AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 14-9-2018)

 
Bando  di  gara  -  Procedura   ristretta   per   la   fornitura   di
        "deflussori-regolatori di flusso-raccordi-rubinetti" 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Piazzale   Giorgio
Menghini, n. 8/9, I -06129 Perugia. Persone  di  contatto:  Direzione
Acquisti  ed  Appalti  -  Dott.  Glauco  Fabbroni  -   Rag.   Tiziana
Chiucchiu',;                                                  E-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;      Fax:       +39
075578-3374.    Codice    NUTS:    ITI21.     Indirizzi     Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini, n.8/9, I - 06129  Perugia.  Persona  di  contatto:  e-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it,               Tel.:
+39075578-3187; Fax: +39 075578-3531. Codice NUTS:  ITI21.  Indirizzi
Internet:    http://www.ospedale.perugia.it.     I.4)     Tipo     di
Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. I.5)  Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta per la fornitura di "deflussori  -
regolatori  di  flusso  -  raccordi  -   rubinetti"   per   l'Azienda
Ospedaliera di  Perugia.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  33190000
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:
Procedura ristretta per la fornitura di "deflussori -  regolatori  di
flusso - raccordi - rubinetti" per l'Azienda Ospedaliera di  Perugia,
suddivisa in n. 22 (ventidue) lotti, per un  periodo  di  36  mesi  +
eventuali  24  mesi.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 577.400,00 EUR.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Quantitativo dei lotti: 22
(ventidue). Le offerte vanno presentate  per  un  numero  massimo  di
lotti pari a: 22 (ventidue). II.2.1) denominazione: LOTTO 1- Prolunga
a  bassa  pressione  trasparente,  sterile,   monouso,   atossico   e
apirogeno, varie misure - quantita' annua n.  18.500  valore  per  12
mesi € 10.449,00 IVA esclusa -  valore  complessivo  per  36  mesi  €
31.347,00 IVA esclusa - valore complessivo  per  36  +  eventuali  24
mesi: € 52.245,00 IVA esclusa, CIG: 753052302C LOTTO  2-  Prolunga  a
bassa pressione opaca sterile, monouso, atossico e apirogeno ,  varie
misure - quantita' annua n. 450 valore  per  12  mesi  €  117,00  IVA
esclusa - valore complessivo per 36  mesi  €  351,00  IVA  esclusa  -
valore complessivo per 36 + eventuali 24 mesi: € 585,00 IVA  esclusa,
CIG: 753053493D LOTTO  3-  Prolunga  a  bassa  pressione  a  spirale,
sterile, monouso, atossico e  apirogeno,  varie  misure  -  quantita'
annua n. 700 valore per  12  mesi  €  616,00  IVA  esclusa  -  valore
complessivo per 36 mesi € 1.848,00 IVA esclusa -  valore  complessivo
per 36 + eventuali 24 mesi: € 3.080,00 IVA esclusa,  CIG:  7530541F02
LOTTO 4 - Prolunga  per  misurazione  pressione  arteriosa,  sterile,
monouso, atossico e apirogeno, varie  misure  -  quantita'  annua  n.
