COMUNE DI PERUGIA
U.O. Servizi Educativi e Scolastici


Protocollo n. 0176104 del 08/08/2018

Sede: piazza Cecilia Coppoli - Perugia
Punti di contatto: dott. Amedeo Di Filippo - Dirigente
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 13-8-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta  telematica  per  l'affidamento  dei
servizi di trasporto scolastico attinenti  l'attivita'  scolastica  e
             extrascolastica nonche' trasporto disabili 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE/  I.1)Denominazione  e
indirizzi: Comune di Perugia -Unita' Operativa  Servizi  Educativi  e
Scolastici - Piazza Cecilia Coppoli - 06100 Perugia-  ITALIA  Persona
di contatto:  dott.  A.  Di  Filippo  tel.  +39  0755773834  fax  +39
0755773281  -  e-mail  a.difilippo@comune.perugia.it   Codice   NUTS:
ITE21/Indirizzi    Internet:    www.comune.perugia.it/bandi/     I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito         illimitato         e         diretto          presso
http://www.comune.perugia.it/bandi  -  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo  sopraindicato/I.4)Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale/ I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1)/  II.1.1)Denominazione:  Gara  telematica
mediante procedura aperta per l'affidamento dei servizi di  trasporto
scolastico,  attinenti  l'attivita'  scolastica  ed   extrascolastica
nonche' trasporto disabili (CIG 7551390429)- Numero  di  Riferimento:
D.  D.  della  U.O.  Servizi  Educativi  e  Scolastici  n.   49   del
27.06.2018/II.I.2) Codice CPV principale:  80410000  /II.I.3)Tipo  di
appalto: Servizi/ II.1.4)Breve descrizione: I  servizi  di  trasporto
oggetto del presente appalto sono finalizzati ad erogare  prestazioni
previste per legge a carico dell'ente pubblico e volti  a  soddisfare
bisogni collettivi nell'ambito del Diritto allo studio o dei  servizi
rivolti alle categorie  socialmente  deboli/  II.I.5)  Valore  totale
stimato/ Valore iva esclusa:  €  4.865.789,44  /II.I.6)  Informazioni
relative ai lotti: No/  II.2)  /II.2.1)  /II.2.2)  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice  NUTS  ITE21/II.2.4)Descrizione  dell'appalto:  le
attivita'  costituenti  il  servizio  sono  le  seguenti:   trasporto
scolastico, trasporto alle palestre  e  alle  piscine,  brevi  uscite
didattiche  durante  l'orario  scolastico,  trasporto  per  i  centri
estivi,  trasporto  disabili,  eventuali  trasporti   scolastici   di
iniziativa privata, servizio di contabilita' dei pagamenti e servizio
di   assistenza   e   sorveglianza   a   bordo/II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/  II.2.6)  Valore
stimato: € 4.865.789,44 Iva  esclusa/  II.2.7)Durata:  tre  anni/  Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  SI,  per  un  periodo
ulteriore di tre anni  alle  medesime  condizioni/II.2.10)  /II.2.11)
Informazioni relative alle  opzioni  :  ammesse  ai  sensi  dell'art.
63,comma  5  del  D.  Lgs.50/2016/   II.2.13)/II.2.14)   Informazioni
complementari: ai fini dell'art. 35, comma 4  del  Codice  il  valore
massimo stimato dell'appalto e' pari ad € 9.602.631,51  al  netto  di
Iva e/o altre imposte e contributi di legge/ 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO       E        TECNICO/        III.1)Condizioni        di
partecipazione/III.1.1)/Abilitazioni   all'esercizio   dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale/III.1.2)Capacita'  economico
finanziaria)/III.1.3)Capacita'  professionale  e  tecnica:  Tutti   i
criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA/ IV.1)/IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura
aperta/IV.1.3)/  IV.1.4/  IV.1.6/  IV.1.8)L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: NO/ IV.2/ IV.2.1/IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
21/09/2018    ore     13:30/     IV.2.4)     Lingue     utilizzabili:
Italiano/IV.2.6)/IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte  data
24.09.2018 ore 11:00/ 
  SEZIONE  VI:ALTRE  INFORMAZIONI/VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': No /VI.2)VI.3)Informazioni complementari: La presente
procedura si svolgera' in modalita' telematica attraverso l'uso di un
sistema telematico di e-procurement  in  modalita'  ASP  (Application
Service Provider), ai sensi dell'art. 40 e dell'art.  58  del  codice
dei contratti  e  nel  rispetto  delle  disposizioni  di  cui  al  D.
Lgs.82/2005.  L'offerta   deve   essere   presentata   esclusivamente
attraverso il Sistema e quindi per via telematica mediante l'invio di
documenti elettronici sottoscritti con firma digitale, ove  previsto.
Tutta la documentazione di gara e' pubblicata e scaricabile dal  sito
internet  del  Comune  all'indirizzo  www.comune.perugia.it/bandi   e
nell'ambiente  di  gara  sul  Sistema  ASP,  accessibile   dal   sito
www.acquistinretepa.it / La documentazione di gara comprende anche le
informazioni riguardanti la registrazione al Sistema, l'utilizzo  del
Sistema, la dotazione informatica necessaria  per  la  partecipazione
alla  presente  procedura.  La  Stazione  Appaltante  si  riserva  di
sospendere la procedura in caso di anomalie segnalate dal Sistema. E'
onere dei concorrenti visitare  le  pagine  internet  predette  prima
della scadenza  dei  termini  previsti  per  la  presentazione  delle
offerte,  al  fine  di  verificare  la  presenza  di  eventuali  note
integrative o  esplicative.  Le  comunicazioni  avverranno  ai  sensi
dell'art. 52 del D. Lgs.50/2016  nell'apposita  sezione  del  Sistema
"Area Comunicazioni"/ Responsabile del procedimento, dott. Amedeo  Di
Filippo /  VI.4)Procedure  di  ricorso/VI.4.1)Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso:  TAR  dell'Umbria,  via  Baglioni,  06100
Perugia  (Italia),  tel.  075/5755311,  fax  075/57322548/   VI.4.2)/
VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: secondo  la  normativa  vigente/  VI.4.4)/
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08.08.2018 

Il dirigente della S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX18BFF17041
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.