REGIONE LIGURIA
Stazione Unica Appaltante Regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 17-10-2018)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   DENOMINAZIONE
INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO:  Regione  Liguria  -  Stazione  Unica
Appaltante della Regione Liguria (SUAR) - Settore Affari  Generali  -
Via Fieschi 15 16121 Genova ITALIA Tel 0105484766 - Fax 0105488406  -
PEC:         appalti.contratti@cert.regione.liguria.it         Email:
gare.contratti@regione.liguria.it     -      profilo      committente
www.regione.liguria.it  I.2)   APPALTO   CONGIUGNTO:   L'appalto   e'
aggiudicato da una centrale  di  committenza  I.3)  COMUNICAZIONE:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto   presso   www.regione.liguria.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopra  indicato;  I.4)  TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:
Autorita' regionale o locale; I.5) PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':
Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)  Denominazione:  SUAR  per
conto  di  Asl3  del  Sistema  sanitario  regione  Liguria-   servizi
finanziari relativi all'erogazione di un  mutuo  decennale  per  euro
5.914.287,32.=  destinato  alle  necessita'  di  investimento   Asl3;
II.1.2)  CODICE  CPV  PRINCIPALE  66113000  servizi  di   concessione
credito; II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi  II.1.5)  VALORE  TOTALE
STIMATO: euro 941.442,29.=; II.I.6) INFORMAZIONI RELATIVE  AI  LOTTI:
questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II 2.3) Luogo di esecuzione:
codice NUTS: ITC33 Genova; II 2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO:  servizi
finanziari relativi all'erogazione di  un  mutuo  decennale  a  tasso
fisso  per  euro  5.914.287,32.=   destinato   alle   necessita'   di
investimento della Asl3, con un importo di interessi stimato  per  il
decennio di euro 941.442,29.=; II  2.5)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:
prezzo; II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO D'APPALTO in  mesi:  centoventi;
il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.i.1)    ABILITAZIONE    ALL'ESERCIZIO
DELL'ATTIVITA'   PROFESSIONALE,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: A)
esenzione dalle cause di esclusione dalla  partecipazione  alle  gare
d'appalto  previste  dall'articolo  80  del  d.lgs.  n.   50/2016   e
ss.mm.ii., B) essere in regola, ai sensi dell'art. 17 della legge  n.
68/1999, con le norme che  disciplinano  il  diritto  al  lavoro  dei
disabili; C) iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  registro  professionale
ovvero possesso  di  altra  equivalente  iscrizione  dello  stato  di
provenienza; D) iscrizione negli Albi bancari di cui agli articoli 13
e/o 64 del  d.lgs.  n.  385/1993  e  ss.mm.ii.  --  oppure,  per  gli
intermediari  finanziari,  iscrizione  all'Albo   speciale   di   cui
all'articolo 107  del  medesimo  decreto  legislativo  (o  iscrizione
equipollente per  imprese  di  altro  Stato  UE);  E)  autorizzazione
all'esercizio dell'attivita' bancaria di cui all'art. 14 del D.  Lgs.
1 settembre 1993, n. 385 (o autorizzazione equipollente  per  imprese
di altro Stato UE); F) sede legale in  un  Paese  membro  dell'Unione
Europea; in  caso  di  raggruppamento  temporaneo  di  imprese  detti
requisiti devono essere posseduti da tutti i componenti; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte 20/11/2018 ore 12:00 IV.2.6)
Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato  all'offerta:  mesi
6; IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: DATA  26/11/2018  ORA
10:30;   Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   offerte:
Rappresentante legale, procuratore o delegato munito di idoneo titolo
per ciascun concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai
sensi dell'art. 51, comma 1, del d.lgs. n. 50/2016  e  ss.mm.ii.,  si
precisa che la  mancata  suddivisione  in  lotti  dell'appalto  trova
motivazione nella natura del servizio in considerazione  dell'oggetto
e della peculiarita' del servizio, dal punto di  vista  organizzativo
ed economico. Tutti i documenti di gara sono  disponibili  sino  alla
data di scadenza per la ricezione delle  offerte  sul  sito  Internet
all'indirizzo:
http://www.regione.liguria.it/gareconcorsieavvisi/gare/contenutiapert
i,  -  oltre  ai  recapiti  in  precedenza  indicati.  Aggiudicazione
possibile anche in presenza di una  sola  offerta,  purche'  ritenuta
valida e congrua - Facolta' di  sospendere  o  interrompere  in  ogni
momento la procedura senza risarcimenti  o  indennizzi.  Facolta'  di
aggiudicare al concorrente 2° classificato se per qualunque motivo il
primo  non  si  presti  alla  stipula  del  contratto   o   all'avvio
dell'esecuzione.  Progettazione:  vedi  note  Asl3  prot.110486   del
20/08/2018 e n.122642 del 18/09/2018. La gara  d'appalto  di  cui  al
presente bando e' espletata da SUAR per conto di  Asl3,  ex  art.  18
della l.r. n. 41/2014; decreto dirigenziale di indizione  della  gara
n.1704 del 08/10/2018 CIG 76442033DF. Si rimanda al  bando  GUUE  per
quanto non espressamente indicato nel presente bando ed  al  d.  lgs.
50/2016 e ss.mm.ii. per tutto quanto non espressamente indicato nella
documentazione di gara. La data e l'ora di apertura delle offerte  e'
puramente   indicativa.VI.4.3)   Procedure   di   ricorso:    ricorso
giurisdizionale presso il Tribunale  Amministrativo  Regionale  (TAR)
della Liguria, ex d.lgs. 104/2010 tenuto conto  della  disciplina  di
cui al d.lgs. 53/2010. VI.5) Data di spedizione  del  presente  bando
alla GUUE 09/10/2018. 
  Responsabile  Unico  del  procedimento:  Sig.  Patrizio  Callao   -
Direttore S.C. Programmazione e Gestione delle Forniture della Asl 3. 

Il responsabile del procedimento di  affidamento  -  Funzionario  del
                       settore affari generali 
                         dott. Angelo Badano 

 
TX18BFD21836
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.