1.900 valore per 12 mesi € 424,00 IVA esclusa  -  valore  complessivo
per 36 mesi € 1.272,00 IVA esclusa -  valore  complessivo  per  36  +
eventuali 24 mesi: € 2.120,00 IVA esclusa, CIG: 7530546326  LOTTO  5-
Prolunga alta pressione, sterile, monouso,  atossico  e  apirogeno  -
quantita' annua n. 1.800 valore per 12 mesi € 945,00  IVA  esclusa  -
valore complessivo per 36  mesi  €  2.835,00  IVA  esclusa  -  valore
complessivo per 36 + eventuali 24 mesi: € 4.725,00 IVA esclusa,  CIG:
7530550672 LOTTO 6  -  Raccordo  ossigenoterapia,  sterile,  monouso,
atossico e apirogeno - quantita' annua n. 1.700 valore per 12 mesi  €
476,00 IVA esclusa - valore complessivo per 36 mesi  €  1.428,00  IVA
esclusa - valore complessivo per 36 + eventuali 24 mesi:  €  2.380,00
IVA esclusa, CIG: 7530558D0A LOTTO 7 - Raccordo connettore,  sterile,
monouso, atossico e apirogeno, varie misure - quantita' annua n.1.200
valore per 12 mesi € 1.391,00 IVA esclusa - valore complessivo per 36
mesi € 4.173,00 IVA esclusa - valore complessivo per 36  +  eventuali
24 mesi: € 6.955,00 IVA esclusa,  CIG:  7530564201  LOTTO  8-  Rampa,
sterile, monouso, atossico e  apirogeno  -  quantita'  annua  n.  850
valore per 12 mesi € 1.349,50 IVA esclusa - valore complessivo per 36
mesi € 4.048,50 IVA esclusa - valore complessivo per 36  +  eventuali
24 mesi: € 6.747,50 IVA esclusa, CIG: 75305706F3 LOTTO 9 -  Rubinetto
con prolunga, sterile, monouso, atossico e apirogeno, varie misure  -
quantita' annua n. 1.300 valore per 12 mesi € 774,00  IVA  esclusa  -
valore complessivo per 36  mesi  €  2.322,00  IVA  esclusa  -  valore
complessivo per 36 + eventuali 24 mesi: € 3.870,00 IVA esclusa,  CIG:
7530581009 LOTTO 10- Rubinetto  tre  vie  L.L.  ,  sterile,  monouso,
apirogeno - quantita' annua n. 18.000 valore per 12 mesi  €  3.042,00
IVA esclusa - valore complessivo per 36 mesi € 9.126,00 IVA esclusa -
valore complessivo per 36  +  eventuali  24  mesi:  €  15.210,00  IVA
esclusa, CIG: 7530585355 LOTTO  11  -  ubinetto  tre  vie  L.L.  alta
pressione di esercizio (40 BAR ca.), sterile,  monouso,  apirogeno  -
quantita' annua n. 2.000 valore per 12 mesi € 500,00  IVA  esclusa  -
valore complessivo per 36  mesi  €  1.500,00  IVA  esclusa  -  valore
complessivo per 36 + eventuali 24 mesi: € 2.500,00 IVA esclusa,  CIG:
7530591847  LOTTO  12-  Rubinetto  tre  vie  L.L.  maschio  girevole,
sterile, monouso, atossico e apirogeno - quantita'  annua  n.  20.000
valore per 12 mesi € 3.600,00 IVA esclusa - valore complessivo per 36
mesi € 10.800,00 IVA esclusa - valore complessivo per 36 +  eventuali
24 mesi:  €  18.000,00  IVA  esclusa,  CIG:  7530597D39  LOTTO  13  -
Riduttore per sonda piccolo calibro, sterile,  monouso,  apirogeno  -
quantita' annua n. 100 valore per 12 mesi  €  195,00  IVA  esclusa  -
valore complessivo  per  36  mesi  €  585,00  IVA  esclusa  -  valore
complessivo per 36 + eventuali 24 mesi: € 975,00  IVA  esclusa,  CIG:
7530613A6E LOTTO 14 - Raccordo  conico  standard  per  sonde  piccolo
calibro, sterile, monouso, apirogeno - quantita' annua n. 100  valore
per 12 mesi € 125,00 IVA esclusa - valore complessivo per 36  mesi  €
375,00 IVA esclusa - valore complessivo per 36 + eventuali 24 mesi: €
625,00 IVA esclusa,  CIG:  7530615C14  LOTTO  15-  Catetere  toracico
trocar , sterile, monouso, apirogeno, varie misure (le misure piccole
devono essere fornite con mandrino) - quantita' annua n.  300  valore
per 12 mesi € 1.445,00 IVA esclusa - valore complessivo per 36 mesi €
4.335,00 IVA esclusa - valore complessivo per 36 + eventuali 24 mesi:
€ 7.225,00  IVA  esclusa,  CIG:  7530617DBA  LOTTO  16  -  Deflussore
standard , sterile, monouso, apirogeno - quantita' annua  n.  350.000
valore per 12 mesi € 46.655,00 IVA esclusa - valore  complessivo  per
