui  questa  abbia
soggettivita'  giuridica.  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del
contratto d'appalto: Garanzia fidejussoria  definitiva  pari  al  10%
dell'importo contrattuale con l'applicazione di eventuali diminuzioni
ai sensi dell'art. 93  del  D.  Lgv.  50/2016.  Pagamenti  effettuati
secondo quanto  indicato  nel  capitolato  normativo,  cap.  9.9.  Il
subappalto e' ammesso  ai  sensi  del  D.  Lgv.  50/2016  secondo  le
modalita' dell'art. 11 del capitolato normativo. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  SI.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 21/09/18  ora
locale: 16.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte: ITALIANO IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 24/09/18 ora 10:00. Luogo: Dipartimento ABS via Cocchi,
9 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: titolare o legale
rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di procura o
delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile:  NO.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Determina  di
indizione n. 1081 del 20/07/18. Responsabile del procedimento per  la
fase  di  espletamento  gara:  Laura  Saredo  Parodi.  La   gara   e'
telematica: tutta la documentazione puo' essere scaricata dal sito di
cui al punto I.3. I chiarimenti sulla gara devono pervenire,  tramite
piattaforma, entro 10 giorni dalla scadenza  delle  offerte.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Toscana
Firenze Italia. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  alla
GUUE: 25/07/18. 

       Il direttore U.O.C. servizi vari tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX18BFK15713
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