ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 8-8-2018)

 
                      Esito di gara DGACQ 35-17 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. - DIREZIONE GENERALE Indirizzo
postale: Via Monzambano, 10  Citta':  Roma.  Codice  postale:  00185.
Paese: Italia. Codice NUTS: IT Persona di contatto: Responsabile  del
procedimento Ing. Elisa  Boi.  PEC:  acquisti@postacert.stradeanas.it
Indirizzo           internet:           www.stradeanas.it           e
https://acquisti.stradeanas.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico. 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 35-17 
  II.1.2) Codice CPV principale: CPV 77211400 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizi  di  manutenzione   ordinaria
ricorrente - opere in verde e pulizia pertinenze - Centri manutentori
1, 2 e 3 del Coordinamento Territoriale Sardegna - Sassari del valore
complessivo di € 17.382.000,00, di cui € 507.000,00 per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso, al netto dell'I.V.A. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Divisione in lotti: Si 
  II.1.7)  Valore  finale  totale  dell'appalto  (iva   esclusa):   €
10.259.097,15 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione 
  LOTTO n. 1: Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente - opere in
verde e pulizia pertinenze del Centro di  Manutenzione  1  -  Sassari
(Nuclei A-B-C-D) per un periodo di 1096 giorni. CIG: 7147657127. 
  LOTTO 2: Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente  -  opere  in
verde e pulizia pertinenze del Centro  di  Manutenzione  2  -  Tempio
(Nuclei 1-2-3-4) per un periodo di 1096 giorni. CIG: 7147668A38. 
  LOTTO 3: Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente  -  opere  in
verde e pulizia pertinenze del Centro di Manutenzione  3  -  Budduso'
(Nuclei A-B-C-D) per un periodo di 1096 giorni. CIG: 7147672D84. 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITG2  Provincia  di
Sassari. 
  II.2.5)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Si 
  GURI n. 81 del 17/07/2017 e GUUE 2017/S 134-274729 del 15/07/2017. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DGACQ35-17 - LOTTO 1: 
  Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente -  opere  in  verde  e
pulizia pertinenze del Centro di Manutenzione  1  -  Sassari  (Nuclei
A-B-C-D) dell'importo di € 5.454.000,00, comprensivo di €  159.000,00
per oneri della sicurezza. 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 15/02/2018 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 6. 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
1: 
  ADIGEST S.R.L. (ora ECOAL S.R.L.), con sede in Chioggia  (VE),  via
Madonna Marina n. 164, C.F. e P.IVA 03756170274. 
  V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 1 
  Valore finale totale: € 2.641.137,15 
  Prezzo offerto pari a € 2.641.137,15, corrispondente ad un  ribasso
percentuale al netto degli oneri della  sicurezza  del  53,12%  sulla
base d'appalto. 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si 
  Il subappalto non puo'  superare  la  quota  del  30%  dell'importo
complessivo del contratto. 
  V.2) DGACQ35-17 - LOTTO 2: 
  Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente -  opere  in  verde  e
pulizia pertinenze del Centro di  Manutenzione  2  -  Tempio  (Nuclei
1-2-3-4) dell'importo di € 5.902.000,00, comprensivo di €  172.000,00
per oneri della sicurezza. 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 15/02/2018. 
  V.2.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 4. 
  V.2.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
2: 
  R.T.I. GSA GESTIONE SERVIZI AMBIENTALI S.R.L. - INTERGEOS S.R.L.  -
SEGASIDDA S.R.L. - TERRA MARINA SOC. COOP.  SOC.  A  R.L.,  con  sede
legale presso la mandataria in Bagnacavallo (RA), via Reale  n.  193,
C.F. e P.IVA 02198630390. 
  V.2.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 2 
  Valore finale totale: €  3.767.575,00.  Prezzo  offerto  pari  a  €
3.767.575,00, corrispondente ad un ribasso percentuale al netto degli
oneri della sicurezza del 37,25% sulla base d'appalto. 
  V.2.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si 
  Il subappalto non puo'  superare  la  quota  del  30%  dell'importo
complessivo del contratto. 
  V.3) DGACQ35-17 - LOTTO 3: 
  Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente -  opere  in  verde  e
pulizia pertinenze del Centro di Manutenzione 3  -  Budduso'  (Nuclei
A-B-C-D) dell'importo di € 6.026.000,00, comprensivo di €  176.000,00
per oneri della sicurezza. 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 15/02/2018. 
  V.3.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 1. 
  V.3.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
3: 
  R.T.I. INTERGEOS S.R.L. - GSA GESTIONE SERVIZI AMBIENTALI S.R.L.  -
S.A.GE.S. SARDA APPALTI GESTIONE SERVIZI SOCIETA' COOPERATIVA A  R.L.
- BELVEDERE SOCIETA' COOPERATIVA A R.L., con sede  legale  presso  la
mandataria in Alfonsine (RA), via Destra Senio n. 24/A, C.F. e  P.IVA
00553830399. 
  V.3.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 3 
  Valore finale totale: € 3.850.385,00 
  Prezzo offerto pari a € 3.850.385,00, corrispondente ad un  ribasso
percentuale al netto degli oneri della  sicurezza  del  37,19%  sulla
base d'appalto. 
  V.3.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si 
  Il subappalto non puo'  superare  la  quota  del  30%  dell'importo
complessivo del contratto. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente  Competente  ai
sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 19/07/2018. 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX18BGA16534
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