A.S.L. ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 14-9-2018)

 
Bando di gara - Affidamento  triennale  del  servizio  di  nutrizione
           artificiale parenterale ed enterale domiciliare 
 

  1.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2- Sede legale via Filippo Meda n.  35  -
C.a.p. 00157 Roma e, Sede Operativa via Primo Carnera n. 1  -  c.a.p.
00142 Roma - Punti  di  contatto:  U.O.C.  Procedure  di  acquisto  e
contratti - Tel. 06/51004734, Fax 06/51004737  -  Responsabile  unico
del procedimento. dott.ssa Sabrina Cenciarelli -  Referente  dott.ssa
Federica        Giannotti        -         Posta         elettronica:
federica.giannotti@aslroma2.it   -   Tel.   0651004683   -    Profilo
committente: www.aslroma2.it - Indirizzo presso il quale  inviare  le
offerte:                 Collegamento                  all'indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo aslroma2  previo  accesso
con i propri dati identificativi. 
  1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. Settore di attivita': Salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta,  da
espletarsi in forma telematica ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i.  e  ai  sensi  dell'art.  60  decreto
legislativo  n.  50/16  e  s.m.i.  per  l'affidamento  triennale  del
servizio  di   nutrizione   artificiale   parenterale   ed   enterale
domiciliare per gli assistiti dell'A.S.L. Roma  2  per  un  ammontare
complessivo pari a € 8.661.450,0 (IVA  esclusa)  piu'  €  8.661.450,0
(IVA esclusa) per eventuale rinnovo di anno in anno  per  un  massimo
del contratto originario. 
  II.1.2) Tipo di appalto: aquisto luogo principale di  consegna:  Il
domicilio dei pazienti  assistiti  nel  territorio  dell'ASL  Roma  2
nonche' le Residenze Sanitarie Assistenziali -  RSA  e  le  Residenze
Sanitario Assistenziali per Disabili- RSD accreditate  e  a  completo
diritto pubblico del territorio indicato - Codice NUTS: ITI 43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6)  Vocabolario   comune   degli   appalti:   CPV   principale
85140000-2. L'appalto rientra nel campo di applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: 4 lotti indivisibili. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si. 
  II.2) Quantitativo o  entita'  dell'appalto:  €  8.661.450,00  (IVA
esclusa) opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno  in  anno
per un periodo massimo pari al contratto originario. Prevista proroga
alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36. 
Sezione  III):  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n.  50/2016  e  s.m.i.,  di  una
garanzia pari al 2%  dell'ammontare  complessivo  dei  Lotti  cui  si
intende partecipare ed i cui valori sono evidenziati nell'allegato n.
2 al Disciplinare di gara. La garanzia deve  prevedere  espressamente
quanto richiamato al comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno
di  un  Fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia   fideiussoria   per
l'esecuzione  del  contratto  di  cui  all'art.   103   del   decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: Bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ammesso   R.T.I.
(R.T.I.) ai sensi degli articoli 45, 47 e 48  comma  8)  del  decreto
legislativo 50/2016 e s.m.i. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di
un raggruppamento temporaneo o Consorzio  ordinario  di  concorrenti,
ovvero di partecipare alla gara anche in  forma  individuale  qualora
abbia partecipato alla gara medesima in  Raggruppamento  o  Consorzio
ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le imprese
concorrenti  coinvolte  in  situazioni  oggettive  lesive  della  par
condicio fra i concorrenti e/o lesive della segretezza delle  offerte
e/o lesive della concorrenza del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori,   inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
      1) Come  da  Disciplinare  di  gara  e  da  Dichiarazione  DGUE
attestante  quanto   dettagliatamente   indicato   nel   Disciplinare
medesimo. 
