UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 17-10-2018)

 
Bando di gara - Fornitura di un sistema informativo gestionale per le
Biblioteche dell'Universita' degli Studi  di  Milano  nonche'  di  un
database  di  test  popolato  con  dati  reali  e  dei   servizi   di
manutenzione  ordinaria  ed  evolutiva,  di  supporto  specialistico,
assistenza e supporto  al  cliente  per  il  periodo  2019-2022,  con
opzione  di  proroga  per  altri  quattro  anni  (2013-2026)  -   CIG
                 76452671EA - Rif. gara: SGa 18_160 
 

  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Codici CPV: 48161000-4 - II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura
- II.1.4) Breve descrizione:  Fornitura  di  un  sistema  informativo
gestionale per le Biblioteche dell'Universita' degli Studi di  Milano
nonche' di un database di test popolato con dati reali e dei  servizi
di manutenzione ordinaria ed evolutiva,  di  supporto  specialistico,
assistenza e supporto al cliente - II.1.5) Valore totale  stimato:  €
1.440.000,00 IVA esclusa - II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:
No. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di un  sistema
informativo gestionale  per  le  Biblioteche  dell'Universita'  degli
Studi di Milano nonche' di un database  di  test  popolato  con  dati
reali e dei  servizi  di  manutenzione  ordinaria  ed  evolutiva,  di
supporto specialistico,  assistenza  e  supporto  al  cliente  -  CIG
76452671EA - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C
- II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto  della  fornitura  e'  un
software applicativo  che  svolga  tutte  le  funzioni  necessarie  a
gestire  nella   loro   totalita'   i   processi   amministrativi   e
catalografici  sia   delle   risorse   analogiche   che   di   quelle
elettroniche,  in  collaborazione  con  il   Servizio   Bibliotecario
Nazionale   (SBN).II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95 D.Lgs. 50/2016, sulla  base  dei
criteri di attribuzione dei punteggi  previsti  nel  Disciplinare  di
gara - II.2.6) Valore stimato: € 1.440.000,00 IVA esclusa  -  II.2.7)
Durata garantita del contratto d'appalto: 4  anni  (2019  -  2022)  -
II.2.10) Informazioni sulle  varianti:  no  -  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzione di proroga per altri  quattro  anni  (
2023  -  2026)  -  II.2.12)  Informazioni   relative   ai   cataloghi
elettronici: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione
europea: L'appalto non  e'  connesso  a  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del
D.Lgs. 50/2016; iscrizione al registro  della  C.C.I.A.A.,  ai  sensi
dell'art.  83  comma  3  del  D.Lgs.  50/2016;  insussistenza   delle
situazioni di cui all'art. 53, co 16-ter D.Lgs.  165/2001  smi  (c.d.
clausola  di  Pantouflage)   -   III.1.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: criteri di selezione indicati nei Documenti  di  gara  -
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei Documenti di gara -  III.1.5)  Informazioni  concernenti
contratti d'appalto riservati: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia  IV.2)  Informazioni  di  carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  No  IV.2.2)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  Data:  14/11/2018  Ora
locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  Data:  15/11/2018  Ora  locale:  10:00  Luogo:   L'apertura
avverra', in seduta pubblica, presso  il  Rettorato  dell'Universita'
degli Studi di Milano, via Festa del Perdono n. 7. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  No  -   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  fatturazione
elettronica VI.3) Informazioni complementari: RUP e' il Dott. Roberto
Conte, Responsabile Direzione Legale e Centrale Acquisti. Cauzioni  e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs.
50/2016. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103  D.Lgs.  50/2016.
Il subappalto e' ammesso, ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs.  50/2016,
nei  limiti  di  legge.  Le  eventuali  richieste   di   informazioni
complementari  dovranno  essere  formulate  per  iscritto   e   fatte
pervenire alla Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore Gare ad
entrambi    i    seguenti    indirizzi    di    posta    elettronica:
settore.gare@unimi.it - unimi@postecert.it, entro il  05/11/2018.  Le
risposte  alle  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari
saranno consultabili e scaricabili sul  sito  INTERNET,  al  seguente
indirizzo:   http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm.   Tutte    le
Imprese partecipanti all'appalto dovranno, ai sensi dell'art.1, commi
65 e 67, della legge  23  dicembre  2005,  n.266,  versare  a  favore
dell'ANAC un contributo pari a: € 140,00. Con riferimento alle  cause
di esclusione e all'istituto del  soccorso  istruttorio  si  richiama
l'art.83  comma  9,  del  D.Lgs.  n.50/2016;  per  le  modalita'   di
applicazione dello stesso si  rinvia  al  Disciplinare  di  gara.  La
valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi  di  Legge.
L'Amministrazione si avvarra' del  sistema  AVCPass,  in  conformita'
alla     normativa     vigente.     L'Amministrazione      procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' ritenuta congrua e conveniente. Il  contratto  non  conterra'
alcuna  clausola  compromissoria  per  la  soluzione   di   eventuali
controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la
risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante  si  riserva
di applicare quanto  disposto  all'art.  110  del  D.Lgs.50/2016.  Il
concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo  PEC  al
quale l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti alla gara.
Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e  216,  comma  11,
del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto Legge  30/12/2016  n.  244
"sono posti a carico dell'aggiudicatario le  spese  di  pubblicazione
del bando sulla GURI e gli oneri di  pubblicita'  legali  conseguenti
alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara  sui
quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio  specificato
nel Disciplinare di gara e alle disposizioni di  cui  all'art.89  del
D.Lgs.  n.50/2016.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano -  Italia
- Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo responsabile delle  procedure
di mediazione: no - VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Il  termine  di
presentazione di ricorso e' di  30  giorni  dalla  comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Universita' degli Studi di Milano - Settore  Gare  -  via  Festa  del
Perdono n. 7 Milano 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
TX18BFL21752
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.