36 mesi € 139.965,00 IVA  esclusa  -  valore  complessivo  per  36  +
eventuali 24 mesi: € 233.275,00 IVA esclusa,  CIG:  753062110B  LOTTO
17- Deflussore a due vie con  "Y"  trasparente  ,  sterile,  monouso,
apirogeno - quantita' annua n. 103.000 valore per 12 mesi € 15.862,00
IVA esclusa - valore complessivo per 36 mesi € 47.586,00 IVA  esclusa
- valore complessivo per 36 + eventuali  24  mesi:  €  79.310,00  IVA
esclusa, CIG: 7530633AEF LOTTO 18- Deflussore a due vie con "Y" opaco
per farmaci fotosensibili, sterile, monouso,  apirogeno  -  quantita'
annua n. 1.500 valore per 12 mesi  €  397,50  IVA  esclusa  -  valore
complessivo per 36 mesi € 1.192,50 IVA esclusa -  valore  complessivo
per 36 + eventuali 24 mesi: € 1.987,50 IVA esclusa,  CIG:  7530638F0E
LOTTO 19  -  Deflussore  urologico,  sterile,  monouso,  apirogeno  -
quantita' annua n. 2.200 valore per 12 mesi € 2.519,00 IVA esclusa  -
valore complessivo per 36  mesi  €  7.557,00  IVA  esclusa  -  valore
complessivo per 36 + eventuali 24 mesi: € 12.595,00 IVA esclusa, CIG:
7530648751  LOTTO  20-  Regolatore  di  flusso,   sterile,   monouso,
apirogeno - quantita' annua n. 35.000 valore per 12 mesi €  17.500,00
IVA esclusa - valore complessivo per 36 mesi € 52.500,00 IVA  esclusa
- valore complessivo per 36 + eventuali  24  mesi:  €  87.500,00  IVA
esclusa, CIG: 753066013A LOTTO 21 -  Deflussore  trasfusione  sangue,
sterile, monouso, apirogeno - quantita' annua n. 21.000 valore per 12
mesi € 5.838,00 IVA esclusa  -  valore  complessivo  per  36  mesi  €
17.514,00 IVA esclusa - valore complessivo  per  36  +  eventuali  24
mesi: € 29.190,00 IVA esclusa, CIG: 7530664486 LOTTO 22- Prolunga per
infusione a  tre  vie,  sterile,  monouso,  atossico  e  apirogeno  -
quantita' annua n. 600 valore per 12 mesi € 1.260,00  IVA  esclusa  -
valore complessivo per 36  mesi  €  3.780,00  IVA  esclusa  -  valore
complessivo per 36 + eventuali 24 mesi: € 6.300,00 IVA esclusa,  CIG:
75306687D2 II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI21;  luogo
principale di  esecuzione:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia.II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara.II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o
del  sistema  dinamico  di  acquisizione.  Durata  in  mesi:  36.  Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si.  Descrizione  dei
rinnovi:  un  rinnovo  per  24  mesi;  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro   commerciale.   Elenco   e    breve    descrizione    delle
condizioni:dichiarazione dell'Operatore  Economico  sottoscritta  dal
legale  rappresentante  pro  tempore,   mediante   modello   D.G.U.E.
disponibile              sul              sito               internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti, da allegare all'istanza di  partecipazione,  con  la
quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016  (Parte  III  del
D.G.U.E.); b) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano
il diritto al lavoro dei disabili, ex art.  17  della  L.  68/99.  Le
ditte che occupano meno di 15  dipendenti  dovranno  dichiarare  tale
situazione; dovra'  inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale
competente al rilascio della certificazione  attestante  la  predetta
dichiarazione (Parte III, sezione  D  del  D.G.U.E.);  c)  di  essere
iscritto alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000
n. 445, fornendo tutte le indicazioni contenute  nel  certificato  di
iscrizione, (Parte  IV  del  D.G.U.E.)  ed  indicando  la  Camera  di
Commercio territorialmente competente; d) il  requisito  dell'assenza
di  procedimenti  mafiosi  o  camorristici  a   carico   del   legale
rappresentante della ditta e,  ove  presenti,  dei  soggetti  di  cui
all'art. 80 c.3 D.Lgs. 50/2016 (Parte III, sezione D  del  D.G.U.E.).
