ANCONAMBIENTE S.P.A.
Sede: via del Commercio n. 27, 60127 Ancona (AN), Italia
Punti di contatto: Tel. +39 071 2809828
Codice Fiscale: 01422820421
Partita IVA: 01422820421

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 29-8-2018)

 
Bando  di  gara  -  Fornitura  di  energia   elettrica   -   Dicembre
                         2018/Febbraio 2020 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  AnconAmbiente SpA via del  Commercio  n.  27  Ancona  60127  Italia
Persona di contatto: Cristiano Feliziani tel.: +39 0712809828 e-mail:
info@anconambiente.it Fax: +39 0712809870 Codice NUTS:  IT  Indirizzo
principale    e    Indirizzo    del    profilo    di     committente:
http://www.anconambiente.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.anconambiente.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Ambiente 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di energia  elettrica  -  dicembre
2018-febbraio 2020 (Codice CIG n. 76058165EA) 
  II.1.2) Codice CPV principale 09310000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1 900 000.00 EUR 
  II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI32 Luogo principale  di
esecuzione: Provincia di Ancona 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura  di  energia  elettrica
per utenze in media tensione altri usi e illuminazione pubblica e per
utenze in bassa tensione altri usi e illuminazione  pubblica  per  il
periodo 01.12.2018 - 29.02.2020. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Inizio: 01/12/2018  Fine:  29/02/2020  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Opzioni: no 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  L'aggiudicazione avra' luogo in favore della concorrente che  avra'
offerto gli spread differenziati per Fascia  Oraria  e  tipologia  di
contratti (Pubblica Illuminazione e  Altri  Usi)  da  cui  scaturisca
l'offerta  complessiva  a  "prezzo  piu'  basso"  sul   corrispettivo
Energia, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016; il contratto sara'
stipulato a misura. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  a) non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 80
del D.Lgs. 50/2016, di cui  all'art.  53,  comma  16ter,  del  D.Lgs.
165/2001 e smi e/o nelle condizioni di incapacita' a contrarre con la
Pubblica  Amministrazione  in  riferimento  alla  vigente   normativa
antimafia; 
  b) siano in regola con quanto previsto dalla Legge  18.10.2001,  n.
383 e smi e  dal  D.L.  25.09.2002,  n.  210,  convertito  con  Legge
22.11.2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; 
  c)  siano  iscritte  nel  registro  della  Camera   di   Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura o  ad  eventuali  corrispondenti
albi negli Stati di residenza per le Ditte straniere aventi  sede  in
uno stato della CEE, alle condizioni previste all'art. 83 del  D.Lgs.
50/2016 e smi; 
  d)  iscrizione  nell'elenco  dei   venditori   dell'Autorita'   per
l'energia elettrica e il gas da almeno un anno rispetto alla data  di
scadenza per la presentazione delle offerte; 
  e) essere  titolare  del  contratto  di  dispacciamento  sul  quale
saranno caricati i POD oggetto della fornitura; 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: 
  f) avere un  capitale  sociale  interamente  versato  di  almeno  €
1.000.000,00; 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: 
  g) aver  effettuato  forniture  analoghe  a  quella  relativa  alla
presente procedura, intendendo  per  tali  la  fornitura  di  energia
elettrica nel  triennio  2015-2016-2017  per  almeno  11  GWh/anno  e
complessivamente n. 33 GWh in tre anni. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  L'energia elettrica dovra' essere fornita con continuita'  salvi  i
casi  di  forza  maggiore.  In  ogni  caso  varra'  applicato  quanto
stabilito dalla delibera n. 247/04 dell'Autorita' per l'Energia ed il
Gas in merito agli indennizzi  automatici  ai  clienti  finali.  Ogni
eventuale nuova utenza dovra'  essere  inserita  tra  quelle  servite
dall'aggiudicatario alle stesse  condizioni  previste  dal  contratto
d'appalto.   Tutte    le    connesse    incombenze    di    carattere
tecnico/amministrativo conseguenti alle nuove  utenze,  rimangono  ad
esclusivo carico dell'aggiudicatario senza oneri  per  AnconAmbiente.
L'adeguamento alle delibere dell'Autorita' per l'Energia Elettrica  e
il Gas deve essere automatico. 
  Si fa in ogni caso riferimento a tutto quanto prescritto dal Foglio
Patti e Condizioni,  parte  integrante  e  sostanziale  del  presente
bando. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 04/10/2018 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: mesi 6 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  05/10/2018  Ora
locale: 09:00 Luogo: Ancona - via del Commercio n. 27 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Legale Rappresentante del concorrente o suo delegato munito
di apposita delega. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - si tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari: Ulteriori informazioni,  soggetti
ammessi   alla   partecipazione   e   modalita'   di    presentazione
documentazione e offerta: vedasi Disciplinare di Gara e Foglio  Patti
e condizioni e relativo allegato - parti integranti e sostanziali del
presente bando di gara. Eventuale anomalia ai sensi dell'art. 97  del
D.Lgs. 50/2016. In caso di offerte uguali si procedera' al sorteggio.
In conformita' a quanto disposto dall'art.  69  del  RD  827/1924  si
potra' procedere all'aggiudicazione anche  se  sara'  presentata  una
sola offerta valida purche' ritenuta conveniente e idonea. 
  Verifica  requisiti  come  indicato  nel  Disciplinare   di   Gara.
Trattamento dati  ai  sensi  del  Regolamento  UE2016/679.  Cause  di
esclusione specificamente indicato nel Disciplinare di Gara. 
  Garanzia provvisoria  di  cui  all'art.  93  e  definitiva  di  cui
all'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. Polizza Responsabilita' Civile verso
Terzi. Fatturazione  mensile.  Applicazione  dello  "split  payment".
Finanziamento:  fondi  di  bilancio  dell'Anconambiente.  Divieto  di
cessione del contratto. Cessione dei crediti  nei  limiti  e  con  le
modalita' di cui all'art. 106, comma 13 del D.Lgs. 50/2016 e della L.
52/1991.   Versamento   del   contributo   all'Autorita'    Nazionale
Anticorruzione cosi' come previsto  con  deliberazione  n.  1300  del
20.12.2017. Subappalto ai sensi e con le modalita'  di  cui  all'art.
105  del  D.Lgs.  50/2016  e  smi.  Non  sono  previste   prestazioni
principali e  secondarie.  Responsabile  Unico  del  Procedimento  e'
l'ing. Andrea De Angelis, Responsabile  Area  Pubblica  Illuminazione
dell'Anconambiente. Tutta la documentazione richiesta  dovra'  essere
presentata in lingua italiana. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
DELLE MARCHE VIA DELLA LOGGIA N.  24  ANCONA  60121  ItaliaTel.:  +39
071206946 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  AnconAmbiente SpA Via del Commercio n. 27 Ancona 60127 Italia Tel.:
+39 0712809828 E-mail:  info@anconambiente.it  Fax:  +39  07128909870
Indirizzo Internet: www.anconambiente.it 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: 
  TAR DELLE MARCHE VIA DELLA LOGGIA N. 24 ANCONA  60121  Italia  Tel:
+39 071206946 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 23/08/2018 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                         dott. Antonio Gitto 

 
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