COMUNE DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 14-9-2018)

 
Bando di gara per l'appalto del servizio di ispezioni dello stato  di
esercizio, manutenzione e rendimento di  combustione  degli  impianti
termici nel territorio comunale di  Varese  ed  attivita'  annesse  e
                   connesse - Anni 2018/2019/2020 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: COMUNE DI VARESE
- VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE -  Italia  -  Codice  NUTS:  ITC41;
Persona e punti di contatto: Dott. Arch. Valeria Marinoni  Tel.:  +39
332255437         Fax:         +39         332255340;         E-mail:
valeria.marinoni@comune.varese.it; 
  Indirizzi Internet: www.comune.varese.it. Indirizzo del profilo  di
committente: http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar I documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto     presso:     http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno inviate: a Comune  di  Varese  tramite  la
piattaforma  SINTEL  di   Regione   Lombardia   come   previsto   nel
disciplinare  di  gara;  Punti  di   contatto   piattaforma   Sintel:
Funzionalita'  "Comunicazioni  della  procedura"  della   piattaforma
SINTEL    -    Milano    -    ITALIA    -     Indirizzo     Internet:
http://www.arca.regione.lombardia.it  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.3) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: SERVIZIO  DI  ISPEZIONI  DELLO  STATO  DI  ESERCIZIO,
MANUTENZIONE E RENDIMENTO DI COMBUSTIONE DEGLI IMPIANTI  TERMICI  NEL
TERRITORIO COMUNALE DI VARESE ED ATTIVITA' ANNESSE E CONNESSE -  ANNI
2018/2019/2020; II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  prestazione  dei
servizi: appalto di servizi; Luogo: Comune di  Varese;  Codice  NUTS:
ITC41; II.1.3)  Breve  descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  per
oggetto  il  servizio  di  ispezioni  dello   stato   di   esercizio,
manutenzione e rendimento di combustione degli impianti  termici  nel
territorio comunale di Varese ed attivita' annesse e connesse -  anni
2018/2019/2020  (vedi  disciplinare  di  gara);  II.1.4)  Codice  CPV
principale:  71314000-2;  Codici  CPV  supplementari:  71630000-3   e
71700000-5; II.1.5)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):   no;   II.1.7)   sono
autorizzate varianti: no;  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:
L'importo dell'appalto e' pari ad € 163.890,00 (IVA  e,  ove  dovuti,
oneri accessori esclusi); II.3) Durata del contratto d'appalto: dalla
data di stipula  sino  al  31  dicembre  2020.  II.3.1)  Informazioni
relative alle opzioni - Importo aggiuntivo  massimo  per  l'esercizio
dell'opzione di cui all'art. 63 - comma 5 - del D. Lgs.  n.  50/2016:
47.106,00 EUR (IVA e, ove dovuti, oneri accessori esclusi); 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo posto a base di gara;  III.1.1a)  Altre  garanzie:
garanzia definitiva e garanzia assicurativa (meglio dettagliate  agli
artt. 21 e 22 del Capitolato speciale d'appalto  -  parte  I;  III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro  commerciale:  a)  requisiti  di  ordine
generale: non trovarsi in alcuna delle situazioni di esclusione dalla
partecipazione alla gara previste dall'art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016
e dalle altre norme che sanciscono l'incapacita' di  contrattare  con
la pubblica amministrazione; b) Requisiti di idoneita' professionale,
articolo 83, comma 1, lett. a) e comma  3  del  D.  Lgs.  n.  50/2016
indicati nel disciplinare di gara;  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria Criteri di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara;
III.2.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; III.3) Appalti riservati: no; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.1.2)  Limiti  al  numero  di
operatori che saranno invitati a  presentare  un'offerta:  no;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di  gara
(vedi disciplinare di  gara);  IV.2.1)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte:  Italiano;  IV.2.2)  Termine  per   il
