ACEA S.P.A.
in nome e per conto proprio e delle Societa' del Gruppo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 30-7-2018)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 
 
Italia-Roma: Indumenti ad uso professionale,  indumenti  speciali  da
                         lavoro e accessori 
 
 
              2018/S 140-322259 - Direttiva 2004/17/CE 
 

  Sezione I: Ente Aggiudicatore. I.1)Denominazione, indirizzi e punti
di contatto: ACEA SpA - Servizio Responsabile: Acquisti e  Logistica,
Piazzale Ostiense 2, 00154 Roma, Italia,  Telefono:  +39  0657993285,
Posta elettronica: gare.contratti@aceaspa.it,  Fax:  +39  0657993369.
Indirizzi  internet:  Indirizzo  generale  dell'ente   aggiudicatore:
http://www.acea.it/; Indirizzo del profilo  di  committente,  accesso
elettronico alle informazioni e presentazione per via elettronica  di
offerte e richieste di partecipazione:  https://www.pleiade.it/acea/.
I.2) Principali settori di attivita': Elettricita'; Acqua e Ambiente.
I.3)  L'ente  aggiudicatore  acquista  per  conto   di   altri   enti
aggiudicatori: no. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto:  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione conferita all'appalto dall'ente  aggiudicatore:  Avviso
di gara n. 8800001426/RMI - CIG 7529141BB2 (lotto 1); CIG  7529139A0C
(lotto 2). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o  esecuzione:
Forniture; Luogo principale di esecuzione  dei  lavori,  di  consegna
delle forniture o di prestazione dei servizi: Presso le sedi di  ACEA
SpA e delle societa' del Gruppo ACEA SpA dislocate nel territorio del
Lazio. Codice NUTS ITI42; ITI43 e ITI45. II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA) L'avviso riguarda la  conclusione  di  un  accordo
quadro. II.1.4) Informazioni  relative  all'accordo  quadro:  accordo
quadro con un unico operatore - durata dell'accordo quadro: 36  mesi.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di
indumenti da lavoro per Acea S.p.A. e le Societa' del Gruppo a  minor
impatto ambientale conformi al Decreto Ministeriale  dell'Ambiente  e
della Tutela del Territorio e del Mare del 11/01/2017 G.U. n. 23  del
28/01/2017.  II.1.6)Vocabolario  comune  per   gli   appalti   (CPV):
18100000. II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): si' II.1.8) Informazioni sui lotti Questo appalto  e'
suddiviso in lotti: si - Le offerte vanno presentate per uno  o  piu'
lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Importo
complessivo  a  base  d'asta:  6.809.000,00   EUR,   piu'   ulteriori
2.271.000,00 EUR in caso di esercizio dell'opzione di rinnovo di  cui
al successivo punto II.2.2, suddivisi come di seguito indicato: 
  - lotto 1: 4.966.000,00 EUR, piu'  ulteriori  1.656.000,00  EUR  in
caso di rinnovo, 
  - lotto 2: 1.843.000,00 EUR, piu' ulteriori 615.000,00 EUR in  caso
di rinnovo. II.2.2) Opzioni:  si.  Descrizione  delle  opzioni:  Come
indicato all'art. 4 del disciplinare tecnico, al termine dei 36  mesi
di  validita'  del  contratto  oppure  all'esaurimento   dell'importo
contrattuale  qualora  tale  condizione  si  verifichi  prima   della
naturale scadenza, il committente  si  riserva  la  facolta',  a  suo
insindacabile giudizio, di  rinnovare  il  contratto,  per  ulteriori
dodici mesi per un importo pari a un terzo del  contratto  originale.
II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:
si. II.3) Durata dell'appalto in mesi: 36. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   Garanzia   a   corredo
dell'offerta pari al 2% dell'importo stimato per  ciascun  lotto,  da
presentarsi  nel  rispetto  delle  condizioni  e  con  le   modalita'
prescritte dal Disciplinare di gara: lotto 1, 99.320,00 EUR; lotto 2,
36.860,00 EUR. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Modalita' di pagamento:  secondo  quanto  prescritto  dal  Capitolato
Generale  di  Appalto  Forniture  -  Ed.  Marzo  2018.  Modalita'  di
finanziamento: disponibilita' di bilancio. III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto. III.1.4) Altre  condizioni  particolari:
La realizzazione dell'appalto e' soggetta a  condizioni  particolari:
no. 
  Con riferimento ai punti  III.2.1)  -  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale  -  e  III.2.2)  -
Capacita' economica e finanziaria -, si  rinvia  all'avviso  di  gara
integrale  pubblicato  sul  Supplemento  alla  GUUE   n.   S140   del
24/07/2018, reperibile anche sulla piattaforma  di  E-Procurement  di
ACEA SpA all'indirizzo web  https://www.pleiade.it/acea/  -  Gara  n.
8800001426/RMI. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Procedura
aperta.   IV.2)   Criteri   di   aggiudicazione.    IV.2.1    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.
IV.3) Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: Avviso  di
gara n. 8800001426/RMI.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  no.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  (ad  eccezione
del sistema dinamico di acquisizione):  Documenti  a  pagamento:  no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 20.09.2018 - 17:00. IV.3.5) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte. Data: 21.09.2018 - 11:00. Luogo: Seduta pubblica telematica.
Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.  I
concorrenti potranno  visualizzare  l'apertura  delle  offerte  sulla
piattaforma di e-procurement direttamente dal proprio terminale. 
  Sezione VI: Altre informazioni: VI.1) Non si tratta di  un  appalto
periodico. VI.2)  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea. VI.3) Informazioni
complementari: La presente gara e' indetta da Acea S.p.A. in  nome  e
per conto proprio e delle societa' del gruppo  ai  sensi  del  D.Lgs.
50/2016 ss.mm.ii.. Per le ulteriori informazioni si rinvia all'avviso
di gara integrale pubblicato sul Supplemento alla GUUE  n.  S140  del
24/07/2018, reperibile anche sulla piattaforma  di  E-Procurement  di
ACEA SpA all'indirizzo web  https://www.pleiade.it/acea/  -  Gara  n.
8800001426/RMI. Il responsabile  del  procedimento  per  la  presente
procedura di affidamento e' l'ing. Lorenzo Bianchi.  VI.4)  Procedure
di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) del Lazio - Roma  -
Italia. VI.5) Data  di  spedizione  del  bando  di  gara  alla  GUUE:
23/07/2018. 

            Il responsabile Funzione Acquisti e Logistica 
                           Lorenzo Bianchi 

 
TX18BFM15578
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.