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Elenco   e   breve
descrizione dei  criteri  di  selezione:  idonee  referenze  bancarie
rilasciate da almeno 2  (due)  Istituti  di  Credito,  in  originale,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV della sezione
"B", punto 6) del D.G.U.E. ed indicare, nella parte IV della  sezione
"B" al  punto  1b),  il  fatturato  globale  medio  dell'impresa  nel
triennio 2014-2015-2016, il quale dovra' essere pari o  superiore  al
valore complessivo, stimato per i 60 (sessanta) mesi della  fornitura
(36 + eventuali 24  mesi),  dei  lotti  ai  quali  la  ditta  intende
partecipare.   Ove   l'Operatore   Economico   non   disponga   delle
informazioni pocanzi indicate, relative  al  triennio  2014-2015-2016
dovra' compilare anche la parte IV della sezione "B",  punto  3)  del
D.G.U.E. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  idonee
referenze bancarie rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di  Credito.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV della sezione
"B", punto 6) del D.G.U.E. ed indicare, nella parte IV della  sezione
"B" al  punto  1b),  il  fatturato  globale  medio  dell'impresa  nel
triennio 2014-2015-2016, il quale dovra' essere pari o  superiore  al
valore complessivo, stimato per i 60 (sessanta) mesi della  fornitura
(36 + eventuali 24  mesi),  dei  lotti  ai  quali  la  ditta  intende
partecipare.   Ove   l'Operatore   Economico   non   disponga   delle
informazioni pocanzi indicate, relative  al  triennio  2014-2015-2016
dovra' compilare anche la parte IV della sezione "B",  punto  3)  del
D.G.U.E. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURAIV.1.1)   Tipo   di   procedura:   procedura
ristretta.IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 19/10/2018, ora locale: 13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.3) Informazioni complementari: La gara e'  stata  indetta  con
atto deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera  di
Perugia n. 575 del 20/03/2018. All'interno della  Parte  II,  sezione
"A" del D.G.U.E., al  fine  dell'invio  delle  comunicazioni,  dovra'
essere obbligatoriamente indicato il domicilio eletto  e  l'indirizzo
di posta elettronica certificata; il D.G.U.E. dovra' essere compilato
unicamente nelle parti non espressamente barrate, corredato da  copia
fotostatica di un documento di identita' in corso  di  validita'  del
sottoscrittore e dalla documentazione di cui al presente bando.  Sono
ammesse a presentare offerta imprese appositamente e  temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48 del D.  Lgs.
18/04/2016, n. 50. Nel caso in cui l'istanza  di  partecipazione  (di
cui alla sezione III, punto III.1.1.) sia  inoltrata  da  imprese  in
regime di raggruppamento temporaneo di  impresa,  il  D.G.U.E.  e  la
documentazione  di  cui  sopra  dovra'  essere  presentata  da   ogni
operatore  economico  partecipante  al   raggruppamento.   Il   plico
contenente il D.G.U.E.  e  la  documentazione  di  cui  sopra  dovra'
pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio  Protocollo  -
in busta sigillata, con la  dicitura:  "Procedura  ristretta  per  la
fornitura di deflussori - regolatori di flusso - raccordi - rubinetti
per l'Azienda Ospedaliera di Perugia". Le modalita' di  presentazione
delle offerte saranno comunque indicate nella lettera di invito e  le
specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte nel capitolato
speciale di gara  (tale  documentazione  verra'  inviata  alle  ditte
ammesse, successivamente alla fase  di  prequalifica).  L'istanza  di
partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in  qualsiasi
momento, la presente  procedura,  per  motivi  di  convenienza  o  di
pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare  pretese
o  diritti  di  sorta.  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'   quello
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai  parametri
che saranno indicati nella  lettera  invito.  L'offerta  puo'  essere
presentata per  uno  o  piu'  lotti.  Il  bando  integrale  di  gara,
comprensivo delle indicazioni relative ai n. 22 (ventidue) lotti,  e'
disponibile sul  sito  www.ospedale.perugia.it.  In  applicazione  di
quanto disposto dall'art. 34, comma 35, del D.L. 12/10/2012  n.  179,
convertito in Legge 17/12/2012 n. 221, l'aggiudicatario ha  l'obbligo
di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di Perugia le spese  per  la
pubblicazione relative alla presente procedura. Eventuali chiarimenti
potranno essere richiesti, esclusivamente per iscritto, entro  e  non
oltre    il     04/10/2018,     al     seguente     recapito     PEC:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it.  Le   risposte   ai
quesiti saranno pubblicate sul sito internet  www.ospedale.perugia.it
nella sezione relativa alla presente procedura e costituiranno  parte
integrante  della  documentazione  di  gara.  Il   Responsabile   del
Procedimento e' il Dott. Glauco Fabbroni. VI.4) Procedure di  ricorso
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  Perugia-06100,  Italia.   Tel.:   +39
0755755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 07/09/2018. 

          Direzione Acquisti e Appalti - Il direttore F.F. 
                        ing.Marco Ercolanelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.