INVESTIMENTI IMMOBILIARI ITALIANI SGR S.P.A.
Sede legale: via di Santa Maria in Via n. 12, 00187 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Responsabile Funzione Procurement, dott. Tommaso
La Cascia, 0687725740
R.E.A.: 1374494
Codice Fiscale: 12441721003
Partita IVA: 12441721003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 30-7-2018)

 
        Bando di gara per il servizio di esperto indipendente 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice:  I.1)  Denominazione:
Investimenti Immobiliari Italiani SGR S.p.A. Indirizzo  postale:  Via
di Santa Maria in Via, 12 Citta': Roma Cap: 00187 Paese: Italia  (IT)
Tel: +39 0687725701 All'attenzione di: Dott. Tommaso La Cascia  Posta
elettronica: gare.invimitsgrspa@pec.it Fax: +39 0687725799  Indirizzi
internet:    http://www.invimit.it    Accesso    elettronico     alle
informazioni:  (URL)  http://www.invimit.it/bandi-di-gara-e-contratti
Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso:   punto   I.1;
Documentazione disponibile presso: punto I.1; Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate a: punto  I.1;  Tipo  amministrazione
aggiudicatrice:  Societa'  di  Gestione  del  Risparmio   interamente
partecipata  dal  Ministero  dell'economia  e  delle   finanze   I.3)
Principali settori di attivita': Gestione  collettiva  del  risparmio
realizzata attraverso la promozione, l'istituzione,  l'organizzazione
e la gestione di fondi comuni di investimento immobiliare 
  Sezione   II:   Oggetto   dell'appalto:    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: Procedura per l'affidamento  del  servizio  di  esperto
indipendente per i fondi comuni di investimento immobiliare  di  tipo
chiuso denominati i3-Patrimonio Italia,  i3-Sviluppo  Italia  II.1.2)
Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di  servizi:
Servizi cat. 27 - Italia - Codice NUTS IT; II.1.3) Informazioni sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA): L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.5)
Breve descrizione appalto: Servizio di esperto indipendente ai  sensi
dell'art. 16 del decreto del Ministro dell'economia e  delle  finanze
del 5 marzo 2015, n. 30 "Regolamento attuativo dell'articolo  39  del
decreto legislativo 24 febbraio 1998,  n.  58  (TUF)  concernente  la
determinazione  dei  criteri  generali  cui  devono  uniformarsi  gli
organismi di investimento collettivo del risparmio  (OICR)  italiani"
nell'attivita' di  valutazione  dei  beni  immobili  da  conferire  o
costituenti il patrimonio dei Fondi II.1.6)  CPV:  79419000;  II.1.8)
Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  si'  Le  offerte  vanno
presentate per: uno o  piu'  lotti  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: Valore stimato totale € 450.000,00 II.3) Durata dell'appalto:
36 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Garanzia provvisoria  ai  sensi  dell'art.  93  del  d.lgs.  50/2016.
Garanzia definitiva  ai  sensi  dell'art.  103  del  d.lgs.  50/2016.
III.1.3)  Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Come  da  disciplinare  di  gara  III.2)
Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro  commerciale:  a)  Non  sussistenza  dei
motivi di esclusione di cui art.80 D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza
di divieti a contrarre con la PA; c) iscrizione  nel  Registro  delle
imprese tenuto dalla  CCIA  oppure  nel  Registro  delle  commissioni
provinciali   per   l'artigianato;   III.2.2)   Capacita'   economica
finanziaria:  Fatturato  specifico  minimo  annuo  nell'attivita'  di
esperto indipendente non inferiore al doppio del valore  del  lotto/i
per il/i quale/i si partecipa; III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione
negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione della gara
sulla GUUE di almeno tre incarichi di esperto indipendente 
  Sezione IV: Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa;
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina  n.  720/2018  IV.3.4)
Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro  le  ore
18.00 del 14/09/2018; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande  di
partecipazione:  italiano  IV.3.7)  Periodo   minimo   offerente   e'
vincolato offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in data da
comunicarsi; Luogo: Punto I.1.;  Persone  ammesse  apertura  offerte:
Incaricato  di  ciascuna   societa'   o   R.T.I.   con   mandato   di
rappresentanza o procura nelle sedute pubbliche 
  Sezione VI altre informazioni: VI.3) Informazioni complementari: a)
La documentazione di gara è  scaricabile  dal  sito  www.invimit.it,
sezione «Bandi di gara  e  contratti»  b)  richieste  di  chiarimenti
esclusivamente via PEC all'indirizzo gare.invimitsgrspa@pec.it  entro
e  non  oltre  le  ore  12:00  del  31/08/2018;  c)  Lotto  1   Fondo
i3-Patrimonio Italia CIG 7578972D89, Lotto 2 Fondo i3-Sviluppo Italia
CIG 75789760DA; d) RUP  dott.  Tommaso  La  Cascia  e)  e'  possibile
aggiudicarsi un  solo  Lotto  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio, Via Flaminia 189, 00196 Roma VI.4.2) Presentazione di ricorsi:
Avverso il presente Bando di gara e' proponibile  ricorso  avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data
di spedizione del bando alla GUUE: 24/07/2018 

                      L'amministratore delegato 
                       arch. Elisabetta Spitz 

 
TX18BFM15697
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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