COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 17-10-2018)

 
 Bando di gara n. 71/2018 - Procedura aperta per appalto di servizi 
 

  1. Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare  Contratti  e
Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti -  S.
Marco  n.  4136,  I  30124  Venezia  -  codice  NUTS:  ITH35  -  Tel.
041.2748546    -    Fax    041.2748626    -    Posta     elettronica:
gare@comune.venezia.it    -    Posta     Elettronica     Certificata:
contratti@pec.comune.venezia.it        -        Sito        Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile  sui  siti  internet   www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  Sul   sito   internet   del   Comune   di   Venezia   alla   pagina
http://www.comune.venezia.it/node/15604 sono altresi' disponibili: il
Capitolato d'appalto con i relativi allegati e precisamente lo Schema
impegno settimanale dei mezzi, lo Schema  impegno  settimanale  degli
accompagnatori e l'Elenco utenti 2018; il Modello di  formulario  per
il Documento di Gara Unico Europeo  (D.G.U.E.),  redatto  sulla  base
delle indicazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei  Trasporti
- Linee guida pubblicate nella G.U.R.I. n.  170  del  22/07/2016;  il
protocollo di  legalita'  sottoscritto  in  data  07/09/2015  tra  la
Regione Veneto, le Prefetture,  l'ANCI  Veneto  e  l'UPI  Veneto;  lo
schema di domanda di partecipazione e lo schema di dichiarazione. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codice CPV: 60130000-8 Servizi speciali di trasporto  passeggeri
su strada; 85311200-4 Servizi di assistenza sociale per disabili. 
  5. Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITH35 
  6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei servizi: 
  GARA N. 71/2018 - GARA EUROPEA A  PROCEDURA  APERTA  PER  L'APPALTO
RELATIVO ALL'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SU  GOMMA  RIVOLTO
ALLE PERSONE DISABILI E ANZIANE NON AUTOSUFFICIENTI  PER  IL  PERIODO
01/12/2018  -  30/11/2021.  CIG  7628917D74.  L'importo   complessivo
dell'appalto,  onnicomprensivo  dell'eventuale  proroga,   ai   sensi
dell'art.  35,  comma  4,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  ammonta   ad   €
4.047.166,67                                                    (euro
quattromilioniquarantasettemilacentosessntasei/67),   oneri   fiscali
esclusi; - Costi della  sicurezza  da  interferenze  non  soggetti  a
ribasso d'asta: € 0,00  (euro  0/00),  Iva  esclusa.  -  Costi  della
manodopera pari ad € 2.750.000,00  (euro  diciannovemilioninovecento-
sessantamila/00) 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  8. Durata del contratto: La durata dell'appalto  e'  di  tre  anni,
decorrenti  dal  1°  dicembre  2018,  fino  al   30   novembre   2021
compatibilmente con l'espletamento delle procedure di gara. Ai  sensi
dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016, e'  possibile  prorogare
la  scadenza  del  contratto  limitatamente  al  tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente. 
  9.  Condizioni  di  partecipazione:  9.a)  Criteri  riguardanti  la
situazione personale degli operatori  economici:  Sono  ammessi  alla
gara i soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016. I  concorrenti
non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e  devono  essere  in
possesso dei requisiti di ammissione  indicati  nel  disciplinare  di
gara di cui  al  punto  2  del  presente  bando,  dimostrati  con  le
modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di  gara
stesso. 
  10.Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta  ai  sensi
degli artt. 3, lett. sss), e 60 del D.Lgs. 18/04/2016,  n.  50  e  in
esecuzione della determina a contrarre n. 1847 del 1 ottobre 2018. 
  11. Eventualmente, le  condizioni  particolari  cui  e'  sottoposta
l'esecuzione dell'appalto: Si veda quanto previsto  dall'art.  1  del
capitolato speciale d'appalto. 
  12. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa determinata ai sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs.  n.
50/2016, in base ai criteri meglio specificati  nel  disciplinare  di
gara. 
  13. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 26/11/2018; 
  14. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia
- Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali -  Settore  Gare
Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato  -  Servizio  Gare  e
Contratti - S. Marco n. 4136, 30124 Venezia; 14.a) Periodo  di  tempo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento  della
gara. 14.b). Data, ora e luogo  di  apertura  delle  offerte:  seduta
pubblica il giorno 28/11/2018 alle ore 11.00 presso  un  ufficio  del
Servizio Gare e Contratti. 
  14.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  15. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  16. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121     Venezia     -     Italia     -      Posta      elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it  -  Tel.:   041.2403911-   Fax:
041.2403940/941          Indirizzo          internet           (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 
  17. Data d'invio dell'avviso alla GUCE: 12/10/2018 
  18. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  19. Altre eventuali informazioni: 
  a. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e
nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione  di
gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e
nel relativo disciplinare; 
  b. Responsabile del procedimento: Dott. Alessandro Giordano e-mail:
alessandro.giordano@comune.venezia.it 

                            Il dirigente 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
TX18BFF21813
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.