ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 14-9-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano -  Punti  di  contatto:  Settore  Appalti  -  Indirizzo:  V.le
Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1
- Posta elettronica certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo
del profilo del committente: www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato         e          diretto          presso:          (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:   REPP.   NN.
115÷122/2018.  II.1.2)  Codice  CPV:  45350000-5.  II.1.3)  Tipo   di
appalto: LAVORI. 
  II.1.4) Breve descrizione:  interventi  di  manutenzione  ordinaria
degli impianti antincendio, autoclavi, pompe  di  sollevamento,  reti
interrate  ed  impianti  autonomi  di  riscaldamento  e  servizio  di
reperibilita' al di fuori del  normale  orario  di  lavoro  e  pronto
intervento. II.1.5) Valore totale stimato: € 7.645.303,52  (al  netto
dell'IVA), di cui € 7.548.491,20  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
96.812,32 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti.
Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 8 (otto).
Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  ad  un
offerente: 1 (uno). 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 115/2018  -  lotto
n.  1  -  Ambito  territoriale  UOG  1  -  CIG:  76090166A3.  II.2.1)
Denominazione: REP. N. 116/2018 - lotto n. 2  -  Ambito  territoriale
UOG 2 - CIG: 760902808C. II.2.1) Denominazione: REP.  N.  117/2018  -
lotto n. 3 - Ambito territoriale UOG 3  -  CIG:  7609031305.  II.2.1)
Denominazione: REP. N. 118/2018 - lotto n. 4  -  Ambito  territoriale
UOG 4 - CIG: 760903457E. II.2.1) Denominazione: REP.  N.  119/2018  -
lotto n. 5 - Ambito  territoriale  UOG  Rozzano  -  CIG:  76090388CA.
II.2.1) Denominazione: REP.  N.  120/2018  -  lotto  n.  6  -  Ambito
territoriale UOG Rozzano - CIG:  7609044DBC.  II.2.1)  Denominazione:
REP. N. 121/2018 - lotto n. 7 - Ambito  territoriale  UOG  Sesto  San
Giovanni - CIG: 7609052459. II.2.1) Denominazione: REP. N. 122/2018 -
lotto n. 8 - Ambito  territoriale  UOG  Sesto  San  Giovanni  -  CIG:
760905894B. II.2.3) Luogo di esecuzione (per ciascun  lotto):  Codice
NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione  dell'appalto  (per  ciascun  lotto):
importo a base d'appalto pari ad € 955.662,94, di cui € 943.561,40  a
base d'asta per lavori ed € 12.101,54 per oneri della sicurezza  (non
soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione  (per  ciascun
lotto): offerta tecnica max 70  punti  -  offerta  economica  max  30
punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto (per ciascun lotto):  3
anni. II.2.10) Informazioni sulle varianti (per ciascun lotto).  Sono
autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
(per ciascun lotto). Opzioni: No. II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea (per ciascun lotto). L'appalto e'  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:
NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45,  commi
1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.;  b)  requisiti  di  idoneita'
professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n.
50/2016 e s.m.i.; c) requisiti di ordine generale e assenza motivi di
esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita'  tecnica  e  finanziaria.  Con
riferimento a ciascun lotto, gli operatori economici dovranno  essere
in possesso di ATTESTAZIONE SOA, cosi' come di  seguito  specificato:
-categoria prevalente OS3  classifica  III;  -categoria  scorporabile
OS28 classifica II; -certificazione del sistema di qualita' aziendale
conforme alle norme europee della serie UNI EN  ISO  9000,  ai  sensi
dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. III.2) Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del
contratto  d'appalto  Con  riferimento  a  ciascun  lotto,  ai  sensi
dell'art. 106, comma 1, lettera e), del  D.lgs.  n.  50  del  2016  e
s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante  sono  consentite
modifiche al contratto fino  ad  un  massimo  del  20%,  purche'  non
essenziali ai sensi del comma 4 della stessa  norma.  Tali  modifiche
possono  comportare,  altresi',  una  variazione  della  durata   del
contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
SI.  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 12/10/2018 - ore  10:00:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 15/10/2018 - ore 09:00. Alle sedute pubbliche sono ammessi i
rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari si
rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente. RUP  della
Stazione appaltante: ing. Francesco Almini -  tel.  n.  02/7392.2895.
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia,  via
Corridoni, 39  -  20122  Milano  -  telefono:  02/7993.06.  Indirizzo
internet   (URL):   http://www.giustizia-amministrativa.it    VI.4.2)
Organismo responsabile delle procedure  di  mediazione:  Responsabile
del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di  ricorso:
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del  bando  di  gara  per
motivi che ostano alla partecipazione.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto  VI.3.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando alla G.U.U.E.: 06/09/2018. 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.