AZIENDA USL BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 14-9-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1.  Denominazione,
indirizzo e punti di contatto: Azienda Usl di Bologna -  Dipartimento
Tecnico  Patrimoniale,  via   Altura   7-   tel   051/622.5116;   fax
051/622.5136; pec servizio.tecnico@pec.ausl.bologna.it; sito internet
www.ausl.bologna.it;  indirizzo  cui  inviare  le  offerte  si   veda
articolo 4.1.del disciplinare di gara. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1    Denominazione:
"Adeguamento al D.M. 19 marzo 2015  Poliambulatori  AUSL  di  Bologna
Esecuzione  di  tutti  i  lavori  e  forniture   necessari   per   la
realizzazione degli impianti  di  rilevazione  incendi  e  diffusione
sonora dell'allarme di evacuazione", di cui all'atto determinativo n.
2586 del 07/09/2018. Lotto 1 - Poliambulatori Pieve  di  Cento  e  S.
Pietro in Casale  (CIG  7612418E0C),  Lotto  2  -  Poliambulatori  di
Molinella e Villa  Mazzacorati  (CIG  7612444384);  II.1.2.  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione dei lavori: appalto di lavori  -  Pieve
di Cento (BO), San Pietro in Casale (BO),  Molinella  (BO),  Bologna.
CPV: oggetto principale 45312100-8 II.1.3.  Ammissibilita'  varianti:
no II.2.1 Quantitativo o entita': lotto n. 1  €  377.396,26  (di  cui
7.990,24 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso); per il lotto
n. 2 € 357.455,31 (di cui €  7.567,97  per  oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso); si rimanda  al  Capitolato  speciale  d'appalto,
art. 2. II.3. Durata dell'appalto: lotto n. 1: 80 giorni, lotto n. 2:
75 giorni. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1. Cauzioni  e  garanzie  richieste:  si
veda disciplinare di gara all'art. 4. III.1.2.  Finanziamento:  fondi
aziendali.  III.1.3.  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si
vedano  artt.  45  e  48  D.Lgs.  n.50/2016.  III.2.  Condizioni   di
partecipazione: si veda  disciplinare  di  gara.  III.2.2.  Capacita'
economica e capacita' tecnica: si  veda  art.2  del  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1. Tipo di procedura:  procedura  aperta.
IV.2.1. Criterio  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  ai  sensi
dell'art. 95, comma 4, lettera a) del D.Lgs. 50/2016. IV.3.1.  Numero
attribuito al dossier: PA 68/2018. IV.3.3.  Condizioni  per  ottenere
documentazione: tutta la documentazione  e'  interamente  scaricabile
dal                           sito                           internet
http://www.ausl.bologna.it/operatori-economici/bandi-di-gara. IV.3.4.
termine per il ricevimento delle offerte:  entro  le  ore  12.00  del
giorno   22/10/2018.   IV.3.6.    Lingua    utilizzabile:    italiana
IV.3.7.Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
all'offerta: giorni 240 decorrenti dal  termine  di  ricezione  delle
offerte di cui al par.  IV.3.4.  IV.3.8.Modalita'  apertura  offerte:
seduta pubblica presso Dipartimento Tecnico Patrimoniale, Via Altura,
7 - 40139 Bologna, alle ore 10.00 del giorno 23/10/2018. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3.  Informazioni  complementari:
per partecipare e' obbligatorio, a pena  di  esclusione,  seguire  le
modalita'  del  presente  bando  e  del  disciplinare  di  gara;   si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida sempre che sia ritenuta congrua  e  conveniente;  la  stazione
appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  cui   all'art.   110   del
D.lgs.n.50/2016. E' esclusa la competenza arbitrale. I dati  raccolti
saranno  trattati,  ai  sensi  del   D.Lgs.196/2003,   esclusivamente
nell'ambito della presente gara. Responsabile del procedimento:  Ing.
Davide Canarini. VI.3.1. organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale,  con  sede  in  Bologna,
Strada Maggiore. VI.3.2. Termini  di  presentazione  di  ricorsi:  il
ricorso dovra' essere presentato entro il termine di cui all'art. 120
del D.Lgs.  104/2010  V.I.5.  Data  di  invio  del  presente  avviso:
10/09/2018. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Davide Canarini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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