AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 8-8-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in  appalto  della
locazione temporanea di un locale arredato e attrezzato  situato  nel
territorio comunale di Roma ove svolgere  le  operazioni  concorsuali
           per l'assunzione di 510 unita' - CIG 7588988702 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi. Agenzia delle Entrate - Sede Legale: via  C.  Colombo  426
c/d - 00145 Roma - Italia;  Persona  di  contatto:  Francesco  Vasta,
nella qualita' di Responsabile  del  Procedimento,  Telefono  +39  06
50543732,   E-mail:   dc.ammpl.gare@agenziaentrate.it   -   indirizzo
internet         (URL)         www.agenziaentrate.gov.it          PEC
agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it   I.3)    Comunicazione.    I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto  presso:  www.agenziaentrate.gov.it  Le  offerte
vanno  inviate  a   Agenzia   delle   Entrate,   Direzione   Centrale
Amministrazione,    Pianificazione    e    Logistica    -     Settore
Approvvigionamenti  e  Logistica  -  Ufficio  Gestione  Gare  -   via
Giorgione  n.  159  -  00147  Roma.  I.4)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice: Agenzia. I.5) Principali settori di attivita': Altro 
  SEZIONE  II:   OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta finalizzata alla sottoscrizione di un
contratto di  appalto  per  la  locazione  temporanea  di  un  locale
arredato e attrezzato situato nel territorio  comunale  di  Roma  ove
svolgere le operazione concorsuali per l'assunzione di 510 unita' per
la  terza   area   funzionale,   fascia   retributiva   F1,   profilo
professionale funzionario, per  attivita'  amministrativo-tributaria.
II.1.2) Codice CPV principale: 70310000-7. II.1.3) Tipo  di  appalto:
Appalto pubblico -  Servizi.  II.1.4)  Breve  Descrizione:  locazione
temporanea di un locale arredato e attrezzato situato nel  territorio
comunale di Roma, nonche' della prestazione di forniture e di servizi
connessi  per   lo   svolgimento   delle   prove   scritte   relative
all'assunzione di 510 unita' per la  terza  area  funzionale,  fascia
retributiva F1,  profilo  professionale  funzionario,  per  attivita'
amministrativo-tributaria. II.1.5) Valore totale stimato. L'importo a
base di gara, al netto di Iva,  e'  pari  ad  €  500.000,00.  II.1.6)
Informazioni   relative   ai   lotti.   L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: Si. L'appalto  e'  suddiviso  in
lotti:  No.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.  Luogo   principale   di
prestazione del servizio: Roma, Codice NUTS: IT. II.2.4:  Descrizione
dell'appalto.  Vedi  precedente  punto  II.I.4.  II.2.5  Criterio  di
aggiudicazione: 
  Prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 95, comma  4  D.lgs.  50/2016
secondo le modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  Gara.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione. Durata dell'appalto o  termine  esecuzione:
giorni  strettamente  necessari  per   l'espletamento   delle   prove
concorsuali (28 giorni) nel periodo indicato nella documentazione  di
gara (ottobre 2018 -  febbraio  2019)  Il  contratto  di  appalto  e'
oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate varianti: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III. 1) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. E' ammessa la partecipazione  dei  soggetti  di
cui all'art. 45 del D.lgs 50/2016 con le modalita' di cui agli  artt.
