COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 17-10-2018)

 
 Bando di gara n. 72/2018 - Procedura aperta per appalto di servizi 
 

  1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di  Venezia  -  Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare  Contratti  e
Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti -  S.
Marco n. 4136, 30124 Venezia - codice NUTS: ITH35 - Tel.  041.2748546
- Fax 041.2748626 - Posta elettronica del Servizio (non certificata):
gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata  del  Settore:
contratti@pec.comune.venezia.it        -        Sito        Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583 . 
  2. DOCUMENTAZIONE: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile  sui  siti  internet:  www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it 
  Sul   sito   internet   del   Comune   di   Venezia   alla   pagina
http://www.comune.venezia.it/node/16838 sono altresi' disponibili: la
Relazione  del  R.U.P.,  lo  schema  di  contratto,  l'elenco   delle
prestazioni e relativi corrispettivi, gli  elaborati  grafici  e  gli
elaborati descrittivi contenuti nel progetto di fattibilita'  tecnica
ed economica, il Documento di Gara Unico Europeo (D.G.U.E.)  conforme
al Modello di formulario redatto sulla  base  delle  indicazioni  del
Ministero  delle  Infrastrutture  e  dei  Trasporti  -  Linee   guida
pubblicate nella G.U.R.I. n. 170 del  22/07/2016,  il  protocollo  di
legalita' sottoscritto in data 07/09/2015 tra la Regione  Veneto,  le
Prefetture, l'ANCI Veneto e l'UPI Veneto, lo  schema  di  domanda  di
partecipazione alla gara, lo schema di dichiarazione. 
  3. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALE  ATTIVITA'
ESERCITATA: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche. 
  4. CODICE CPV: 71200000-0 Servizi architettonici e servizi affini. 
  5. CODICE NUTS DEL LUOGO PRINCIPALE DI PRESTAZIONE: ITH35. 
  6. DESCRIZIONE DELL'APPALTO: NATURA ED ENTITA' DEI SERVIZI: 
  GARA N.  72/2018:  "3.2.1  CULTURA  E  TURISMO  -  RIQUALIFICAZIONE
FUNZIONALE PALAZZO DUCALE: INTERVENTI DI  RIPRISTINO  DELLE  FACCIATE
INTERNE ED ESTERNE E DELLE RIVE D'ACQUA. AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO  DI
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA E STRUTTURALE DEFINITIVA  ED  ESECUTIVA,
DI  COORDINAMENTO  DELLA  SICUREZZA  IN  FASE  DI  PROGETTAZIONE,  DI
DIRETTORE OPERATIVO PER EDILIZIA E STRUTTURE, CONTABILITA' A  MISURA,
COORDINAMENTO SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE". C.I. 14251  -  C.I.G.
7600009DD1  -  C.U.P.  F74E17000180001   6.a)   Importo   complessivo
dell'appalto:  €   291.046,81.-   (duecentonovantunmilaquarantasei/81
euro) oneri fiscali e previdenziali esclusi. Non sono previsti  costi
per la sicurezza contrattuali. 
  7. VARIANTI: non sono ammesse offerte in variante. 
  8. TEMPI DI PRESTAZIONE DEL SERVIZIO: L'informazione  e'  contenuta
nel punto 4.1 del disciplinare di gara. 
  9.  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:9.a)  CRITERI   RIGUARDANTI   LA
SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI  ECONOMICI:  Sono  ammessi  alla
gara gli operatori economici di cui all'art. 46 del  D.Lgs.  50/2016,
compresi i Consorzi  ordinari  di  professionisti,  in  possesso  dei
requisiti di cui al Decreto del Ministero delle Infrastrutture e  dei
Trasporti del 02 dicembre 2016 n. 263, nonche' i soggetti di cui alla
Legge 81/2017 ed i Professionisti  esteri.  Ai  sensi  dell'art.  24,
comma 5, del D.Lgs. 50/2016, indipendentemente dalla natura giuridica
del soggetto affidatario, l'incarico e' espletato  da  professionisti
iscritti  negli  appositi  albi  previsti  dai  vigenti   ordinamenti
professionali, personalmente responsabili e nominativamente  indicati
nell'istanza di partecipazione alla gara, con la specificazione delle
rispettive qualificazioni  professionali.  Nell'istanza  deve  essere
inoltre indicata la persona fisica incaricata  dell'integrazione  tra
le varie prestazioni specialistiche. 
  I concorrenti non devono trovarsi  nelle  condizioni  preclusive  e
devono essere in possesso dei requisiti di  ammissione  indicati  nel
disciplinare  di  gara  di  cui  al  punto  2.  del  presente  bando,
dimostrati con le modalita', le forme ed  i  contenuti  previsti  nel
disciplinare di gara stesso. 
  10. TIPO DI PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura aperta ai  sensi
dell'art. 3, comma 1 lett. sss) e art. 60 del D.Lgs.  18/04/2016,  n.
50 e in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1381  del  23
luglio 2018. 
  11. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa sulla base  del  miglior  rapporto  qualita'/prezzo,
determinata ai sensi dell'art. 95, comma 3, lett. b)  del  D.Lgs.  n.
50/2016, in base ai criteri meglio specificati  nel  disciplinare  di
gara. 
  12. TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE  OFFERTE:  entro  le  ore
12.00 del giorno .28/11/2018; 
  13. INDIRIZZO AL QUALE LE OFFERTE SONO TRASMESSE: Comune di Venezia
- Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali -  Settore  Gare
Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato  -  Servizio  Gare  e
Contratti - Polo Tecnico ex Carbonifera - Viale Ancona 43/61 -  30174
Mestre - Venezia;13.a) PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE
E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: l'offerta e' valida per 180 giorni
dalla data dell'esperimento della gara. 13.b) DATA, ORA  E  LUOGO  DI
APERTURA DELLE OFFERTE: seduta pubblica il  giorno  .30/11/2018  alle
ore 9.00 presso un ufficio del Servizio Gare e Contratti  di  Mestre.
13.c) PERSONE AUTORIZZATE AD ASSISTERE ALLE OPERAZIONI DI APERTURA: I
legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno  per  ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  14. LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE: italiana. 
  15. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara'  utilizzato
il pagamento elettronico. 
  16. ORGANO  RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE  DI  RICORSO:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121      Venezia      -      Italia.       Posta       elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it  -  TeL.:  041.2403911  -  Fax:
041.2403940/941       -       Indirizzo        internet        (URL):
www.giustizia-amministrativa.it Presentazione di  ricorso:  Ai  sensi
dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m.  e  i.  avverso  il
presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo  indicato
entro il termine previsto dall'art. 120  del  D.Lgs.  02/07/2010,  n.
104. 
  17. DATA D'INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E.: 12/10/2018 
  18. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  19. ALTRE EVENTUALI INFORMAZIONI:19.a) In caso di  discordanza  tra
quanto riportato nel presente bando e  nel  relativo  disciplinare  e
quanto riportato nella documentazione  di  gara,  devesi  considerare
valido  quanto  riportato  nel  presente   bando   e   nel   relativo
disciplinare;  19.b)  Responsabile  del  procedimento:  Arch.  Silvia
Caniglia. 

                            Il dirigente 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.