FERSERVIZI S.P.A.
Sede: piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 741956
Codice Fiscale: 04207001001
Partita IVA: 04207001001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 13-8-2018)

 
             Bando di gara - Settori speciali - Servizi 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e Indirizzi: 
  Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione  e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA)  in  nome  e  per
conto delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello  Stato  Italiane.  Via
Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia. Tel.: +39 0644109700  -  fax:
+39 0644109013 - e-mail: m.valenti@ferservizi.it 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: www.ferservizi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.acquistionlineferservizi.it 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:   www.acquistionlineferservizi.it   -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita'. Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Servizi di traduzione per  le  Societa'  del
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane 
  Numero di riferimento: eGPA 130/2018 
  II.1.2) Codice CPV principale 79530000 
  II.1.3) Tipo di appalto. Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione:  L'appalto  concerne  l'affidamento  dei
Servizi di traduzione per le societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato
Italiane. Piu' specificatamente il servizio consiste nella traduzione
e trascrizione di testi di documenti in  vari  formati  (.doc,  .pdf,
.xls, .ppt, jpeg, ecc.),  dall'Italiano  alla  lingua  interessata  o
viceversa, come meglio descritto nel Capitolato Tecnico. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 620.000,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'Accordo  Quadro  che  verra'
sottoscritto  con   l'aggiudicatario   avra'   una   durata   di   24
(ventiquattro) mesi a decorrere  dalla  data  di  stipula  e  importo
massimo pari a 310.000,00 EURO (Euro  un  trecentodiecimila/00),  IVA
esclusa. Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli
oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008
dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo  Quadro  si  precisa  che,  al
verificarsi dei presupposti, gli stessi  saranno  quantificati  dalle
singole Societa' in sede di emissione degli  Ordini  applicativi.  La
Stazione Appaltante si riserva l'opzione di  rinnovo  -  mediante  la
stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi  patti  e  condizioni
l'Accordo Quadro per ulteriori massimo 24 mesi ed  ulteriori  massimo
310.000,00  EURO  (Euro  un  trecentodiecimila/00).  Resta  ferma  la
possibilita' di esercitare l'opzione di proroga,  sia  per  l'Accordo
Quadro che per lo/gli eventuale/i rinnovo/i, per massimo ulteriori  6
mesi qualora non risultasse consunto l'importo massimo degli  stessi.
Con riferimento all'Importo massimo dell'Accordo Quadro e dello/degli
eventuale/i rinnovo/i si precisa che l'Aggiudicatario non avra' nulla
a che pretendere ad alcun  titolo  a  fronte  delle  prestazioni  non
richieste  e  conseguentemente  non  rese  in  sede   di   esecuzione
dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al  momento  della  scadenza  di
questo ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso
e  qualsiasi  sia  l'ammontare  delle  prestazioni  sino  al  momento
richieste. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 620.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
si' 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni.   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: Vedi precedente punto II.2.4 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG: 75868334A6 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: vedi  Bando  di  gara  inviato  alla  G.U.U.E.
l'8/08/2018           e           pubblicato            all'indirizzo
www.acquistionlineferservizi.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la conclusione di un Accordo Quadro con un  unico
operatore 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: Data: 28/09/2018 
  Ora locale: 13:00 
  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 1/10/2018 
  Ora locale: 10:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento per
la fase di affidamento, ex art. 31, comma 10, D.Lgs. n.  50/2016,  e'
Mariacristina Valenti. 
  Eventuali quesiti  o  chiarimenti  potranno  essere  richiesti,  in
lingua italiana, attraverso il Portale  Acquisti  di  Ferservizi  SpA
entro e non oltre il giorno 14/09/2018 ore 13:00. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 08/08/2018. 
  Il testo integrale del Bando di gara e la  relativa  documentazione
di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 

           Responsabile Acquisti Trasversali per il Gruppo 
                           Andrea Valletti 

 
TX18BFM17073
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.