47 e 48 del  D.lgs  50/2016,  secondo  le  modalita'  indicate  nella
documentazione di gara. Il concorrente dovra'  possedere  i  seguenti
requisiti: 
  A)  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di  commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara; 
  B) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  80,
D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., e di ogni altra situazione che  determini
l'esclusione dalle gare di appalto 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Capacita' economica: il
concorrente  dovra'  possedere  i   seguenti   requisiti:   fatturato
specifico medio annuo nel settore di attivita'  oggetto  dell'appalto
riferito a ciascuno degli ultimi tre esercizi finanziari  disponibili
non inferiore ad 1/3 dell'importo a base di gara, al netto di Iva. In
caso di partecipazione in R.T.I.  o  Consorzio  il  requisito  dovra'
essere  posseduto  e   dichiarato   secondo   quanto   previsto   dal
disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' Professionale e Tecnica.  Il
concorrente dovra' aver eseguito  nell'ultimo  triennio  un  servizio
analogo di "locazione temporanea di un locale arredato  e  attrezzato
per  lo  svolgimento  di  procedure  concorsuali"  d'importo   minimo
complessivo non inferiore al 30% dell'importo  a  base  di  gara,  al
netto di Iva. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione.  IV  1.1)   Tipo   di
procedura. Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 D.lgs. n. 50/2016 e
s.m.i. IV 1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta
elettronica: NO.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: Si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  12  settembre  2018  -  h.  12.00.  IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 giorni dal termine
ultimo per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di  apertura
delle offerte: 18 settembre 2018 - h. 11.00 in  Roma,  Agenzia  delle
Entrate,  Direzione  Centrale   Amministrazione,   Pianificazione   e
Logistica - Settore Approvvigionamenti e Logistica - Ufficio Gestione
Gare - via Giorgione n. 159 - 00147 Roma, in seduta pubblica, secondo
le modalita'  specificate  nel  disciplinare  di  gara.  Informazioni
relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  un
rappresentante per ciascuna societa' offerente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli  operatori  sara'
chiesto di produrre: 
  a) garanzia  provvisoria  ai  sensi  dell'art.  93  del  D.lgs.  n.
50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella  documentazione  di
gara; la garanzia dovra' contenere l'impegno al rinnovo della stessa,
che avverra' su richiesta della stazione appaltante nel caso in  cui,
al  momento  della  sua  scadenza,   non   sia   ancora   intervenuta
l'aggiudicazione; 
  b) garanzia  definitiva  ai  sensi  dell'art.  103  del  D.lgs.  n.
50/2016; 
  E' consentito il subappalto nei limiti e con le  modalita'  di  cui
all'art. 105 del D.lgs. n. 50/2016, con l'obbligo  della  indicazione
della terna di subappaltatori, ai sensi del comma 6 dell'art. 105 del
D.lgs. n. 50/2016. 
  -Il competente organo dell'Agenzia con atto  prot.  2018/11852  del
primo agosto 2018 ha  emanato  la  determina  a  contrarre  ai  sensi
dell'art. 32,comma 2, del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  -Le modalita' di presentazione delle offerte  e  dei  documenti  da
allegare, nonche' tutte le  altre  informazioni  complementari,  sono
indicate nel Disciplinare di gara e nella restante documentazione  di
gara pubblicata sul profilo committente. 
  - Ciascun Operatore economico e' tenuto, anche ai  sensi  dell'art.
52 del D.lgs. n. 50 del 2016, ad indicare  nel  DGUE  l'indirizzo  di
posta elettronica certificata, il  domicilio  eletto.  Agenzia  delle
Entrate inviera' le  comunicazioni  inerenti  la  presente  procedura
utilizzando la trasmissione a mezzo PEC. 
  - Informazioni e chiarimenti sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti ai punti di contatto di cui al  precedente  punto  I.1  nei
termini e nelle modalita' specificate nel disciplinare di gara. 
  - Responsabile del procedimento:  la  gara  e'  affidata  al  dott.
Francesco Vasta del  Settore  Approvvigionamenti  e  Logistica  della
Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Logistica. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso.    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196
Roma, Tel. 06 328721.  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso.  Informazioni
dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  avverso  il
presente Bando e' proponibile ricorso al T.A.R. Lazio - Roma entro 30
giorni dalla data  di  pubblicazione  sulla  GURI.  VI.4.4)  Data  di
spedizione del presente avviso in GUUE: 02/08/2018 

                        Il direttore centrale 
                          Giuseppe Telesca 

 
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