TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 13-8-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Tecnocasic   S.p.A.   -   Dorsale
Consortile. Km 10,500  -  Zona  Industriale  Macchiareddu,  Capoterra
(CA)Codice  postale  09012  paese  Italia  (IT);  All'attenzione  di:
Responsabile  del  Procedimento:   Dott.   Gianmarco   Serra;   Posta
elettronica:  info@tecnocasic.it;  Fax:  +39  07024634301;  Indirizzi
internet:  Indirizzo  generale  dell'Amministrazione  aggiudicatrice:
(URL)www.tecnocasic.it; indirizzo  del  Profilo  di  committente(URL)
www.tecnocasic.it.   Accesso   elettronico   alle    informazioni:URL
Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e   richieste   di
partecipazione:URL Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  I
punti  di  contatto  sopra  indicati;  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati; Le offerte e le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione:  Altro,  Societa'  a  partecipazione  ente  pubblico
economico.  1.3  Principali  settori  di  attivita':  Ambiente.   1.4
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:  NO  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione;   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
noleggio a lungo termine full  service  di  n.  1  pala  gommata  per
movimentazione rifiuti presso gli impianti gestiti  dalla  Tecnocasic
S.p.A.; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di  esecuzione:
Servizi - Luogo principale di prestazione  dei  servizi:  Piattaforma
Integrata Ambientale sita nella Dorsale  Consortile  Km  10,500  Zona
Industriale Macchiareddu, 09012 Capoterra (CA); Codice  NUTS:  ITG27;
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto  si
configura come un appalto pubblico di servizi e  ha  per  oggetto  il
servizio di noleggio a lungo termine, comprensivo di tutte  le  spese
accessorie, per 48 mesi, di n. 1 pala gommata per  la  movimentazione
dei rifiuti presso la Piattaforma Integrata Ambientale gestita  dalla
Tecnocasic S.p.A., per la quale si prevedono circa 1300  ore/anno  di
utilizzo,  dotata  delle  caratteristiche   tecniche   indicate   nel
disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto, descrittivo
e prestazionale,  contenente  anche  le  condizioni  contrattuali  di
esecuzione. II.1.6) Vocabolario comune degli appalti (CPV)  42420000;
II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP)  l'appalto   e'   disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici(AAP): no II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in lotti: no.
II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di  varianti:  no
II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  235.200,00  EUR  oltre  IVA.
L'importo comprensivo dell'eventuale proroga del contratto per 6 mesi
e' pari ad 264.600,00 EUR oltre IVA. II.2.2) Opzioni: si. Descrizione
delle opzioni: Ai  sensi  dell'art.  106  comma  11  del  Codice  dei
Contratti,  la  scadenza  temporale  del  contratto   potra'   essere
prorogata, agli stessi patti, prezzi e condizioni, dalla Tecnocasic a
suo insidacabile giudizio, per garantire la continuita' del  servizio
stesso fino ad un massimo di sei mesi, mediante comunicazione scritta
all'appaltatore  entro  la   scadenza   del   termine,   nelle   more
dell'espletamento di una nuova gara d'appalto.  II.2.3)  Informazioni
sui rinnovi: l'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 48 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO:  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex  art.  93  del
D.lgs. 50/2016 nella misura del 2% del  prezzo  complessivo  posto  a
base d'asta. Cauzione definitiva per  l'aggiudicatario  nella  misura
stabilita dall'art.  103  del  D.lgs.  50/2016.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: Fondi di  finanziamento  propri.
