AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA
Sede legale: via Potito Petrone, 85100 Potenza (PZ), Italia
Codice Fiscale: 01186830764

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 14-9-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
lavaggio di biancheria piana, confezionata e materasseria e  relativa
         gestione magazzino dell'A.O.R. San Carlo di Potenza 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo" 
  Indirizzo postale: Via Potito Petrone - 85100 Potenza - Italia 
  Punti di contatto:Dott Nicola Di Chiara 
  provveditore@pec.ospedalesancarlo.it    -Tel:    +390971613067-Fax:
+390971612551 
  Profilo del committente:http://www.ospedalesancarlo.it 
  Ulteriori informazioni, disciplinare di gara e capitolato  speciale
sono 
  disponibili presso i punti di contatto sopra indicati 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (FORNITURE) 
  II.1.1)Denominazione:  Procedura  aperta  per   l'affidamento   del
servizio di 
  lavaggio  di  biancheria  piana,  confezionata  e  materasseria   e
relativa gestione 
  magazzino dell'A.O.R. San Carlo di Potenza 
  II.1.2) Codice cpv: 55300000 
  II.1.3)Tipo di appalto:Servizi-Luogo di  esecuzione:AOR  San  Carlo
Potenza 
  II.1.5)Breve descrizione:L'appalto ha ad oggetto l'affidamento  del
servizio 
  di lavaggio di biancheria  piana,  confezionata  e  materasseria  e
relativa 
  gestione magazzino dell'A.O.R. San Carlo di Potenza 
  II.1.8)  Divisione   in   lotti:NO   -II.1.9)   Ammissibilita'   di
varianti:no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo totale presunto (in euro, IVA esclusa) 
  Importo a base  d'asta  totale:Importo  semestrale  totale  a  base
d'asta 
  €  484.905,90  oltre  IVA  -  CIG  760996127B  -   Importo   totale
dell'appalto sei 
  mesi + sei mesi di proroga € 969.811,80 oltre IVA 
  II.2.2) Opzioni:si La SA si riserva la possibilita' di prorogare il
presente 
  appalto per ulteriori sei mesi.L'importo della proroga e'  pari  ad
€. 484.905,90 
  oltre Iva. 
  II.3) Durata dell'appalto:periodo in mesi:sei  mesi,prorogabile  di
ulteriori 
  sei mesi 
  SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO 
  III.1)Condizioni relative all'appalto-III.1.1)Cauzioni  e  garanzie
richieste: 
  Cauzione provvisoria nella misura del 2% con le  modalita'  di  cui
all'art. 93, 
  del  D.  Lgs.  50/2016;  cauzione  definitiva,  che  dovra'  essere
presentata dalla 
  Ditta aggiudicataria, con le modalita' di  cui  all'art.  103,  del
D.Lgs.50/2016. 
  III.1.2)Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
a)finanziamento 
  mediante fondi del Bilancio aziendale;b) pagamenti nei  termini  di
legge; 
  III.1.3)Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
aggiudicatario: 
  tutte quelle previste dall'ordinamento 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione 
  dell'appalto:Si Per le specifiche condizioni  particolari  previste
che 
  disciplinano la presente procedura  di  appalto,compresal'eventuale
applicazione 
  di penali a carico della Ditta aggiudicataria della  fornitura,  si
rimanda al 
  Capitolato speciale di gara. 
  N.B. Si applica la clausola  di  salvaguardia  di  cui  alla  Legge
regionale 
  della Basilicata n. 24 del 15.02.2010 
  III.2.1)Situazione personale operatori-inclusi i requisiti relativi
alla 
  iscrizione  in   albo   professionale   o   registro   commerciale:
dichiarazioni 
  sostitutive  ai  sensi  del  DPR   445/2000   in   conformita'   al
disciplinare di gara 
  indicanti:1)iscrizione alla CCIAA o altro  Registro  ufficiale  per
concorrenti 
  stabiliti in altri Paesi UE;2)assenza delle cause di esclusione  di
cui 
  all'art.80 D.Lgs.n.50/2016.Ai sensi dell'art. 83, c. 9 del D.  Lgs.
50/2017 e 
  s.m.i., in caso di mancanza,  di  incompletezza  e  di  ogni  altra
irregolarita' 
  essenziale  delle  dichiarazioni  sostitutive  richieste   per   la
partecipazione alla 
  gara il concorrente e' tenuto a rendere, integrare o  regolarizzare
le 
  dichiarazioni entro dieci giorni dalla richiesta della  S.A..  Pena
l'esclusione 
  dalla gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  L'operatore  economico
deve aver 
  realizzato cumulativamente nel triennio antecedente  alla  data  di
pubblicazione 
  del  bando  un  fatturato   globale   non   inferiore   al   valore
dell'appalto, al netto 
  dell'IVA. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Il  concorrente  deve  aver  effettuato
almeno un contratto 
  di fornitura analogo a quello oggetto di gara a favore  di  Aziende
del SSN o di 
  Strutture Sanitarie Private Accreditate. 
