ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE - LEGNARO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 14-9-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI:   DENOMINAZIONE   UFFICIALE:   Istituto    Zooprofilattico
Sperimentale delle Venezie (di seguito "IZSVe").  INDIRIZZO  POSTALE:
Viale dell'Universita' n.  10  CITTA':  Legnaro  (PD).  CODICE  NUTS:
ITH36.  PAESE:  Italia.  TELEFONO:  049/8084232-272.  E-MAIL   (PEC):
provveditorato.izsve@legalmail.it   FAX:    049/8084339.    INDIRIZZO
INTERNET/INDIRIZZO      DEL      PROFILO       DEL       COMMITTENTE:
http://www.izsvenezie.it. I.3) COMUNICAZIONE:  i  documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
il profilo  del  committente  all'indirizzo  http://www.izsvenezie.it
nella sezione  "Amministrazione/Bandi  e  gare/Forniture  di  beni  e
servizi/Gare in corso" nell'area  specifica  dedicata  alla  presente
procedura.   ULTERIORI   INFORMAZIONI   SONO   DISPONIBILI    PRESSO:
l'indirizzo sopraindicato. LE OFFERTE O LE DOMANDE DI  PARTECIPAZIONE
VANNO INVIATE: al  seguente  indirizzo  U.O.  Protocollo  dell'IZSVe,
Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD)- Italia. I.4) TIPO DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro tipo: Ente sanitario di diritto
pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1.   ENTITA'   DELL'APPALTO    II.1.1)
DENOMINAZIONE: Gara europea a procedura aperta  per  l'aggiudicazione
della fornitura del sistema  di  rilevazione  delle  temperature  per
l'IZSVe, unitamente al relativo servizio quadriennale  di  assistenza
tecnica e manutenzione. II.1.2)  CODICE  CPV  PRINCIPALE:  38931000-0
[Apparecchi di controllo della temperatura e  dell'umidita']  II.1.3)
TIPO DI APPALTO: fornitura II.1.4) BREVE DESCRIZIONE:  fornitura  del
sistema di rilevazione,  monitoraggio  e  allarme  delle  temperature
degli ambienti e delle apparecchiature di laboratorio, unitamente  al
servizio di assistenza e manutenzione tecnica. II.1.5) VALORE  TOTALE
STIMATO: euro 975.000,00 Iva esclusa determinato ai  sensi  dell'art.
35 del D. Lgs. n. 50/2016, oltre all'importo stimato di  euro  132,50
inerente gli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da  interferenze.
II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: NO. II.2) DESCRIZIONE. II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE:  Codice
NUTS:  ITD36.  II.2.4)  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  L'appalto  ha  ad
oggetto la fornitura  del  sistema  di  rilevazione,  monitoraggio  e
allarme delle temperature degli ambienti e delle  apparecchiature  di
laboratorio in uso presso l'IZSVe, nonche' il  relativo  servizio  di
assistenza e manutenzione tecnica. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:
offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base  del
miglior  rapporto  qualita'/prezzo.  II.2.6)  VALORE  STIMATO:   euro
975.000,00 Iva esclusa determinato ai sensi dell'art. 35 del D.  Lgs.
n. 50/2016 ricomprendendovi la facolta' di rinnovo quadriennale e  le
ulteriori  opzioni  contrattuali   II.2.7)   DURATA   DEL   CONTRATTO
D'APPALTO: 72 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI.
Descrizione  del  rinnovo:  facolta'  di  rinnovo   quadriennale   da
esercitarsi entro 15 giorni antecedenti alla scadenza  del  contratto
originario. II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: sono autorizzate le
varianti: NO. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE  OPZIONI:  Opzioni:
SI. Descrizione delle opzioni: ai sensi  dell'art.  106  del  Codice,
comma 1, lettera a) la stazione appaltante si riserva le seguenti: 1)
in sede di prima installazione, facolta' di  variazione  dell'entita'
della fornitura rispetto al numero iniziale di punti di  misura  fino
alla concorrenza del 25% dell'importo del contratto; 2) in  corso  di
esecuzione,  aumento  o  diminuzione  dell'entita'  della  fornitura,
rispetto al numero iniziale dei punti di  misura  indicati,  fino  al
limite del 50%  dell'importo  del  contratto.  II.2.13)  INFORMAZIONI
RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato con fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.1.3)
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara:   1)   il
concorrente  deve  aver  eseguito  nell'ultimo   triennio   forniture
analoghe alla fornitura  oggetto  di  gara  a  favore  di  laboratori
diagnostici o di taratura accreditati secondo la  certificazione  ISO
17025, ospedali, aziende farmaceutiche, pubblico o  privati  operanti
all'interno del territorio dell'UE,  di  importo  complessivo  minimo
pari a euro 240.000,00 IVA esclusa. 2) il concorrente deve essere  in
possesso di una valutazione di conformita'  del  proprio  sistema  di
gestione della qualita' alla norma UNI EN ISO 9001. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) DESCRIZIONE IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA:
Procedura aperta. IV.1.8)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici SI IV.2) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.2.1) PUBBLICAZIONE PRECEDENTE RELATIVA ALLA STESSA PROCEDURA:  SI,
avviso di preinformazione adottato con DDG 634/2017, pubblicato nella
GU/S  S13  n.  25015-2018-IT  del  19/01/2018  e  sul   profilo   del
committente. L'avviso di  intervenuta  pubblicazione  dell'avviso  di
preinformazione sul profilo del committente e' stato pubblicato nella
GURI n. 9 del 22/1/2018. IV.2.2) TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE
OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: entro il giorno 29/10/2018
ore 12:00 IV.2.4) LINGUE  UTILIZZABILI  PER  LA  PRESENTAZIONE  DELLE
OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano; IV.2.6)  PERIODO
MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA  PROPRIA
OFFERTA: 240 giorni decorrenti dalla scadenza del termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: in seduta pubblica alle ore 09:30 del 31/10/2018  presso  la
sede centrale dell'IZSVe alla presenza dei legali  rappresentati  dei
concorrenti o di soggetti delegati muniti di regolare procura. 
  SEZIONE VI ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  SI.  VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Responsabile  Unico  del   Procedimento
(RUP):    Dott.    Davide    Violato,    Dirigente    del    Servizio
Approvvigionamento e Gestione di Beni e Servizi. VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE  DI  RICORSO:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  Veneto,  con  sede  in  Palazzo
Gussoni, Strada Nuova,  Cannaregio  2277  e  2278  -  30121  Venezia,
ITALIA. Telefono: 041 2403911. Posta Elettronica  Certificata  (PEC):
tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO:  ai
sensi dell'art. 120 del D. Lgs 204/2010. VI.4.4) SERVIZIO  PRESSO  IL
QUALE SONO  DISPONIBILI  INFORMAZIONI  SULLE  PROCEDURE  DI  RICORSO:
Servizio Approvvigionamento e Gestione  Beni  e  Servizi  dell'IZSVe,
Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro  (PD),  Italia.  Telefono:
049/8084232-272.  Posta  Elettronica:  dviolato@izsvenezie.it.   Fax:
049/8084339. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE  AVVISO  IN  GUUE:
11/09/2018 

                        Il direttore generale 
                      dott. Daniele Bernardini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.