III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione  dell'appalto
e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  no   III.2)Condizioni   di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Insussistenza
delle cause di  esclusione  indicate  dall'art.  80  del  Codice  dei
contratti; insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 9,
comma 2, lett. c) del D.lgs 231/2001 e s.m.i.;  regolarita'  rispetto
alle norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di  cui
alla legge 68/1999 o alle altre  disposizioni  normative  vigenti  in
materia; il concorrente non deve trovarsi  ,  rispetto  ad  un  altro
partecipante  alla  medesima  procedura  di   affidamento,   in   una
situazione di controllo di cui all'art.2359 del codice  civile  o  in
una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione comporta che le offerte sono  imputabili  ad
un unico centro decisionale; divieto di partecipazione alla  gara  in
piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario o che  non
partecipino alla gara anche in forma individuale qualora  partecipino
alla gara in raggruppamento o in consorzio; il concorrente  non  deve
incorrere nei divieti di cui agli artt. 45, 47 e 48  del  Codice  dei
contratti; iscrizione al  registro  delle  imprese  della  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della  provincia  in
cui l'Operatore Economico ha sede, ovvero in analogo  registro  dello
Stato di appartenenza(all.  XI  C  del  Codice  dei  contratti),  per
attivita' adeguate all'oggetto  del  contratto.  In  particolare,  il
concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato membro  di  uno
dei  paesi  di  cui  all'art.  83,  comma  3,  del  Codice   presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello  Stato  in
cui e' stabilito; iscrizione nell'elenco dei fornitori, prestatori di
servizi  ed  esecutori  di  lavori  non  soggetti  a   tentativi   di
infiltrazione mafiosa (cosidetta  white  list)  istituito  presso  la
prefettura della provincia in  cui  l'operatore  economico  ha  sede,
oppure, in ossequio a quanto previsto nella circolare  del  Ministero
dell'Interno n. 110011119/20 del 23/03/2016,  avvenuta  presentazione
della  domanda.   III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Fatturato  globale  di  impresa,  riferito  agli  esercizi
2015-2016-2017,  pari  ad  almeno  470.400,00  EUR  oltre   IVA,   da
intendersi  quale  cifra   complessiva   del   triennio,;   fatturato
specifico, relativo agli esercizi 2015-2016-2017, da intendersi quale
cifra complessiva del triennio per servizi analoghi a quelli  oggetto
della presente gara, eseguiti presso  pubbliche  amministrazioni/enti
pubblici/privati pari ad almeno  235.200,00  oltre  IVA;  elenco  dei
principali servizi effettuati  negli  anni  2015,  2016  e  2017  con
l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici  o
privati   III.3.1)   Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione:  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare  professione:   no.   III.3.2)   Personale   responsabile
dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri  di   aggiudicazione:   Prezzo   piu'   basso   30   IV.2.1);
IV.2.2)Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad   un   asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo;
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   CIG:   7576771539    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no;  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  oppure  il  documento  descrittivo:  Termine  per   il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti:  6.09.2018  ore  17:00;   documenti   a   pagamento:   no;
IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: 11/09/2018 ore 17:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  Lingua  o
lingue ufficiali della Ue: Italiano; IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  giorni:  180
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  13/09/2018  Ora:  10:00;
Luogo: Sede legale della Tecnocasic, Dorsale  Consortile  km  10,500,
Zona Industriale Macchiareddu, 09012 Capoterra (CA); Persone  ammesse
ad   assistere   all'apertura   delle   offerte:   si.   Informazioni
complementari sulle persone  ammesse  e  la  procedura  di  apertura:
legali rappresentanti o incaricati  di  ciascun  operatore  economico
concorrente purche' munito di regolare delega. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no;   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dell'Unione europea:  no;  VI.3)
Informazioni    complementari:    La     delibera     a     contrarre
dell'Amministratore Unico della Tecnocasic S.p.A. e' la numero 46 del
23/07/2018. Il Responsabile del Procedimento e' il  dottor  Gianmarco
Serra. Il contratto sara' stipulato previo esito positivo di tutte le
verifiche  di   legge   sul   possesso   dei   requisiti   dichiarati
dall'aggiudicatario in sede di gara,  e  di  quelle  stabilite  dalla
legislazione vigente in materia di lotta alla mafia. VI.4.) Procedure
di  ricorso:  IV.4.1)  Organismo  responsabile  delle  Procedure   di
ricorso: TAR Sardegna Citta' Cagliari  Codice  Postale  09124  Italia
(IT) VI.4.2) Presentazione ricorsi: Il ricorso  avverso  il  presente
bando  potra'  essere  presentato  entro  30  giorni  dalla  relativa
pubblicazione. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla
GUUE: 25/07/2018. 

                       L'amministratore unico 
                        dott. Giuseppe Cuccu 

 
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