  III.2.4) Appalti riservati:no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)Criteri  di  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ex art.95, 
  comma 2 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.3)Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)Condizioni per ottenere 
  disciplinare di gara  e  capitolato  tecnico:documenti  liberamente
accessibili 
  alla voce bandi del sito dell'Azienda: www.ospedalesancarlo.it 
  IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 
  fissato per il giorno: 08/10/2018 - Ore: 13:00 
  Le  offerte  devono  essere   trasmesse   all'Azienda   Ospedaliera
Regionale 
  "San Carlo",Via Potito Petrone-85100 Potenza,all'attenzione del 
  Commissario 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
all'offerta 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  la prima seduta e' fissata per il giorno: 15/10/2018 - Ore: 10:00 
  Persone     ammesse     ad     assistere     all'apertura     delle
offerte:Si-Rappresentanti 
  dei  concorrenti   in   numero   massimo   di   una   persona   per
ciascuno:rappresentante 
  legale;soggetti muniti di delega o procura come risultanti dalla 
  documentazione  presentata  possono  chiedere  di  verbalizzare  le
proprie 
  osservazioni 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)Trattasi di un appalto periodico:No - 
  VI.2)Appalto connesso  a  progetto-programma  finanziato  da  fondi
comunitari:no 
  VI.3)Informazioni complementari: 
  a)appalto indetto con Deliberazione n. 2018/00996 del 29/08/2018; 
  b)  offerta  tecnica  in  apposita  busta  interna   al   plico   e
contrassegnata 
  dalla dicitura «Offerta tecnica» 
  b1)  offerta  economica  in  apposita  busta  interna  al  plico  e
contrassegnata 
  dalla dicitura «Offerta economica»; 
  c)verifica delle offerte anomale  ai  sensi  dell'articolo  97  del
D.Lgs.n.50 
  del 2016 e s.m.i.; 
  d)la Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  procedere
all'aggiudicazione 
  in presenza di una sola offerta valida e congrua; 
  e)cessione  vietata  e  obbligo  di  indicare  le  prestazioni   da
subappaltare (la 
  Stazione  Appaltante  non  provvede  al   pagamento   diretto   dei
subappaltatori); 
  f) obbligo per i Raggruppamenti temporanei di indicare le parti  di
fornitura 
  da affidare a ciascun Operatore  Economico  raggruppato  (art.  48,
comma 4, 
  D.Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i); 
  g)obbligo per i consorzi  di  cooperative  e  consorzi  stabili  di
indicare i 
  consorziati  per  i  quali  il  consorzio  concorre  e,  per   tali
consorziati, 
  dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); 
  h) ogni informazione, specificazione,  modalita'  di  presentazione
della 
  documentazione  per  l'ammissione  e  dell'offerta,  modalita'   di
aggiudicazione, 
  indicate  nel  disciplinare  di  gara,  sono  parti  integranti   e
sostanziali del 
  presente bando; 
  i)documentazione complementare, compresi  disciplinare  di  gara  e
modelli per 
  dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), con accesso gratuito,
libero, 
  diretto       e       completo        all'indirizzo        internet
http://www.ospedalesancarlo.it 
  (art. 73, comma 4, D. Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i.); 
  j)la Stazione Appaltante si avvale della facolta' di  cui  all'art.
110, 
  commi 1 e 2, D. Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., per cui  in  caso  di
fallimento 
  dell'appaltatore, di liquidazione coatta e  concordato  preventivo,
ovvero 
  procedura   di   insolvenza   concorsuale   o    di    liquidazione
dell'appaltatore o 
  di  risoluzione  del  contratto  per  grave  inadempimento  saranno
interpellati 
  progressivamente i soggetti che seguono in graduatoria; 
  k)controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria  del
Foro di 
  Potenza con esclusione della competenza arbitrale; 
  l) obbligo di  allegare  alla  documentazione  di  gara  copia  del
"Capitolato 
  speciale di gara" timbrato e firmato  su  ogni  foglio  dal  Legale
Rappresentante/da 
  persona munita dei necessari poteri; 
  m) obbligo di prova documentale  di  avvenuto  pagamento  a  favore
dell'Autorita' 
  Nazionale Anticorruzione; 
  n) Le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'avviso sui
risultati 
  della procedura di affidamento, ai sensi dell'art.  216,  comma  11
del Codice e 
  del d.m. 2 dicembre 2016  (GU  25.1.2017  n.  20),  sono  a  carico
dell'aggiudicatario 
  e dovranno essere rimborsate  alla  stazione  appaltante  entro  il
termine di 
  sessanta giorni dall'aggiudicazione 
  o) la S.A. si riserva di revocare la procedura di gara, la proposta
di 
  aggiudicazione o l'aggiudicazione definitiva nel caso in cui, nelle
more dello 
  svolgimento  della   procedura,   dovesse   essere   adottata   una
Convenzione CONSIP; 
  p) Responsabile del procedimento: Dott. Nicola Di Chiara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
la 
  Basilicata-Sezione  di  Potenza;   Organismo   responsabile   delle
procedure 
  di  mediazione:Responsabile  del  procedimento:  Dott.  Nicola   Di
Chiara; 
  VI.4.2)Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  sui  termini   di
presentazione: 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  del  ricorso:
a)entro 30 gg. 
  dalla pubblicazione del presente bando per motivi che  ostano  alla
partecipazione; 
  b) entro  30  gg.  dalla  ricezione  della  comunicazione,  di  cui
all'art. 76, comma 5, 
  del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., del provvedimento di esclusione o  di
aggiudicazione. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla 
  presentazione del ricorso:Responsabile del  procedimento:Dr  Nicola
Di Chiara 
  VI.5) Data di trasmissione  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.C.E.: 
  30/08/2018 

          Il commissario con poteri del direttore generale 
                     dott. Rocco A.G. Maglietta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.