COTRAL

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 24-10-2018)

 
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 18/2018 - (artt. 58,
           60 e 95 comma 3 lett. b) del D.lgs. n. 50/2016) 
 

  Stazione appaltante: Cotral Spa Via B. Alimena n. 105 - 00173  Roma
-  tel.  06  -  7205.1  -  fax.  06-72052836  -  www.cotralspa.it   -
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: Ricerca di un Advisor  per  l'aggiornamento
del piano industriale 2016-2018 della Cotral S.p.a., per il  triennio
2019-2021. CPV 66171000-9. 
  4. Luogo di consegna, di esecuzione o di  prestazione:  Sede  della
Committente 
  5. Importo: € 120.000,00 oltre IVA. Gli oneri della sicurezza,  non
soggetti a ribasso d'asta, sono pari a € 0,00. 
  7. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  8. Durata: 90 giorni 
  9. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: La  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it  Area  Bandi  e  Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
Spa (https://cotral.i-faber.com/). 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00, ora
italiana, del giorno 12 novembre 2018. 
  10.b)  Indirizzo  presso  il  quale  devono  essere  recapitate  le
offerte: le offerte dovranno essere inserite,  firmate  digitalmente,
sul portale acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo  le
modalita' descritte nelle norme di gara e contrattuali. 
  10.c) Lingua: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  11.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura delle offerte
tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio  della  documentazione  ivi
contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in  seduta
pubblica.  L'esame  delle  offerte  tecniche   avverra'   in   seduta
riservata. 
  11.b)  Data,  ora  e  luogo  di  tale   apertura:   l'esame   della
documentazione amministrativa sara' celebrata presso la  Cotral  Spa,
via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data 19 novembre 2018, alle ore
10,00. 
  12. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria per un importo pari al 2% dell'importo presunto  posto  a
base di gara, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara  e
Contrattuali. 
  13.  Finanziamento:  il  servizio  e'  finanziato  con  fondi   del
Committente. 
  14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: Sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
50/2016. 
  14.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme:  -  art.  80
del decreto legislativo 50/2016 - art. 37 del decreto-legge 3  maggio
2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 
  14.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo 50/2016: 14.b1) iscrizione  alla
C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. 
  14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e
tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del  decreto  legislativo
5012016: 14.c1) attestazione, resa ai sensi della deliberazione della
Regione Lazio n. 49 del 23 febbraio  2016,  di  non  esercitare,  per
tutta la durata dell'incarico,  attivita'  di  revisione  legale  del
conti nei confronti di qualsiasi  delle  societa'  controllate  dalla
Regione Lazio e delle societa' da  queste  controllate;  14.c2)  aver
realizzato,  complessivamente  negli  ultimi  3  esercizi  finanziari
approvati alla data di pubblicazione del bando, ricavi per servizi di
consulenza aziendale - come  classificati  al  punto  A.1  del  conto
economico  -  pari  ad  almeno   €   150.000;   14.c3)   abilitazione
all'esperimento  di  servizi  di   consulenza   aziendale,   mediante
iscrizione dal almeno 5 anni nel Registro delle  Imprese  o  registro
equivalente, secondo codice ATECO 70.22.09; 14.c4) aver eseguito, nel
triennio antecedente la data di  pubblicazione  del  bando  di  gara,
almeno un contratto di servizi di advisor in relazione ad  operazioni
analoghe per conto di almeno n. 1  societa'  operante  nel  trasporto
pubblico locale su gomma. 
  14.d) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  14.e) e' possibile procedere al subappalto, ai sensi dell'art.  105
del decreto legislativo n.  50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'
specificate nelle Norme  di  Gara  e  Contrattuali.  E'  obbligatoria
l'indicazione della terna del subappaltatori. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  16. Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  18. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art 95  comma  2  del
decreto legislativo n. 50/2016, sulla base  del  seguente  punteggio:
offerta tecnica punti 86, offerta economica  punti  14,  che  saranno
attribuiti sulla base dei parametri e degli  elementi  riportati  nel
Capitolato Speciale. 
  20.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: tribunale amministrativo regionale  Lazio,  Via
Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  23. Altre informazioni: CIG 7661109325; RUP: Dario Bizzarro. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e contrattuali. 

                            Il presidente 
                           Amalia Colaceci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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