INSULA S.P.A.
Societa' per la Manutenzione Urbana di Venezia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 14-9-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  1) Stazione appaltante: Insula S.p.A. Sede Legale Santa Croce,  489
-  30135  Venezia;  Codice  Fiscale  e  Partita  I.V.A.  02997010273;
telefono   041.2724354   Pec:   segreteria.insula@pec.it    Internet:
www.insula.it. 
  2) Punti di contatto:  sig.ra  Anna  Carone,  Responsabile  Gare  e
Appalti  e-mail:  appalti@insula.it  PEC:  appalti.insula@pec.it  fax
041.2724182 Per ulteriori informazioni: vds punti di contatto. 
  3) Oggetto: Appalto n. 23/2018. Procedura Aperta. "2.1.1 - Ambiente
e Territorio - Scavo rii e gestioni territoriali: scavo rii in  umido
e  ripristino  fondamenta.  Lotto  1".  CI   14226.   PA.00803.   CUP
F74H17000260001. CIG 75999171E9. 
  4) Luogo di esecuzione: Centro Storico di Venezia. 
  5) Validazione del progetto  esecutivo:  in  data  10  agosto  2018
prot.20000017638. 
  6)  Determina  a  contrarre:  in  data  10  settembre  2018   prot.
20000017723. 
  7) Tipo di appalto: esecuzione lavori. 
  8) CPV oggetto principale: 45252124-3; Codice NUTS: ITH35. 
  9) Finanziamento: Patto per lo sviluppo per la citta'  di  Venezia.
Delibera CIPE 56/2016 (17A02404) G.U. n. 79 del 4.4.2017.  Fondo  per
lo Sviluppo e la Coesione FSC 2014-2020. 
  10) Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  11)   Importo   complessivo   dell'appalto   (esclusa   I.V.A.)   €
1.957.000,00 di cui importi soggetti a  ribasso:  lavori  valutati  a
misura € 1.895.156,88, lavori in economia €  35.533,12;  importo  non
soggetto a ribasso: oneri per la sicurezza € 26.310,00. 
  12) Lavorazioni, comprensive degli oneri per  la  sicurezza  e  dei
lavori in economia, di cui si  compone  l'intervento:  Categoria  OG7
classifica IV per l'importo di € 1.957.000,00. 
  13) Cauzioni e garanzie previste: dal D.Lgs. 50/2016 e smi all'art.
93,  cauzione  provvisoria,  per  la  partecipazione;  all'art.  103,
cauzione  definitiva  e  contratto  di  assicurazione,  in  caso   di
aggiudicazione. 
  14) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  art.  48  del  Dlgs
50/2016 e smi. 
  15) Requisiti di ordine generale:  non  trovarsi  in  alcuna  delle
cause di esclusione dalle procedure di gara previste dall'art.80  del
Dlgs 50/2016  e  smi  ed  in  ogni  altra  situazione  che  determini
l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrarre con la pubblica
amministrazione. 
  16) Requisiti di idoneita' professionale: art.83, co  3,  del  Dlgs
50/2016 e smi. 
  17) Requisiti di qualificazione: attestazione S.O.A. per  categoria
e classifica adeguata ai lavori da assumere. 
  18) criterio di aggiudicazione: minor prezzo  determinato  mediante
ribasso sull'elenco prezzi posto a base  di  gara,  con  l'esclusione
automatica ai sensi dell'art. 97, comma 8, del D.Lgs. 50/2016 e  smi.
L'esclusione automatica non e' esercitabile quando  il  numero  delle
offerte ammesse e' inferiore a dieci. 
  19) Condizioni per ottenere gli elaborati di  gara:  si  rinvia  al
punto 4. del disciplinare di gara. 
  20) Termine per il ricevimento delle offerte: 11 ottobre 2018 entro
le ore 12:00 presso la sede legale di Insula  spa  in  Venezia  Santa
Croce 489. 
  21) Modalita' di apertura delle offerte: 15  ottobre  2018  ad  ore
09:00 in seduta pubblica presso la sede legale di Insula  in  Venezia
Santa Croce 489. 
  Eventuale seconda seduta pubblica per il proseguo delle  operazioni
di scrutinio si terra' il giorno  17  ottobre  2018  alle  ore  09:00
presso la medesima sede. L'eventuale differimento della seduta  e  le
date  delle  sedute   successive   verranno   pubblicati   sul   sito
www.insula.it. 
  22) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte, salvo proroghe richieste dalla Stazione Appaltante. 
  23) Durata dell'appalto:  giorni  410  decorrenti  dal  verbale  di
consegna dei lavori. 
  24)  Modalita'  di  pagamento  del  corrispettivo:  come  stabilito
dall'art. 39 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  25) Al presente appalto e' applicabile  il  D.M.  145/2000  per  le
parti in vigore. 
  26) L'appaltatore dovra' attenersi a tutte le disposizioni  di  cui
all'art. 3 della legge 136/2010 ed imporre ai propri subcontraenti di
ottemperare agli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari  di
cui alla citata legge. 
  27) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di
ricorso T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277/2278, 30121 Venezia; con le
modalita'  indicate  dall'art.120  del   dlgs   104/2010;   eventuali
controversie con l'appaltatore saranno devolute al giudice ordinario.
E' esclusa la competenza arbitrale. 
  28) Tutte le controversie che non si siano potute definire  con  le
procedure dell'accordo bonario di cui all'art. 205 del D.Lgs. 50/2016
e smi saranno  attribuite  alla  competenza  esclusiva  del  Foro  di
Venezia. 
  29) Ai sensi dell'art. 13 del dlgs 196/2003, si informa che i  dati
personali raccolti saranno trattati esclusivamente nell'ambito  della
presente gara e dell'eventuale successiva aggiudicazione. 
  30) Al presente affidamento si applicano le  clausole  pattizie  di
cui  al  Protocollo  di  Legalita'  ai  fini  della  prevenzione  dei
tentativi di infiltrazione della criminalita' organizzata nel settore
dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, siglato  il  7
settembre 2015 da Prefetture della Regione Veneto, UPI  Veneto,  ANCI
Veneto e Regione  del  Veneto  pubblicato  nel  sito  internet  della
Prefettura di Venezia www.prefettura.it/venezia. 
  31) Informazioni complementari: nel disciplinare di gara; 
  32) Responsabile del Procedimento: arch. Ing. Ivano Turlon. 
  32) Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. 
 
  Venezia, 10 settembre 2018 

                        Il direttore generale 
                    dott.ssa Alessandra Bolognin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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