      2)   Ricevuta   comprovante   l'avvenuto    versamento    della
contribuzione di cui all'art. 1) comma 67  della  legge  23  dicembre
2005 n. 266 e s.m.i., a favore dell'Autorita' per  la  Vigilanza  sui
contratti pubblici di lavori,  servizi  e  forniture,  per  i  valori
economici individuati per singolo Lotto nell'All. 2  al  Disciplinare
di gara unitamente ai rispettivi Codici CIG 758791625F.  In  caso  di
R.T.I. detto contributo deve essere versato dall'Impresa Capogruppo. 
    III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  1)
Come da dichiarazione  DGUE  2)  Idonee  (2)  dichiarazioni  bancarie
circostanziate alla fornitura in argomento di cui agli  articoli  83,
comma 1)  lettera  b)  e  86  comma  4)  in  combinato  disposto  con
l'allegato XVII parte prima lettera A)  del  decreto  legislativo  n.
50/2016 e s.m.i. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
      a) indicare  il  fatturato  globale  minimo  annuo  riferito  a
ciascuno degli  ultimi  n.  3  esercizi  finanziari  (2015-2016-2017)
disponibili e di cui sia stato approvato il Bilancio alla data  della
presente gara pari ad totale dell'importo a base d'asta dei lotti per
cui si intende partecipare); 
      b) di aver  realizzato  nell'ultimo  triennio  (2015/2016/2017)
fomiture analoghe a quelle oggetto di gara pari al valore complessivo
dei lotti cui si intende partecipare; 
  in caso di R.T.I. vedasi il paragrafo 7.2) del disciplinare di gara 
    III.2.3) Capacita' tecnica:  elenco  delle  principali  forniture
analoghe a quelle oggetto di gara, effettuate durante gli ultimi  tre
anni (2015/2016/2017) con l'indicazione dei rispettivi importi,  date
e destinatari (art. 83, comma 1) lettera c) del  decreto  legislativo
n. 50/2016  vedasi  il  Paragrafo  7.3)  del  Disciplinare  di  gara.
Richiesta  presentazione  campionatura  entro   il   termine   di   e
presentazione  delle  offerte  secondo  le  modalita'  indicate   nel
Disciplinare di gara e nel Capitolato Tecnico allegato al  Capitolato
speciale di gara (All. «A»). 
    III.2.4) Appalti riservati: no. 
Sezione IV Procedure 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    Criterio    dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  art.  95  comma  2)  e  6)  decreto
legislativo n. 50/2016 in base  ai  criteri  indicati  nel  documento
allegato A-1" al  Capitolato  tecnico  -  Modalita'  Di  attribuzione
punteggi qualita' allegato al Capitolato speciale di gara. 
    IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si. La  procedura  verra'
espletata in  via  telematica  ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/16 nei  termini  e  con  le  modalita'  di  cui  al
Disciplinare di gara e relativi allegati. 
    IV.3.1)   Numero   di   riferimento   attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione del 26 luglio 2018
n. 1430. 
    IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore  12,00  del
19 ottobre 2018. 
    IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
    IV.3.7) Periodo minimo entro il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
Sezione VI Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    1) Il disciplinare di gara e i relativi allegati, le modalita' di
presentazione offerta e  la  tempistica  di  gara  (Timing  di  gara)
verranno pubblicati sul sito  internet  aziendale  www.aslroma2.it  -
Sezione bandi e avvisi; 
    2) In caso  di  avvalimento:  documentazione  richiesta  come  da
disciplinare di gara; 
    3) Le spese di pubblicazione del presente avviso, nella  Gazzetta
Ufficiale della repubblica italiana e su due quotidiani a  diffusione
nazionale e due a diffusione locale, posti a carico  degli  aggiudica
tari,  ai  sensi  dell'art.  34,  comma  35,  del  decreto-legge   n.
179/2012-1,  221/2012  e  dell'art.  216,  comma  11,   del   decreto
legislativo n. 50/2016. 
    4) La A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di: 
      A) non procedere di all'aggiudicazione nel caso in cui  nessuna
delle offerte presentate venga ritenuta valida; 
      B) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida,  nel  qual  caso  l'Ente  appaltante  si  riserva  la
facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita'  ovvero  di
non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. 
  VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.E.:  7
settembre 2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.