BANCA D'ITALIA
Eurosistema

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 14-9-2018)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  per  l'acquisizione  di  servizi
                  specialistici Autodesk (G001/18). 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione  ufficiale:
Banca d'Italia. Indirizzo postale: Via Nazionale, 91.  Citta':  Roma.
Codice NUTS: ITI 43. Codice postale:  00184.  Paese:  Italy.  E-mail:
servizio.app.appalti.informatici@bancaditalia.it Indirizzi internet -
Indirizzo principale: (URL) http://www.bancaditalia.it Indirizzo  del
profilo  di  committente:  (URL)  https://gareappalti.bancaditalia.it
I.3) I documenti di gara sono disponibili per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  https://gareappalti.bancaditalia.it.
Ulteriori    informazioni    sono    disponibili     presso     (URL)
https://gareappalti.bancaditalia.it  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica  all'indirizzo
(URL)    https://gareappalti.bancaditalia.it     I.4)     Tipo     di
amministrazione  aggiudicatrice:  Altro  -   Banca   Centrale.   I.5)
Principali settori di attivita': affari economici e finanziari. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'acquisizione   di   servizi
specialistici  Autodesk.  Numero  di  riferimento:  G001/18.  II.1.2)
Codice CPV principale: 72253000. II.1.3) Tipo  di  appalto:  servizi.
II.1.4) Breve descrizione: Cfr. punto II.2.4. II.1.5)  Valore  totale
stimato, IVA esclusa: 834.240,00  euro.  II.1.6)  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: no. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS
ITI43. Luogo principale  di  esecuzione:  Roma.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: e' prevista l'acquisizione  di  un  massimo  di  10.560
ore/persona (con un numero minimo garantito di 7.400 ore/persona)  di
servizi specialistici a supporto della suite Autodesk, da erogare  in
parte a consumo e in parte a forfait, per un periodo di 3 anni a  far
tempo dalla  data  di  stipula  del  contratto.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato, IVA esclusa:  834.240,00  euro.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo:  no.  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no.   II.2.11)
Opzioni: no.  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  a  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: il CIG e' 7577078292. Il Bando e' emanato
sulla base della determina a contrarre n. 878360/18 del 23/7/2018. Il
RUP e' il dr. Stefano Fabrizi. Il contratto non conterra' la clausola
di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. La  Banca  si  riserva  la
facolta' di cui all'art. 95, comma 12 del d.lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: cfr. documenti  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte.  Data:
16/10/2018 Ora locale: 16:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi  9  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data: 18/10/2018 Ora locale: 10:00. Luogo:
presso gli uffici della Banca d'Italia situati a Frascati, via  Luigi
Einaudi (traversa di via di Vermicino).  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  un  rappresentante
munito di delega,  per  ciascuna  impresa,  nel  rispetto  di  quanto
previsto nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica;  sara'
utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari:
Si segnala che il termine per la presentazione delle offerte  scadra'
alle ore 16:00:00 e che, una volta superato detto termine, il Portale
non consentira' ne' di completare il processo  di  caricamento  e  di
presentazione delle offerte ne' di modificare la documentazione  gia'
caricata. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il  Lazio  -  Roma  -  Italia.
VI.4.3) Informazioni dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: si rinvia all'art.  120  del  d.lgs.  n.  104/2010;  per  le
clausole del Bando di gara  immediatamente  lesive,  il  termine  per
proporre  ricorso  e'  di  30  giorni,  decorrente  dalla   data   di
pubblicazione del Bando sulla  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
Italiana. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  GUUE:
03/09/2018. 

                  per delega del direttore generale 
                      Vincenzo Mesiano Laureani 

 
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