AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA - RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 30-7-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi Azienda Unita'  Sanitaria  Locale  della  Romagna,  Via  De
Gasperi,    8    -48121-     Ravenna     -     ITH57     -     Italia
acquisti@pec.auslromagna.it -  Persona  di  contatto:  U.O.  Acquisti
Aziendali   -   Claudia   Lungherini    tel:    0547394948    e-mail:
acquisti@auslromagna.it, PEC: acquisti@pec.auslromagna.it - Indirizzi
internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are I.3) Comunicazione  I  documenti  di  gara  sono  disponibili  ad
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte  vanno  inviate  esclusivamente  in  via  informatica
tramite il Sistema per gli Acquisti  Telematici  dell'Emilia  Romagna
(SATER)                  disponibile                   all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  Codice  NUTS:  ITH57
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  Autorita'  regionale  o
locale I.5) principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: Oggetto II.1.1)  Denominazione:  "Procedura  aperta,  a
lotto unico indivisibile, per affidamento del servizio di brokeraggio
assicurativo per l'Ausl della Romagna e l'Irst Irccs di Meldola (FC)"
durata del contratto anni 4, con opzione di rinnovo per ulteriori  n.
48 mesi; importo presunto stimato appalto per la durata quadriennale:
€. 520.000,00 imposte e tasse escluse (importo  presunto  complessivo
comprensivo di  opzione  di  rinnovo  per  ulteriori  48  mesi:  euro
1.040.000,00 imposte e tasse escluse;  importo  presunto  complessivo
con opzione di rinnovo per ulteriori 48 mesi ed eventuale proroga  di
ulteriori n. 6 mesi:  euro  1.105.000,00  imposte  e  tasse  incluse)
II.1.2) Codice CPV principale: 66518100-5 II.1.3)  Tipo  di  appalto:
servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  affidamento  del  servizio  di
brokeraggio assicurativo per l'Ausl della Romagna e l'Irst  Irccs  di
Meldola (FC) II.1.5) Valore presunto stimato appalto IVA,  imposte  e
tasse escluse: euro 1.105.000,00  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  NO  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice  NUTS:  ITH58  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
servizio di consulenza e intermediazione assicurativa (brokeraggio) a
favore delle Amministrazioni Committenti (Ausl Romagna e  Irst  IRCCS
di Meldola),come disciplinato dal D.Lgs. n. 209 del 07.09.2005 e  dai
regolamenti IVASS (ex ISVAP); il suddetto servizio non  comporta  per
le Committenti alcun onere ne' presente ne' futuro, nemmeno a  titolo
di rimborso spese in quanto,  la  remunerazione  e'  a  carico  delle
Imprese  Assicuratrici  tramite  apposita   clausola   inserita   nei
contratti assicurativi. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  OEPV  -
tutti i criteri sono indicati nei documenti di  gara  II.2.7)  Durata
del  contratto  di  appalto:  4  anni  -  Rinnovo:  4  anni  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: eventuale opzione di proroga  per
6 mesi ex art. 106, comma 11, D.Lgs.  50/2016  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e'  commesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale:  iscrizione  nel  Registro  degli  intermediari
assicurativi e riassicurativi, sez. B) "mediatori di assicurazione  o
di riassicurazione, altresi' denominati broker" (di cui all'art.  109
D.lgs. 7 settembre 2005, n. 209 ed ai regolamenti ISVAP  (ora  IVASS)
16.10.2006, n. 5 e s.m.i.) o analogo  registro  istituito  presso  il
Paese  di  stabilimento,  nonche',  prova  dell'avvenuta  annotazione
nell'elenco annesso al registro di  cui  a  citato  art.  109  D.lgs.
209/2005. Elenco e breve descrizione delle condizioni: I partecipanti
devono essere in  possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale,  di
capacita' economica finanziaria e tecnica professionale di  cui  agli
art. 80, 83, 86 e all. XVII del D.Lgs. 50/2016. 
  In particolare i concorrenti dovranno essere iscritti  alla  Camera
di  commercio  per  attivita'  coincidente  con  quella  oggetto  del
presente appalto o in un registro professionale o  commerciale  dello
Stato di residenza. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2)  Termine
per offerte: 27/09/2018 ore 16.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 12 mesi (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) IV.2.7) Apertura delle offerte: 01/10/2018
ore 10.00 presso Azienda USL della Romagna - U.O. Acquisti  Aziendali
- Viale 1° Maggio, 280  -  Pievesestina  di  Cesena  (FC)  47522  IT.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: possono presenziare un incaricato  di  ciascun  concorrente
purche' con mandato di rappresentanza o procura speciale o  delega  a
firma del legale rappresentante o di altra persona dotata  di  idonei
poteri di firma;  in  quest'ultimo  caso,  alla  delega  deve  essere
allegata una copia di un documento di identita' in corso di validita'
del delegante. 
  SEZIONE VI:  Altre  informazioni  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici  VI.3)  Informazioni   complementari:
Determinazione dirigenziale n. 2337 del 23/07/2018. La  procedura  e'
interamente  svolta  attraverso   una   piattaforma   telematica   di
negoziazione ai sensi dell'art. 58  del  D.lgs.  50/2016  e  smi,  in
particolare attraverso il  SATER/IntercentER,  accessibile  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre  essere
registrati.  La  documentazione  di  gara,   nonche'   le   eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente        su        SATER        e        sul        sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda  USL  e  gli  operatori
economici  avverra'  solamente  per  via  elettronica   mediante   il
SATER/IntercentER. Il Responsabile del procedimento  e'  la  dott.ssa
Claudia Lungherini, il CIG relativo alla presente procedura  di  gara
e' 752897638B. Sono previsti: Soccorso istruttorio: si',  subappalto:
si' sottoscrizione del patto di integrita': si' cauzione  provvisoria
pari  al  2%  dell'importo  presunto   appalto.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna
- IT Strada Maggiore, 80 Bologna (BO) VI.5) Data di spedizione avviso
in GUCE: 23/07/2018. 

                Il direttore U.O. acquisti aziendali 
                    dott.ssa Annarita Monticelli 

 
TX18BFK15783
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.