ESTAR - FIRENZE
Regione Toscana

Sede legale: Via S. Salvi, 12 - 50135 Firenze
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2018)

 
Bando di gara - Servizio di supporto tecnico alle Centrali  Operative
                 118 dell'Azienda Usl Toscana Sudest 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,  e
indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico  Amministrativo  Regionale
Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Persona di contatto: Laura Saredo
Parodi  UOC  Servizi  Vari  Tecnico  Amministrativi  tel.  0508662667
e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITI17.  Indirizzi
Internet: www.estar.toscana.it. I.2) Appalto congiunto: l'appalto  e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto   presso:   https://start.e.toscana.it/estar/.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte vanno inviate in  versione  elettronica  a:
https://start.e.toscana.it/estar/.  I.4)  Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  supporto
tecnico alle Centrali Operative 118 dell'Azienda Usl  Toscana  Sudest
n. riferimento: gara  n.  1477-2018-LSP/mv  CIG  7565586711.  II.1.2)
Codice CPV principale: 98133100. II.1.3) Tipo  di  appalto:  servizi.
II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto:   Procedura   aperta   per
l'affidamento di una Convenzione Quadro per il Servizio  di  supporto
tecnico alle Centrali operative dell'Azienda  Usl  Toscana  Sudest  e
movimentazione dei relativi mezzi.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:
€.2.200.000,00, iva esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:
questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: NUTS ITI19 II.2.4) Descrizione dell'appalto: La procedura
prevede un  quadro  economico  complessivo  di  €.  2.200.000,00  iva
esclusa, comprensivo di eventuali estensioni, integrazioni e proroga.
Importo  a   base   d'asta,   calcolato   sul   fabbisogno   stimato:
€.1.574.196,00. Oneri per rischi da interferenza "0".  Costo  stimato
per la manodopera: 90%. II.2.5: Criteri di aggiudicazione: il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati   nei   documenti   di   gara.   II.2.6)   Valore   stimato:
€.2.200.000,00, iva esclusa. II.2.7) Durata della convenzione quadro:
36 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO.  II.2.10)
Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Opzioni: Si. Possibilita'  di
proroga di 6 mesi nelle more di aggiudicazione della nuova  procedura
di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.:   III.1.1)   Abilitazione   all'esercizio
dell'attivita' professionale: Iscrizione nel  registro  tenuto  dalla
regione Toscana delle Associazioni di  volontariato  e  dei  comitati
della Croce Rossa di cui all'art. 76 quinquies della L. R.T.  40/2005
e ss.mm.ii., cosi' come aggiornato  con  Decreto  dirigenziale  della
R.T. n. 15684 del 30/10/2017. soggetti di cui all'art.  45  comma  2,
lett. d), e), f)  e  g)  del  Codice  devono  possedere  il  suddetto
requisito di  partecipazione  nei  termini  di  seguito  indicati:  •
ciascuna        delle        imprese        raggruppate/raggruppande,
consorziate/consorziande;  •  ciascuna  delle  imprese  aderenti   al
contratto di rete indicate come esecutrici e dalla rete medesima  nel
caso in cui questa abbia soggettivita' giuridica. III.2.2) Condizioni
di  esecuzione  del  contratto   d'appalto:   Garanzia   fidejussoria
definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale  con  l'applicazione
di eventuali diminuzioni ai sensi dell'art. 93 del D.  Lgv.  50/2016.
Pagamenti  effettuati  secondo   quanto   indicato   nel   capitolato
normativo, cap. 9.9. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  SI.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 24/09/18  ora
locale: 16.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte: ITALIANO IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 25/09/18 ora 10:00. Luogo: Dipartimento ABS via Cocchi,
9 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: titolare o legale
rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di procura o
delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile:  NO.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Determina  di
indizione: n. 1144 del 02/08/2018. Il responsabile  del  procedimento
per la  fase  di  gara:  dr.ssa  Laura  Saredo  Parodi.  La  gara  e'
telematica: tutta la documentazione puo' essere scaricata dal sito di
cui al punto I.3. I chiarimenti sulla gara devono pervenire,  tramite
piattaforma,  entro  e  non  oltre  il  termine  ultimo  del   giorno
06/09/2018. Le risposte ai  chiarimenti  verranno  fornite  entro  il
giorno 15/09/2018. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso: TAR Toscana Firenze Italia. VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 03/08/18. 

    f.f. Il direttore U.O.C. servizi vari tecnico amministrativi 
                        dott. Antonio Ricco' 

 
TX18BFK16812
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.