ESTAR - FIRENZE
Regione Toscana

Sede legale: via San Salvi, 12 - 50135 Firenze, Italia
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 10-10-2018)

 
Bando di gara - Servizio di revisione contabile del bilancio  per  le
esigenze di Estar e degli Enti del Servizio Sanitario Regione Toscana 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1  Denominazione  e
indirizzi: ESTAR - Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo  Regionale
- Regione Toscana via San Salvi, 12 Firenze 50135 Italia  Persona  di
contatto:   Dott.ssa   Paola   Luchini   Tel:    0508662674    email:
paola.luchini@estar.toscana.it          Indirizzo           internet:
http://start.e.toscana.it/estar/ I.2) Appalto congiunto: l'appalto e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato   e   diretto   presso    http://start.e.toscana.it/estar.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione elettronica: http://start.e.toscana.it/estar. Le  offerte  o
le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo  sopra
indicato. I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'
Regionale Locale; I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per la conclusione di una convenzione
quadro  per  l'affidamento  di  attivita'  relative  al  Servizio  di
Revisione Contabile del Bilancio per le esigenze  di  ESTAR  e  degli
ENTI del Servizio Sanitario Regione  Toscana  II.1.2)  CPV  79211000.
II.1.3) Tipo di  appalto:  Servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  La
procedura ha per oggetto  l'affidamento  del  Servizio  di  revisione
contabile volontaria, FULL AUDIT o non FULL  AUDIT,  dei  bilanci  di
esercizio delle Aziende/Enti del SSRT, per gli esercizi  2018,  2019,
2020 e 2021, e l'attestazione di certificabilita', ai  sensi  dei  DM
17/09/2012 e  01/03/2013,  secondo  la  tempistica  di  massima,  non
vincolante,  indicata  nella  tabella  riportata   all'art.   4   del
capitolato normativo/prestazionale. Valore  totale  stimato:  Valore,
2.820.000 Eur II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo  appalto
e' suddiviso in lotti: NO. II.2.1)  Denominazione  II.2.3)  Luogo  di
Esecuzione Codice NUTS: ITI1 II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati nel documento di gara (disciplinare,  art  17)  II.2.6)
Valore stimato 2.820.000,00  euro  iva  esclusa  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: La  Convenzione  avra'  durata  per  gli  esercizi  del
bilancio anni 2018 -2019- 2020 e 2021,  a  decorrere  dalla  data  di
stipula  della  stessa,  fatto  salvo  recesso  anticipato   per   la
sopravvenienza di nuove disposizioni legislative  o  regolamentari  o
provvedimenti dell'autorita' regionale/nazionale, senza  dover  alcun
indennizzo alla Societa' aggiudicataria del  servizio.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti  Sono  autorizzate  varianti:  NO.   II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione  delle  opzioni:  Il
contratto potra' essere modificato,  senza  una  nuova  procedura  di
affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma 12, del Codice, qualora in
corso di esecuzione si renda necessario un aumento o una  diminuzione
delle prestazioni fino a  concorrenza  del  quinto  dell'importo  del
contratto,  obbligando  l'appaltatore  all'esecuzione   alle   stesse
condizioni previste nel contratto originario.  II.2.13)  Informazioni
relative ai Fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da Fondi dell'Unione  Europea:  NO.
II.2.14) Informazioni complementari: La  documentazione  di  gara  e'
reperibile sul sito https://start.e.toscana.it/estar. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: si
rimanda all'art. 7.1 del  disciplinare  di  gara  III.1.2)  Non  sono
richiesti requisiti di capacita' economica e finanziaria; III.1.3) si
rimanda all'art. 7.3 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) l'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione 08/11/2018 ore 13:00 IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data 09/11/2018 ora locale: 09:30 Luogo: presso UOC  Servizi
Vari Tecnico Amministrativi - via  Cocchi,  7/9  Loc.ta'  Ospedaletto
Pisa Informazioni relative alle persone ammesse e alla  procedura  di
apertura:  Si,  qualunque  interessato  purche'  munito  di   procura
speciale/procura generale/delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.3)
Informazioni  complementari:  Gara  Simog:   7210045   Determina   di
indizione n. 1392  del  01/10/2018.  Responsabile  del  Procedimento:
Dott.ssa Paola Luchini. La documentazione di gara e'  reperibile  sul
sito  https://start.e.toscana.it/estar.  I  chiarimenti   di   natura
tecnica dovranno pervenire unicamente per via telematica al  suddetto
indirizzo entro le ore 18:00 del 22/10/2018. La  Stazione  Appaltante
rispondera' entro  il  giorno  26/10/2018.  Le  ditte  sono  pertanto
invitate  a  consultarlo  fino  alla  data   di   scadenza   per   la
presentazione  delle  offerte  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso.   Tribunale
Amministrativo Regionale Firenze Italia. VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: 02/10/2018. 

       Il direttore U.O.C. Servizi Vari Tecnico Amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX18BFK21009
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.