ricevimento delle  offerte:  4.10.2018  ore  12,30;  IV.2.3)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  Periodo  in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle  offerte);  IV.2.4)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 8.10.2018 ore 10,00; Luogo: Sala riunioni Ufficio Contratti,
primo piano, via L. Sacco 5  -  Varese;  Informazioni  relative  alle
persone ammesse ed alla procedura di apertura: un rappresentante  per
ciascuna impresa partecipante munito di delega, nel caso non  sia  il
legale  rappresentante,  rilasciata,  senza  formalita',  dal  legale
rappresentante stesso;  IV.3)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro  elettronici  Sara'  accettata  la  fatturazione   elettronica
V.1)Procedure  di  ricorso  V.1.1)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) per la
Lombardia, sede di Milano - Via Corridoni 39 - 20122 Milano- ITALIA -
Telefono:     +39      027605321      -      Indirizzo      internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: +390276053246;  VI.1.2)
Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione di ricorso: a) Entro 30 giorni dalla pubblicazione  del
presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) Entro 30
giorni  dalla   pubblicazione   su   profilo   di   committente   del
provvedimento di ammissione/esclusione di cui all'art. 29,  comma  1,
del D. Lgs. n. 50/2016; c) Entro  30  giorni  dalla  ricezione  della
comunicazione di aggiudicazione. V.1.3) Servizio presso il quale sono
disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso:  vedi  punti
di  contatto.  VI)  Informazioni   complementari:   a)   I   soggetti
interessati  potranno  formulare  quesiti  e  richiedere  chiarimenti
esclusivamente  per  iscritto   con   le   modalita'   previste   dal
disciplinare di gara; b)  il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria; c) corresponsione del contributo a favore  dell'ANAC,
con le modalita' e per l'importo previsti dal disciplinare  di  gara;
d) si procedera' all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta valida; e) In caso di parita' di  punteggio  sara'  preferita
l'offerta che ha riportato il maggior punteggio nell'offerta tecnica:
in caso di ulteriore parita' si  procedera'  mediante  sorteggio;  f)
Saranno escluse le offerte economiche in aumento; g)  Il  concorrente
dovra' indicare il domicilio eletto nonche' il numero  di  telefax  e
l'indirizzo p.e.c. per le  comunicazioni.  Le  comunicazioni,  al  di
fuori della  piattaforma  SINTEL  avverranno  unicamente  via  p.e.c.
ovvero in caso di mancato  funzionamento  della  casella  p.e.c.  del
concorrente,  mediante  fax  (vedi  disciplinare  di  gara);  I  dati
personali acquisiti obbligatoriamente  dall'Amministrazione  ai  fini
dell'accertamento dei requisiti  di  partecipazione  degli  operatori
economici, saranno trattati, raccolti e conservati presso la Centrale
Unica di Committenza della stazione  appaltante,  esclusivamente  per
finalita' inerenti  la  procedura  di  gara,  l'aggiudicazione  e  la
gestione del contratto, secondo quanto previsto dal Regolamento UE n.
679/2016 in materia di protezione dei dati personali e dal D. Lgs. n.
196/2003,  per  le  disposizioni  non  incompatibili  con  il  citato
Regolamento UE. Titolare del trattamento dei dati  e'  il  Comune  di
Varese. Si precisa  che  il  trattamento  dei  dati  personali  sara'
improntato a liceita' e a correttezza nella piena tutela del  diritto
dei concorrenti e della loro riservatezza. L'informativa di cui  agli
artt. 13 e 14 del citato Regolamento UE 679/2016 e' pubblicata  sulla
Home Page  del  sito  dell'Ente,  accessibile  mediante  collegamento
all'indirizzo www.comune.varese.it -  sezione  "Informativa  Privacy"
nonche'  visionabile  e  scaricabile  mediante  accesso  diretto   al
seguente  link:  http://www.comune.varese.it/informativa-privacy.  Il
disciplinare di  gara  con  i  relativi  allegati  ed  il  Capitolato
speciale d'appalto - parte I e parte II - fanno parte ad ogni effetto
del presente bando. Data di pubblicazione sul profilo di committente:
12.09.2018 

                     Il dirigente capo area VIII 
                     dott. ing. Giuseppe Longhi 
                       Il segretario generale 
                     dott. Francesco Tramontana 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.