SOCIETA' INTERPORTO DI TORINO - S.I.TO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 17-10-2018)

 
   Bando di gara di lavori - Procedura aperta - CIG n. 7654855A2C 
 

  1) STAZIONE APPALTANTE 
  Societa' Interporto di Torino - S.I.TO SpA, Sede legale: km  20+500
Tang. Sud - Prima Strada 2 - 10043 ORBASSANO (TO), tel. 0113975975  -
fax 0113975775 - sito www.sitospa.it - e-mail sitospa@sitospa.it 
  2) DESCRIZIONE DEI LAVORI 
  Lavori di modifica e adeguamento  cabina  MT  fabbricato  operatori
doganali e sistema di monitoraggio  dei  consumi  elettrici  edificio
operatori doganali e tecnologico. 
  3) LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI 
  Interporto di Torino - Comune di Orbassano (Citta' Metropolitana di
Torino). 
  4) DURATA DEL CONTRATTO 
  La durata dei lavori oggetto del presente  appalto  e'  fissata  in
giorni 72, a far data dalla data di stipula  del  contratto  o  dalla
data  del  verbale  di  consegna.  L'Amministrazione  si  riserva  la
facolta' di ricorrere alla consegna in via d'urgenza. 
  5) VALORE COMPLESSIVO STIMATO DELL'APPALTO 
  L'Importo dei lavori a corpo e' pari a Euro 141.071,68, di cui Euro
137.999,51 per lavori a base di gara ed Euro 3.072,17  per  Oneri  di
Sicurezza non soggetti a ribasso, oltre a IVA di legge. Nel  caso  in
cui si rendesse necessario, in corso d'esecuzione, un aumento od  una
diminuzione dei lavori, nelle sue varie  forme,  l'affidatario  sara'
obbligato ad assoggettarvisi fino alla  concorrenza  del  quinto  del
prezzo d'appalto alle stesse condizioni del  contratto.  Il  progetto
esecutivo e' stato validato, ai sensi di  legge,  in  data  3  luglio
2018. 
  6) MODALITA'DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO 
  Fondi privati  della  Stazione  Appaltante;  pagamento  secondo  le
modalita' indicate nei documenti di gara. 
  7) RIFERIMENTI LEGISLATIVI 
  Il presente bando recepisce le prescrizioni del D. Lgs. N.  50/2016
e smi nonche' tutta la vigente  normativa  in  materia  di  contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture, e la disciplina correlata  e
applicabile. 
  8) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE 
  Criterio del minor prezzo  mediante  ribasso  percentuale  rispetto
all'importo dei lavori posto a base di gara, art.  95  -  comma  4  -
Lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016 e smi. 
  9) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE 
  Procedura aperta ai sensi dell'articolo 60 del D. Lgs. n. 50/2016 e
smi. L'affidamento in argomento e' stato disposto  con  delibera  del
Consiglio di Amministrazione della S.I.TO Spa in data 4 luglio 2018. 
  10) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 
  La partecipazione alla gara e' riservata alle  Imprese,  singole  o
associate, rispondenti ai requisiti prescritti  dalla  documentazione
di gara. 
  11) TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE E  INDIRIZZO  A
CUI INVIARLE 
  Il  plico  contenente  l'offerta  economica  e  la   documentazione
amministrativa, pena l'esclusione dalla gara, deve essere indirizzato
a Societa' Interporto di Torino - S.I.TO Spa - Ufficio  Protocollo  -
Prima Strada 2 - 10043 Orbassano TO, e deve pervenire presso la  sede
legale della S.I.TO Spa al seguente indirizzo Interporto di Torino  -
km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada 2 - 10043 Orbassano To - entro  il
termine perentorio del 12 novembre 2018 - ore  12,00.  Gli  operatori
economici  potranno   richiedere   informazioni   alla   S.I.TO   Spa
tassativamente entro il 2 novembre 2018. A tali richieste, che devono
essere   trasmesse   esclusivamente    con    e-mail    all'indirizzo
sitospa@pec.it, verra' data risposta entro il 6 novembre 2018. 
  12. DOCUMENTI - SOPRALLUOGO: Tutta la  documentazione  di  gara  e'
reperibile sul  sito  societario  -  Sezione  "Gare  e  Appalti".  Il
sopralluogo obbligatorio,  a  pena  di  esclusione,  dovra'  avvenire
tassativamente  entro  il  8  novembre  2018,   previo   appuntamento
telefonico. 
  13) APERTURA DELLE OFFERTE 
  L'apertura dei plichi contenenti le offerte avra' luogo  presso  la
sede sociale della S.I.TO SpA, in seduta  pubblica,  il  13  novembre
2018 a partire dalle ore  9,30.  Potranno  presenziare  alla  gara  i
soggetti muniti di idoneo documento comprovante la legittimazione  ad
agire in nome e per  conto  delle  Societa'  partecipanti  alla  gara
(legali rappresentanti, procuratori, delegati). 
  14) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO 
  Responsabile del Procedimento: Ing. Davide Giaquinta  -  tel.  011-
3975975. 
  15) PUBBLICAZIONE 
  Il presente Bando di gara sara' pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale
della Repubblica Italiana -  serie  speciale  relativa  ai  contratti
pubblici,  sul  profilo  di  Committente  della  Stazione  Appaltante
indirizzo www.sitospa.it e ai sensi di legge. 
  16) ALTRE INFORMAZIONI 
  Tutta la documentazione di gara dovra'  essere  redatta  in  lingua
italiana. E' richiesta la cauzione provvisoria in misura del 2%, e la
cauzione  definitiva   all'Aggiudicatario.   Termine   di   validita'
dell'offerta: 180 giorni dalla  scadenza  fissata  per  la  ricezione
delle offerte. Tutte le informazioni sulla  presente  gara  d'appalto
potranno essere richieste alla  Stazione  Appaltante,  come  indicato
nella documentazione di gara. 
  Orbassano, 12 ottobre 2018 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Davide Giaquinta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.